KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dunlop Roadsmart III

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 14 apr 2016, 11:27

Salzig ha scritto:V&A deduco che non le hai mai provate :wink:
Capisco che possa essere difficile da credere, ma le A/T (e solo quelle in codice V) si prestano anche a quello e con risultati sorprendenti.



.....e il bello e' che le prendo con 200 euro montaggio compreso....

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda VentoeAdrenalina » 14 apr 2016, 13:09

Buon per te, perchè se provi una gomma stradale non torni più indietro e ti tocca spendere 1/3 in più di queste.
V&A

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 14 apr 2016, 14:03

Eagle2 ha scritto:Esatto Ema, sabato le monto e vediamo un po

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk


Daje!!! 8)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 15 apr 2016, 11:57

VentoeAdrenalina ha scritto:Buon per te, perchè se provi una gomma stradale non torni più indietro e ti tocca spendere 1/3 in più di queste.
V&A


torno indietro, perche' io fuoristrada ci vado.....ormai piu' che su strada.
non mi diverto piu' ad andare a fare le gare il sabato pomeriggio sui vari passi, con il rischio sempre piu' presente di lasciarci le penne.....troppi incapaci in giro, che si credono Rossi o Marquez.
con 2 figli piccoli, vado molto piu' sereno in off....se cado e' solo per colpa mia e nessuno mi viene addosso.

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda kayser » 15 apr 2016, 13:52

TIZIANO62 ha scritto:
VentoeAdrenalina ha scritto:Buon per te, perchè se provi una gomma stradale non torni più indietro e ti tocca spendere 1/3 in più di queste.
V&A


torno indietro, perche' io fuoristrada ci vado.....ormai piu' che su strada.
non mi diverto piu' ad andare a fare le gare il sabato pomeriggio sui vari passi, con il rischio sempre piu' presente di lasciarci le penne.....troppi incapaci in giro, che si credono Rossi o Marquez.
con 2 figli piccoli, vado molto piu' sereno in off....se cado e' solo per colpa mia e nessuno mi viene addosso.



mhh................allora forse hai sbagliato moto :D :D :D
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 15 apr 2016, 15:20

proprio no....sono arcicontento dell'adv990 proprio perche' permette di andare fuoristrada,di fare viaggi lunghi con borse e passeggero (li faccio) ed anche le gare del sabato pomeriggio (queste non le faccio piu' PER SCELTA)....
per questo continuero' a montare le scorpion a/t...non conosco altre gomme con le stesse caratteristiche di ecletticita'

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda tigrotto » 15 apr 2016, 15:36

Prova le tkc70 ..vanno meglio di una stradale pura su asfalto sporco , rattoppato , bagnato , off ..perdono solo con L asfalto molto caldo in estate sopra i 28 /30 gradi vanno peggio diventano troppo calde ..per il resto quello che ci fai per strada con le gomme moderne è questione di abilità e del feeling che ti Danno ..tenere tengono tutte più o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Eagle2 » 16 apr 2016, 21:21

Eccoci.. montate gomme stamattina...ancora ho la cera ma ho cominciato a piegare un po. Prime impressioni:

Le continental come velocità di discesa sono imbattibili, in effetti scendono molto veloci. Le dunlop sono più lente ma fantasticamente rotonde nel farlo, stabili e con carcassa abbastanza più rigida...dove le metti stanno, danno gran feeling in percorrenza e danno sicurezza. Mi aspetto un'ottima performance in Sardegna. Grip ce né ma sopratutto grande stabilità.

Vedremo!

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Maveric78 » 17 apr 2016, 6:09

Eagle2 ha scritto:Eccoci.. montate gomme stamattina...ancora ho la cera ma ho cominciato a piegare un po. Prime impressioni:

Le continental come velocità di discesa sono imbattibili, in effetti scendono molto veloci. Le dunlop sono più lente ma fantasticamente rotonde nel farlo, stabili e con carcassa abbastanza più rigida...dove le metti stanno, danno gran feeling in percorrenza e danno sicurezza. Mi aspetto un'ottima performance in Sardegna. Grip ce né ma sopratutto grande stabilità.

Vedremo!

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Tu hai montato sempre continental e mai provato le pirelli ? Facci sapere come si comportano in Sardegna, ho letto da qualche parte che qualcuno lamenta del posteriore un po troppo scivoloso!!

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Eagle2 » 17 apr 2016, 14:25

Montate solo continental ma provate le st2 su altra 1190, venerdì partenza poi vi dico

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 18 apr 2016, 8:47

tigrotto ha scritto:Prova le tkc70 ..vanno meglio di una stradale pura su asfalto sporco , rattoppato , bagnato , off ..perdono solo con L asfalto molto caldo in estate sopra i 28 /30 gradi vanno peggio diventano troppo calde ..per il resto quello che ci fai per strada con le gomme moderne è questione di abilità e del feeling che ti Danno ..tenere tengono tutte più o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


mi pare che non ci siano in codice V....mi sbaglio?

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda VentoeAdrenalina » 18 apr 2016, 9:20

TIZIANO62 ha scritto:
VentoeAdrenalina ha scritto:Buon per te, perchè se provi una gomma stradale non torni più indietro e ti tocca spendere 1/3 in più di queste.
V&A


torno indietro, perche' io fuoristrada ci vado.....ormai piu' che su strada.
non mi diverto piu' ad andare a fare le gare il sabato pomeriggio sui vari passi, con il rischio sempre piu' presente di lasciarci le penne.....troppi incapaci in giro, che si credono Rossi o Marquez.
con 2 figli piccoli, vado molto piu' sereno in off....se cado e' solo per colpa mia e nessuno mi viene addosso.


Io intendevo: se vai solo in strada ci sono gomme migliori, ma per l'uso di cui hai parlato tu sicuramente questo tipo di gomme sono il miglior compromesso.
Il piacere di andare in strada non lo voglio perdere per colpa dei cretini, basta uscire con gente di cui ti fidi, non fare le gare con quelli che incontri, tenere la dx senza fare traiettorie da pista, andare lontano dalle città (gli smanettoni fanno pochi km), pranzare alle 12:00 con un panino e girare nelle successive due ore con le strade sgombre (gli smanettoni pranzano e poi vanno a casa, quelli che ci arrivano).
V&A

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 18 apr 2016, 11:55

il problema non sono quelli che escono con te, ma quelli che ti vengono incontro giu' di mano all'uscita di una curva cieca.....e concordo con te che scegliere l'orario per l'uscita e' MOLTO importante.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda VentoeAdrenalina » 18 apr 2016, 12:54

Lo so...bisogna stare attenti ed evitare le strade più battute dove gira questa gente (dove la parola gente è un complimento).... :twisted:
V&A

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda ex-utente MyKTM » 18 apr 2016, 13:57

VentoeAdrenalina ha scritto:Lo so...bisogna stare attenti ed evitare le strade più battute dove gira questa gente (dove la parola gente è un complimento).... :twisted:
V&A

concordo, basta evitare certe strade, e ci si diverte tanto in strada con la moto :wink:

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Green Sail » 27 apr 2016, 8:48

Eagle2 ha scritto:Montate solo continental ma provate le st2 su altra 1190, venerdì partenza poi vi dico

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk


Tornato dalla Sardegna?

Responso sugli pneumatici?

:P

Avatar utente
sorry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 mar 2016, 17:11
Località: Veggia RE

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda sorry » 28 apr 2016, 9:19

ieri al mio primo cambio gomme sul 1290 sa volevo montarle , ma non erano disponibili nella nostra misura
ex bmw gs adv.lc e ora ktm 1290 s.a. speriamo bene..

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Eagle2 » 29 apr 2016, 10:46

Tornato dalla terra Sarda! zio benedica la Sardegna e le sue strade

Venendo dalle Continental posso dire che:

Le conti restano gomme più svelte nel destra-sinistra ma sono meno stabili sui curvoni veloci ed in generale in appoggio...se raggiungi angoli di piega elevati tendono a scivolare...e parliamo della sardegna, in quanto l'anno scorso sono andato con le continental.

Delle dunlop posso dire che sono un po più lente ma più rotonde, ti danno un gran feeling in piega ed in appoggio sono fantastiche, soprattutto nei curvoni veloci, impressionante quanto siano stabili e come tengano la piega desiderata, dove le metti stanno. Con le Continental ad una certa piega dovevi abdicare, con queste senti che ci sono, sono presenti e tengono.
Frenate in curva e la moto raddrizza davvero poco, rimane molto direzionale e stabile.
Vanno portate in temperatura per un po di curve ma comunque danno sempre gran feeling, anche lo scivolamento da fredde è progressivo e mai improvviso.

Il posteriore l'ho trovato al pari dell'anteriore, va scaldato per bene altrimenti se smanacci tende un po a scivolare, ma parliamo sempre di pieghe abbastanza accentuate e una volta caldo non ha mai mollato.

Tenete presente che io giro sempre senza TC acceso, solo con ABS.

Ora non resta che provare la durata, per ora siamo a 2000 km ed il posteriore è così:

Immagine
Immagine

Molto soddisfatto della gomme, se dura e sul bagnato tiene (avendo beccato un po di acqua in terra sarda ho constatato che vanno bene...ma voglio approfondire), sono sicuramente gran gomme all-round.

Come per le conti, ho grattato gli slider degli stivali su entrambi i lati ma l'anteriore non chiude del tutto, mancheranno 2 mm, a questo punto credo che le quote/ciclistica della moto non faccia chiedere l'anteriore. Altri miei compari che andavano meno di me ma piegavano comunque allo stesso modo, con altre moto, hanno chiuso. Da qui la mia considerazione.
Poco male, significa avere più sicurezza

Spero di aver fatto cosa gradita, chiaramente tutto quanto sopra corrisponde ad opinione personale, altri potrebbero odiarle del tutto, io le ho amate ma ammetto che in Sardegna praticamente qualsiasi gomme tiene tantissimo...vedremo come si comportano con i Km!

Ciao!

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda VentoeAdrenalina » 2 mag 2016, 10:07

Bene, grazie per il report. Sarebbe ora interessante una comparazione con le nuove Metzler Roadtec 01...
V&A

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda akilao » 2 mag 2016, 14:54

A parte che si vede quanto fosse abrasivo l'asfalto, la gomma ha il bordo del battistrada con poche scanalature e quindi un bell'appoggio extra in piega.
I Pirelli hanno un disegno più tipicamente crossover con intagli comunque larghi, tuttavia la mescola è calda alla prima curva e si piega subito bene e questo è un bel punto per la sicurezza soprattutto quando l'asfalto è più freddino e un pò sporco. Anche i Pirelli trovo che siano parecchio meno svelti dei Conti, che peraltro con me non si erano comportati affatto male, senza problema alcuno di stabilità ma che non davano l'appoggio rassicurante di Pirelli e da quanto si evince, di Dunlop.
Che a quanto pare meritano di essere provate.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti