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cavalletto centrale

pungitopogigio
 
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cavalletto centrale

Messaggioda pungitopogigio » 16 apr 2016, 12:57

buon giorno,
scorrendo nelle foto del 1190 adv,
ho notato che qualcuno arriva parecchio al limite.
Mi piacerebbe sapere se con il cavalletto centrale
specie con passeggero, si corre questo rischio.

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Eagle2
 
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Re: cavalletto centrale

Messaggioda Eagle2 » 16 apr 2016, 21:14

Se hai la molla originale da 160, la moto sopratutto in due si siede parecchio e toccare il cavalletto centrale è tutt'altro che complicato. Urge cambio molla se sei uno che scanna

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pungitopogigio
 
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Re: cavalletto centrale

Messaggioda pungitopogigio » 17 apr 2016, 8:15

Ti ringrazio per la risposta ,la mia idea era proprio quella di toglierlo,anche se dovrò privarmi di una comodità.
Stupidamente ho rimesso un thread che già esisteva nel sito alla pagina successiva.
Difatti la tua risposta ne viene discussa proprio li.
Martedì , dovrei ritirare il mezzo ,e sicuramente ,visto il meteo,andrò nella mia palestra ( Raticosa).
Da quel che ho letto pare si sfiammi anche nei curvoni....non mancano proprio lassù.
Lo scannare è relativo, avendo avuto una brutalona con pedane piuttosto alte e priva di cavalletto centrale
Questi dubbi mi prendono.
Comunque spero che la cavalleria del K non mi faccia rimpiangere di esser sceso dalle naked.

mkekko965
 
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Re: cavalletto centrale

Messaggioda mkekko965 » 17 apr 2016, 8:57

Vero, si arriva a toccare quando si è in 2 ma io ho sempre pensato sia a causa di qualche avvallamento del fondo stradale.
Il mio consiglio prima di toglierlo è quello di provare (anche perchè spesso è comodo) e poi deciderai.
Non solo la cavalleria non ti farà rimpiangere la naked specialmente se farai giri lunghi durante i quali non sempre ti capiterà di trovare curvoni da 3a piena.

pungitopogigio
 
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Re: cavalletto centrale

Messaggioda pungitopogigio » 17 apr 2016, 10:41

mkekko965 ha scritto:Vero, si arriva a toccare quando si è in 2 ma io ho sempre pensato sia a causa di qualche avvallamento del fondo stradale.
Il mio consiglio prima di toglierlo è quello di provare (anche perchè spesso è comodo) e poi deciderai.
Non solo la cavalleria non ti farà rimpiangere la naked specialmente se farai giri lunghi durante i quali non sempre ti capiterà di trovare curvoni da 3a piena.

Ovviamente ti ho quotato, bisogna sempre riportare tutto alla pratica prima di intervenire,ma anche sul transalp che usavo come seconda moto non avevo il centrale,
quindi non mi sono mai posto il problema .
nei miei percorsi abituali ,ho già in testa i punti dove ci sono avvallamenti quindi la prova mi sarà più facile.
non tanto tempo fa mi è caduto un amico davanti con una st3 ducati proprio per il cavalletto che toccava ad ogni curva.
è per questo forse che sono un pò impressionato.

pungitopogigio
 
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Re: cavalletto centrale

Messaggioda pungitopogigio » 17 apr 2016, 10:47

.....e non vorrei passare per scemo , visto che quando si viaggia in coppia
la migliore cosa è adeguare l andatura in conseguenza del carico......

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Re: cavalletto centrale

Messaggioda pungitopogigio » 19 apr 2016, 19:20

purtroppo si tocca.....
da solo e senza carico...
se considero che ora non tiro più di 6500
causa rodaggio, non oso immaginare le scintille
quando la moto la potrò scannare.

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napalmz
 
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Re: cavalletto centrale

Messaggioda napalmz » 20 apr 2016, 11:08

Quanto pesi?
1290 Super Adventure S k17

pungitopogigio
 
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Re: cavalletto centrale

Messaggioda pungitopogigio » 20 apr 2016, 18:44

85 x 174
...un po sovrappeso...

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napalmz
 
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Re: cavalletto centrale

Messaggioda napalmz » 21 apr 2016, 11:00

Peso 10kg in più, alto quasi uguale e non tocco mai il cavalletto.
Per questo non capisco!
1290 Super Adventure S k17

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Re: cavalletto centrale

Messaggioda winston oblomov » 21 apr 2016, 14:01

Io peso intorno agli 85 kg e non ho mai toccato il cavalletto centrale. Neanche con la zavorrina. ma è vero che in due la moto si siede un po'.

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Re: cavalletto centrale

Messaggioda pungitopogigio » 21 apr 2016, 15:47

allora per essere più chiaro ho toccato diverse volte a causa di curve in discesa con un po di avvallamento.
ovviamente non è una critica alla moto, dipende anche dallo stile di guida.
la moto è talmente facile da guidare che se si esagera un pò si può correre quel rischio, ma tutto sotto controllo.
per il resto mi sto divertendo da pazzi, non pensavo che un motorone cosi avesse il pregio di essere anche rapido nei cambi di
direzione.

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Re: cavalletto centrale

Messaggioda iasudoru » 23 apr 2016, 14:50

Giusto per avere un riferimento..... E non accampare la scusa che la R è più alta da terra.....
https://www.youtube.com/watch?v=Ti9QTpBZV6Q#t=142

Alexnamco
 
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Re: cavalletto centrale

Messaggioda Alexnamco » 18 lug 2016, 9:09

io ho lo stesso problema sia da solo che in due..sicuramente la moto si siede un Po ma secondo me limando il fermo meccanico del cavalletto per farlo salire un Po di più aiuterebbe a toccarlo meno...


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