..giuda che ammazzata alla Granpasso!!!
sinceramente, quando l'ho provata, l'ho trovata divertente e pronta!
magari provenendo da una "misera" TransAlp, le differenze sono solo in meglio, ma:
Salzig ha scritto: la frizione non "ha uno sforzo alla leva superiore alla media", è durissima ziopork!
la frizione l'ho trovata un po' dura, ma la rotella superiore da la possibilità di ammorbidirla!
Salzig ha scritto: Sollevando la moto dal laterale (che lascia la moto molto inclinata) si avverte un bel peso.
Trovi? rifo, sarà che sono abituata con la mia, ma nn l'ho mica trovata troppo inclinata!!! anzi! e, scusa, ma sono 200 kg, il peso esattamente uguale alla ADV!!!
Salzig ha scritto: Il manubrio è basso, largo e lontano e con le estremità rivolte verso l'alto: insomma per me è scomodo (e sono alto 180 cm).
scusa, ma che mota hai guidato???? il manubrio è un classico da Enduro stradale.. al massimo posso darti ragione sul basso, ma con un paio di raiser sei a posto!!!
Salzig ha scritto:Il cambio è parente della frizione: non era molto piacevole salire di marcia nonostante avessi le scarpe abbastanza pesanti.
provata con scarpe da ginnastica. trovato cambio "docile" e per niente brusco. solo nelle scalate improvvise si "incavolava" un po'...
Salzig ha scritto: Il motore ha un gran bel tiro in basso, però raggiunge il limitatore bruscamente, senza avvertimenti.
Salzig ha scritto: In movimento sembra meno agile dell'ADV. Si lascia zigzagare facilmente, ma facendo piccole variazioni di traiettoria a velocità cittadine si sente una piccola resistenza.
no, questa no... dai... ok che siamo (e mi ci metto in 1/2 pure io!!) orange anche nell'unghia del ditone, ma questa non la trovo x niente veritiera... addirittura, ha il raggio di sterzata (senza averlo misurato!!!) che mi è sembrato maggiore di una ADV!!!!
Salzig ha scritto: Il freno anteriore è potente e modulabile, e quello dietro blocca solo pestando come un animale.
anche qui nn mi trovi d'accordo... con il freno posteriore, eh... circa l'anteriore, tutto ok!!!
Salzig ha scritto: Il freno motore è molto forte e in scalata è frequente sentire le pulsazioni dell'antisaltellamento sulla leva, anche andando a spasso.
guarda, ho fatto il Costo (strada moooooooooooooooooooolto veloce, con parecchi tornanti e moooooooooooooooolte curve, che porta sull'altopiano di Asiago! nds) con sta mota e l'antisaltellamento nn si è proprio fatto vedere!!
Salzig ha scritto:La taratura delle sospensioni è da sportiva: sono di marmo!
...monta Ohlins davanti e dietro!!! te le puoi tarare come vuoi!!!
Salzig ha scritto: Scalda meno dell'ADV, ma lo fa sentire di più.
fa sentire cosa????
Salzig ha scritto: Ed ora quello che tutti si domandano: l'ON-OFF?
Non è fastidioso, ma penso sia dovuto all'erogazione nella primissima apertura (questa si che è fastidiosa).
Partendo lentamente a gas costante si sente una spinta molto discontinua, e lo stesso procedendo a bassa velocità.
Quando si riapre il gas dopo averlo chiuso, sembra che ci sia qualcosa che lo richiude leggermente appena la moto riprende.
S'è capito che non mi è piaciuta?
...mi sto sinceramente chiedendo se abbiamo provato la stessa mota!!!!
rifo, ok che si è su un forum di KTMisti convintissimi, ma le "recensioni" delle prove, secondo me, dovrebbero essere un tantinello + obiettive...
x carità, ognuno di noi ha il proprio stile e modo di guida, ma sinceramente, nn l'ho trovata cos' cessa, anzi!!! a me è piaciuta e davvero molto!
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!
gatta@myktm.it :)