KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come affrontare i tornanti lenti lenti

come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda loloc30 » 18 apr 2016, 11:44

ciao a tutti... con questa moto (duke 4 del 2012) mi trovo ad aver difficoltà nel tornantino lento da prendere in 1° in quanto mi pistona un sacco... soprattutto con la mappa sport. voi come li affrontate? in 2° con un po' di frizione? stessa cosa vale per le rotonde strette strette
loloc30
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda cross196 » 18 apr 2016, 12:11

Rapporti 15/40 e nessun problema. Peso in fuori e moto più dritta possibile

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Gasssss
Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda neeko72 » 18 apr 2016, 12:29

2° e frizione....
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2073
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda moto virginia » 18 apr 2016, 12:57

con i mono di grossa cilindrata si lavora tanto di frizione per cui due dita stanno sempre lì ad aiutare
Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 417
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda jordi91 » 18 apr 2016, 20:03

Escludendo le modifiche per migliorare l'erogazione anche io quoto frizione.. ma differentemente da Neeko usavo la prima..
jordi91
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda neeko72 » 18 apr 2016, 20:12

vabbè 1a...2a...dipende da curva a curva... ;)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2073
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Riddler » 18 apr 2016, 20:43

cross196 ha scritto:Rapporti 15/40 e nessun problema.


NON sono un gran manico, ma da quando sono passato a 15-40 invece del 16-40 di serie ... per ora la prima NON la metto più.
Solo partenza da fermo e agli STOP ... semi fermo in equilibrio per poi ripartire :mrgreen:

2.a e un pelo di frizione, poi certo capita anche magari in un tornantino strettissimo di dover mettere la prima, ma la rapportatura di serie mi è sempbrata sin dall'inizio TROPPO lunga per l'uso quotidiano e su strada.
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596
Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 3145
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda jordi91 » 18 apr 2016, 20:59

neeko72 ha scritto:vabbè 1a...2a...dipende da curva a curva... ;)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


Yess :wink:
jordi91
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda nicomoto65 » 19 apr 2016, 14:20

Ma non è l'esatto contrario ????
15/40 di serie e 16/40 per "accorciare " .................

Nicolò
nicomoto65
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 set 2011, 6:43

Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Ninjo » 19 apr 2016, 14:22

:rotlf: :rotlf: :rotlf: No..
Pignone + piccolo accorci
Corona + grande accorci
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07
Ninjo
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti