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Cosa si diceva sulle mitas????

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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda ex-utente MyKTM » 4 apr 2016, 13:35

sergionox ha scritto:Con tutti i soldi che spendiamo x frocerie estetiche non me la sentirei proprio di risparmiare sulle gomme.

nel mio caso, preciso che non è una questione di risparmio.
ho provato pirelli rosso 2, michelin pp3, metz m7rr, bridge s20, dunlop SS2.
le mitas sono quelle che mi hanno fatto divertire di più (a livello delle rosso corsa) e mi hanno dato più feeling e maggiori prestazioni.
pure se costassero tale e quale alle altre, comprerei mitas per utilizzo sportivo stradale.

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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda sergionox » 4 apr 2016, 13:51

katana ha scritto:
sergionox ha scritto:Con tutti i soldi che spendiamo x frocerie estetiche non me la sentirei proprio di risparmiare sulle gomme.

nel mio caso, preciso che non è una questione di risparmio.
ho provato pirelli rosso 2, michelin pp3, metz m7rr, bridge s20, dunlop SS2.
le mitas sono quelle che mi hanno fatto divertire di più (a livello delle rosso corsa) e mi hanno dato più feeling e maggiori prestazioni.
pure se costassero tale e quale alle altre, comprerei mitas per utilizzo sportivo stradale.


Io non metto in dubbio che siano prestazionali anche xè non le ho mai provate, xò la loro bassa diffusione ed esperienza/tecnologia nel campo moto mi lasciano qualche dubbio...

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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda sbkduca » 4 apr 2016, 15:04

la bassa diffusione, premetto che non amo mitas o altro ma tedo ad non essere di parte,... diepnde anche dal marketing fatto.... immagina che pirelli e michelin danno ai loro ditributori il 3% di sconto ulteriore ogni 100 pirelli o michelin vendite.... secondo te... la mitas che investimento divrebbe fare per far guadagnare la stessa cosa al distributore..? una valanga di soldi... ergo non si riesce...

poi purtroppo in pista non si usano.. e quindi anche li il brand non esiste e non viene rafforzato....

non so che oto esistente abbia prima fornitura in MITAS... se qualcuno ha idea.. ergo anche cosi la diffusione fa difetto


quindi per questo non mi faccio ipressione o storie.. da ex concessionario so come vanno certi premi e certe cose e quindi amen... viceversa se tagli una MITAS di traverso ed una pirelli vedrai che una ha delle corde in acciaio con stesura dei piani particoalre l'altra no... ergo... la distribuzione dei carichi tangenziali sono molto diverse e sopratutto chi fa gomme sa che non esiste cosa più critica nei pneumatici che il propagarsi delle deformazioni elastiche lontano dalla zona di appoggio sia sotto forma di torsione che di flessione, questo porta a vari casini....

ergo... datosi la questione e datosi che le MITAS sono fatteper uso turistico e non hanno il concetto di wiring tangenziale puro, tecnologia in udo nelle ultime sposrtive degli ultimi 5 anni,.. mi lascia perplesso l'uso in certe tipologie di moto.... tutto qui.... poi la non presenza di 2a scelta nelle produzioni, lo si vede immediatamente quando si chiede ad un ditributorese esiste una struttura di qualità MITAS che a sua conoscenza segmenta i valori di richiesta delle gomme in base a prima o seconda scelta... pirelli le ha.. mimchelin le ha, e sono i centri di stock o GDO tecnici o gli ebay store di un certo tipo... ecco che non avendoli ci si immagina che non esisteno 1a o 2a scelta esiste solo la vebdita la 100% di quello prodotto che non può essere tutto e sempre 100% buono.

Poi uno può dire che ha montato mITAS e mai un problema ma si deve vedere come lo ha montato, come va in moto, dove va in moto.. conosco gente che gira a 2 bar sul posteriore con battlax... e non se ne accorge. oppure gente che entra in pista con pressioni stradali e dice CHE BELLO VADO DA zio... purtroppo la moto è un settore specialistico dove non conta solo il mezzo ma anche chi ci va sopra...

cma... personalmente tendo ad usare pirelli o metz ( che in definitiva sono molto vicine anzi forse troppo...) ma dunlop le vedo troppo sviolose.. e morbide.. battala mi fanno schifo solo a vederele e usarle poi vomito... micheli sono spaziali ma hanno il dieftto che in piega se pinzi raddrizzano per effetto della torsione di cui prima.. e non mi piace, le pirelli non lo fanno mai anche se entri fortemente pinzato in traiettoria.. cosa che mi è abitudine a farlo per via del pregresso in pista, cosa che su strada NON andrebbe mai fatto.. mai::::

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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda sbkduca » 4 apr 2016, 15:24

carcassa a zero gradi in acciaio...
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/mot ... sa-radiale


carcassa a gradi non so ed usano non cavi acciaio a mia conoscenza..
http://www.mitas-tyres.com/it/dati-tecn ... i-radiali/


caisci che tra tele e cavi acciaio esiste un concetto di tecnologia completamente diverso... se uso un pneumatico a tele sul mio 1290 o smr 990 e guido cmoe faccio sento delle oscillazioni forti e mancanza di precisione di guida notevolil specie in situazioni di forte trasferimento di carico o frenatura in ingresso curva... che con i pirelli non esistono proprio,.. ovvio che se guidi tranquillo o turistico fai fatica a sentire le differenze ma più spremi più vengono fuori... sono quelli che in gergo si chiamano effetti di deformazione derivata oppure tensioni indotte trasversali.. dipendono da come i carichi si trasmettono lungo la circonferenza del pneumatico.... più usi tele più le deformazioni non sono concentrate ma distribuite.. piuù usi acciaio ma non a zero gradi minore è l'effetto stabilizzante in frenata cioè di non raddrizzamento...

l'ingegneria conta ed anche tanto su certe cose...

ad esempio... il potere freante delle pastiglie sui dischi dipende al 70% dagli spigoli in presa.. non dalla superfice delle pastigle oppure dalle geometrie usate... per questo i dischi gara sono a pluri taglio e le pastigli gara sono intagliate... quindi.... puoi usare pastiglie beuone o discrete ma se raddoppi gli spigoli freni da zio.. ma .. ma... ma.... si cosumano da zio... e quindi servon mescole meno morbide... insomma,.. la coperta a volte è corta... e si deve giocare di sponda...

sulle MITAS... che dire... pochi investimenti in brabd e sui distributori... poca tecnologia attrattiva e vera... e con le potenze di oggi.. sono caxxi... poi metterle a terra è altro.. in ogni caso personalmente fino a moto come AT... 90/100 cv.... vanno benissimo.. oltre i 120/130 cv ci fare un pensierino... le tele son tele non cavi di acciaio a zero gradi... e come dissi prima l'engineering conta un casino!::::

predni flessibile e MITAS e PIRELLI usate eppoi prova a tagliarle... vedi cosa trovi e come riesci a tagliarle..mitas un burro la pirelli sono caxxi... ergo... infatti ad esempio,.. le pireli avendo rigidezza sulla carcassa possono giocare sulle mescole borbide e sugli spessori.. mentre le mITAS con carcassa morbida devono avere gomme rigide per non deformare e quindi possono giocaremeno su spessori o tipologie di gomma x pneumatici... e chi fa le gomme per pneumatici le fa per i paggiori produttori quindi PIRELLI GOVERNA o MICHELIN GOVERNA.. e gli altri provano ad usare cose valide.. ma provano.... non possono dettare legge su nulla...

quindi..... vedi te... il resto son considerazioni perzonali. voglie di risparmio.. idee balzane... amici che dicono.. insomma varie tipologie... come ho amico che dice battlax spaziali....

dipende da come pensi tu e cosa vuoi tu... per la tecnologia invece tra tele e zero gradi acciao esiste solo dato oggettivo, una è tecnologia moderna l'altra è il passato che va bene per moto classiche, per moto oltre certe cavallerie io non le monterei..

ciauzzzz

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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda ex-utente MyKTM » 4 apr 2016, 20:15

sbkduca ha scritto:carcassa a zero gradi in acciaio...
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/mot ... sa-radiale


carcassa a gradi non so ed usano non cavi acciaio a mia conoscenza..
http://www.mitas-tyres.com/it/dati-tecn ... i-radiali/



interessante il confronto tra tecnologia moto pirelli e tecnologia settore agricolo mitas :mrgreen:

purtroppo l'unica cosa certa è ke le mitas sport force + utilizzano la tecnologia SCT (Strong Carcass Technology) che ottimizza la struttura della carcassa, che sembrerebbe una roba simile alla JLB della dunlop.

non ti fare tutte ste seghe mentali a menartelo, provale.
scoprirai che con la smr ci entri pinzatissimo in curva, e mentre sei pinzato puoi tranquillamente accompagnare la discesa in piega aumentando l'angolo che le gomme non oppongono alcuna resistenza. Divertentissimo :D
Inoltre scoprirai che hanno una carcassa rigidissima, con pressioni basse non si afflosciano. Sono rigide quanto (se non di più) le vecchie dunlop SS1 con tecnologia NTEC.
Buttale stè 150 euro, se non ti piacciono le regali a me che mi sacrifico volentieri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda a123 » 4 apr 2016, 20:47

katana ha scritto:
sbkduca ha scritto:carcassa a zero gradi in acciaio...
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/mot ... sa-radiale


carcassa a gradi non so ed usano non cavi acciaio a mia conoscenza..
http://www.mitas-tyres.com/it/dati-tecn ... i-radiali/



interessante il confronto tra tecnologia moto pirelli e tecnologia settore agricolo mitas :mrgreen:

purtroppo l'unica cosa certa è ke le mitas sport force + utilizzano la tecnologia SCT (Strong Carcass Technology) che ottimizza la struttura della carcassa, che sembrerebbe una roba simile alla JLB della dunlop.

non ti fare tutte ste seghe mentali a menartelo, provale.
scoprirai che con la smr ci entri pinzatissimo in curva, e mentre sei pinzato puoi tranquillamente accompagnare la discesa in piega aumentando l'angolo che le gomme non oppongono alcuna resistenza. Divertentissimo :D
Inoltre scoprirai che hanno una carcassa rigidissima, con pressioni basse non si afflosciano. Sono rigide quanto (se non di più) le vecchie dunlop SS1 con tecnologia NTEC.
Buttale stè 150 euro, se non ti piacciono le regali a me che mi sacrifico volentieri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quoto e appoggio :)

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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda blackballs » 4 apr 2016, 23:19

Scusate ma alla fine la differenza reale di prezzo tra mitas e marchi piú blasonati di quant é?mi par di capire 40-50 euro a treno o sbaglio? Le ho viste mi pare a 164 euro (120-190) e agli stessi soldi prendi anche le bt016pro e con 40 euro in piú compri pirelli e metzeller.non mi sembra costino la metá delle altre,o si trovano a meno?

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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda ex-utente MyKTM » 14 apr 2016, 18:21

Immagine


inviato con pressione gomma a 2,45

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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda 8nuvola6 » 14 apr 2016, 19:55

blackballs ha scritto:Scusate ma alla fine la differenza reale di prezzo tra mitas e marchi piú blasonati di quant é?mi par di capire 40-50 euro a treno o sbaglio? Le ho viste mi pare a 164 euro (120-190) e agli stessi soldi prendi anche le bt016pro e con 40 euro in piú compri pirelli e metzeller.non mi sembra costino la metá delle altre,o si trovano a meno?

50 euro di differenza solo per il posteriore. il 190 lo trovi a 80 euro spedito

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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda sgari » 15 apr 2016, 9:29

Comunque mi dovete spiegare come fate a percepire su strada la differenza tecnologica di una gomma. Non intendo il grip e nemmeno il profilo ma proprio la deformazione della carcassa in piega tra una rennsport e una racetek rr.

Ho qualche dubbio anche che noi comuni mortali riusciremmo a capirlo in pista.

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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda Maxflier » 15 apr 2016, 13:50

Quoto!


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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda liam » 22 apr 2016, 22:51

Questo invece è' quello che è' successo a delle Michelin....

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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda Fra K » 23 apr 2016, 6:51

Estigrancazzi...

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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda 8nuvola6 » 23 apr 2016, 16:15

Eh una gomma difettosa sicuro. Michelin è una delle top.
Può capitare. Le mitas sono pericolose comunque.
Processi produttivi diversi.
(Da leggere ironicamente)

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Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda Maxflier » 22 mag 2016, 7:59

Comunque carissimi ktmisti,dato che la pazzia non ha limiti,ieri sono andato a girare mezza giornata al circuito di Magione con le Mitas con cui ho già fatto 2700 km. Per ragioni che non sto qui a dire,non ho potuto cambiare le gomme(avevo pronte le Dunlop d211) e con la dovuta cautela ho fatto 38 giri( intervallati ovvio) con le Mitas.
Che ci crediate o no non c'è stata la benché minima défaillance!!!!!! Hanno svolto un lavoro egregio senza mai nessun cedimento o scivolamento!!!!
Se me lo avessero detto non ci avrei creduto!!!
Ed invece ho provato di persona!!!
Ah dimenticavo...giravo sugli
1:22....che è un bell'andare!!!


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Re: Cosa si diceva sulle mitas????

Messaggioda sgari » 5 lug 2016, 6:08

Ho usato la mitas al posteriore da 160/60 in pista su una sv 650 sistemata da supertwins 69cv scarsi alla ruota con asfalto a 58 gradi e sempre sotto termocoperte pressione a caldo 2.0. La gomma si è comportata egregiamente, non posso fare riscontri cronometrici perché stavo provando altre modifiche ma vi assicuro che anche con pochi cavalli dati tutti a centro curva al massimo angolo di piega se la gomma non è buona di sente. A cervesina passo del 33

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