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come affrontare i tornanti lenti lenti

loloc30
 
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come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda loloc30 » 18 apr 2016, 11:44

ciao a tutti... con questa moto (duke 4 del 2012) mi trovo ad aver difficoltà nel tornantino lento da prendere in 1° in quanto mi pistona un sacco... soprattutto con la mappa sport. voi come li affrontate? in 2° con un po' di frizione? stessa cosa vale per le rotonde strette strette

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cross196
 
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda cross196 » 18 apr 2016, 12:11

Rapporti 15/40 e nessun problema. Peso in fuori e moto più dritta possibile

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda neeko72 » 18 apr 2016, 12:29

2° e frizione....

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moto virginia
 
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda moto virginia » 18 apr 2016, 12:57

con i mono di grossa cilindrata si lavora tanto di frizione per cui due dita stanno sempre lì ad aiutare

jordi91
 
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda jordi91 » 18 apr 2016, 20:03

Escludendo le modifiche per migliorare l'erogazione anche io quoto frizione.. ma differentemente da Neeko usavo la prima..

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda neeko72 » 18 apr 2016, 20:12

vabbè 1a...2a...dipende da curva a curva... ;)

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Riddler » 18 apr 2016, 20:43

cross196 ha scritto:Rapporti 15/40 e nessun problema.


NON sono un gran manico, ma da quando sono passato a 15-40 invece del 16-40 di serie ... per ora la prima NON la metto più.
Solo partenza da fermo e agli STOP ... semi fermo in equilibrio per poi ripartire :mrgreen:

2.a e un pelo di frizione, poi certo capita anche magari in un tornantino strettissimo di dover mettere la prima, ma la rapportatura di serie mi è sempbrata sin dall'inizio TROPPO lunga per l'uso quotidiano e su strada.
Riddler ?
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda jordi91 » 18 apr 2016, 20:59

neeko72 ha scritto:vabbè 1a...2a...dipende da curva a curva... ;)

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Yess :wink:

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda nicomoto65 » 19 apr 2016, 14:20

Ma non è l'esatto contrario ????
15/40 di serie e 16/40 per "accorciare " .................

Nicolò

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Ninjo » 19 apr 2016, 14:22

:rotlf: :rotlf: :rotlf: No..
Pignone + piccolo accorci
Corona + grande accorci
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda cross196 » 19 apr 2016, 14:22

Ti ci vuole qualche lezione teorica sul motociclismo mi sa
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Misterkap » 19 apr 2016, 16:17

I tornanti lenti sono una bella sfida. A volte ho anche io problemi di impostazioni.
Suggerisco di trovare un percorso tortuoso vicino casa, da percorrere tante volte. Una sorta di allenamento insomma.
Buon gas


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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda moto virginia » 19 apr 2016, 17:10

c'è poco da accorciare o da allungare
il topic parla dei tornanti lenti che si affrontano solo in un modo da che mondo è mondo
due dita sulla frizione quanto basta (come le migliori ricette di cucina)
tutto il resto è per allungare il topic

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda nicomoto65 » 19 apr 2016, 17:19

Si si, mi sono incasinato...... volevo dire corona 42 per accorciare........
Scusate, cio' un'età ........

Nicolò

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Kolo » 19 apr 2016, 17:32

Li prendo più veloce che posso e con piede fuori che da più sicurezza...


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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda loloc30 » 19 apr 2016, 19:13

io ho messo già una corona da 42.

per curiosità che mappatura usate?

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda neeko72 » 19 apr 2016, 19:34

e mica mi metto a giocare col selettore prima di un tornante...sempre tenuto il mode più aggressivo(vatti a ricordare come si chiama)..l'intermedia la mettevo solo in città...

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda loloc30 » 19 apr 2016, 19:36

anche io..però noto maggiore on-off ai bassi.

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Riddler » 19 apr 2016, 20:44

nicomoto65 ha scritto:Ma non è l'esatto contrario ????
15/40 di serie e 16/40 per "accorciare " .................


No ... come detto da Ninjo ... il pignone più piccolo accorcia i rapporti ...
un pò come funzionano "i" ingranaggi del cambio ... in prima marcia in quinta o in sesta ...
gli accoppiamenti dei vari ingranaggi fanno girare più o meno velocemente l'elbero motore ;)

Così anche il pignone e la catena, si sarebbero accorciato anche ingrandendo la corona, ma siccome avrei dovuto spendere 50-60euro ... ho preferito investirne 19 per un pignone ;)

Stessa cosa con il cambio della bicicletta neh?
;)
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda jordi91 » 19 apr 2016, 20:56

Riddler ha scritto:
nicomoto65 ha scritto:Ma non è l'esatto contrario ????
15/40 di serie e 16/40 per "accorciare " .................


Stessa cosa con il cambio della bicicletta neh?
;)


Scusate, ma non mi tengo.. il "neh" è fantastico!! :D :D

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