KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

curiosità Navigatori

Avatar utente
nacchio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 gen 2016, 14:16

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda nacchio » 13 apr 2016, 21:55

MisterDade ecco le foto.


Immagine

Come vedi il braccio del supporto scorre su quella guida e l'angolo della piastra rispetto al braccio rimane costante. Quindi l'unico modo per variare l'inclinazione del nav è quello di alzare o abbassare il braccio.

Immagine

Questa è la posizione in massima altezza.

Immagine

Questa media

Immagine

Questa minima, e come vedi è quella con il miglior angolo di visuale. Considera che la foto è fatta da seduto sopra la moto.

Inoltre devo aggiungere che quando si cammina con qualche accelerazione brusca il braccio scende da solo, anche se stringendo le viti sulle guide ho diminuito questo problema.

Spero che tu ci abbia capito qualcosa.

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda Maveric78 » 14 apr 2016, 4:39

mkekko965 ha scritto:
eagle ha scritto:Io per il momento uso il Cell con app Sygic e con supporto SW Motec. Anche se mi trovo bene credo che acquisterò a breve Garmin 390 LM.

Sei certo sia una buona applicazione?
L'ho scaricata e ho fatto qualche prova su tragitti che conosco bene. Ebbene, pur avendo impostato il tragitto più corto, in entrambi i casi mi consigliava di fare percorsi almeno il 20% in più di quelli che mi da google maps.
Io mi ostino a non voler comprare un nav ma credo che dovrò cambiare idea, shit!

Il sygic è un' applicazione curata graficamente ma scadente sul piano navigazione! Se volete provare un'applicazione buona provate igo tutt'altra cosa!

MisterDade
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gen 2015, 13:13

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda MisterDade » 14 apr 2016, 11:40

Grazie Nacchio,

Peccato che nella posizione più bassa vada a coprire parte della strumentazione, cmq mi sembra interessante

Angelo89
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 apr 2015, 14:09

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda Angelo89 » 14 apr 2016, 14:32

MisterDade ha scritto:Grazie Nacchio,

Peccato che nella posizione più bassa vada a coprire parte della strumentazione, cmq mi sembra interessante


se vuoi stasera molto il tom tom e vediamo dove arriva

Avatar utente
Filly
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 giu 2014, 17:24

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda Filly » 14 apr 2016, 15:50

Oggi ho installato lo Zumo LM 590 con supporto SW Motech e alimentazione diretta (non sottochiave) dai faston "Acc1" presi dall'alloggiamento dell'accendisigari. Notevolmente meglio del Tom Tom che, tuttavia, era un navigatore per uso automobilistico.

Avatar utente
nacchio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 gen 2016, 14:16

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda nacchio » 14 apr 2016, 16:57

Puoi postare una foto di come ci sta che sto meditando per altri supporti?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda Antipestifero » 14 apr 2016, 17:21

Il supporto sw motech ha la particolarità di avere una parte fissa sul cruscotto, molto piccola e poco visibile e una che ci si aggancia dove é applicato il navi. Ottimo. Solo che in autostrada vibra un pó. Ci sono dei gommini antivibrazioni forse troppo morbidi.
Non copre la strumentazione..io ho il tt rider. Visto che non uso il navi tutti i giorni, sgancio tutto e non testa l'orribile bastetta a vista
1190 grigggggia

Avatar utente
nacchio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 gen 2016, 14:16

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda nacchio » 14 apr 2016, 18:20

Si so com'è il supporto, però non l'ho mai visto come sta sulle nostre moto, visto che volevo cambiare sono curioso di vedere come ci sta.

Angelo89
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 apr 2015, 14:09

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda Angelo89 » 14 apr 2016, 23:20

Ho appena montato il tom Tom e il supporto originale è totalmente incompatibile e senza senso. Anzi, vi chiedo come avete fatto ad agganciare i vostri

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Angelo89
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 apr 2015, 14:09

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda Angelo89 » 14 apr 2016, 23:21

ImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nacchio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 gen 2016, 14:16

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda nacchio » 14 apr 2016, 23:46

Penso che ti debba prendere il supporto touratech, in effetti così sembra un po' una biscia :lol: :lol: :lol:

Angelo89
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 apr 2015, 14:09

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda Angelo89 » 15 apr 2016, 0:03

nacchio ha scritto:Penso che ti debba prendere il supporto touratech, in effetti così sembra un po' una biscia :lol: :lol: :lol:


ho appena richiesto il reso alla touratech e preso un altro supporto di un'altra marca.. la combo ram del tom tom e stecca della touratech è veramente oscena purtroppo :(

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda Antipestifero » 15 apr 2016, 8:06

nacchio ha scritto:Si so com'è il supporto, però non l'ho mai visto come sta sulle nostre moto, visto che volevo cambiare sono curioso di vedere come ci sta.


domani faccio due foto e le posto. oggi non ho il navi montato. mamma mia quanto è brutto quello della touratech
1190 grigggggia

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda kayser » 15 apr 2016, 10:29

A mio parere.
In effetti arancio ......................molto Tamarro !!!!!!!
L'arancio KTM è molto bello ma molto appariscente e non bisogna esagerare, pena il cadere nel kitsch.

Ho montato il supporto nero con un vecchio TomTom Start60 da auto e fa la sua bella figura.
Tra l'altro ha una risoluzione molto alta e si vede discretamente anche in piena luce.
Ho modificato , anzi ho tolto il tondo in alluminio che forniscono e lo ho sostituito con un pezzo self-made su cui ho avvitato la sfera del supporto.
E come dice un mio collega ..................poca spesa, tanta resa !!!!!
Purtroppo non sono a casa e non posso inviare foto.
Settimana prossima le posto.
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda kayser » 16 apr 2016, 14:04

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

curiosità Navigatori

Messaggioda kayser » 16 apr 2016, 14:55

ImmagineImmagineImmagine[IMG]
Immagine
Immagine
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda kayser » 16 apr 2016, 15:06

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

ang3lo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 ago 2015, 21:37

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda ang3lo » 16 apr 2016, 15:58

Io uso l'originale , abbinato ad un Garmin automobilistico e mi trovo bene , ho solo preso uno schermo protettivo per i riflessi del sole Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
se ghè de nä ,ghè de nä

MisterDade
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gen 2015, 13:13

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda MisterDade » 16 apr 2016, 23:56

Angelo89 ha scritto:
nacchio ha scritto:Penso che ti debba prendere il supporto touratech, in effetti così sembra un po' una biscia :lol: :lol: :lol:


ho appena richiesto il reso alla touratech e preso un altro supporto di un'altra marca.. la combo ram del tom tom e stecca della touratech è veramente oscena purtroppo :(


< Ciao Angelo, tu hai preso il tomtom che vorrei acquistare anche io, ma alla fine non ho ben capito come lo hai montato, hai utilizzato il supporto touratech, o alla fine non va bene?

MisterDade
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gen 2015, 13:13

Re: curiosità Navigatori

Messaggioda MisterDade » 17 apr 2016, 7:34

Angelo89 ha scritto:
nacchio ha scritto:Penso che ti debba prendere il supporto touratech, in effetti così sembra un po' una biscia :lol: :lol: :lol:


ho appena richiesto il reso alla touratech e preso un altro supporto di un'altra marca.. la combo ram del tom tom e stecca della touratech è veramente oscena purtroppo :(


Buongiorno, che nuovo sopporto hai preso?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti