KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarico supermoto 2008 (papero)

saguo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 apr 2016, 8:44

Scarico supermoto 2008 (papero)

Messaggioda saguo » 14 apr 2016, 16:05

Ciao a tutti prima di tutto mi scuso perché apro un argomento simile ad altri, però vorrei essere sicuro. Ho da 2 anni ormai un sm del 2008 (un papero) che dopo un primo anno un po' in salita per qualche noia elettronica, poi risoltasi miracolosamente cambiando la batteria, vorrei un po modificare. Tra le cose sto valutando l'acquisto di uno scarico, dico la verità, ho già qualche idea ed in particolare mi orienterei su uno scarico del tipo sc project. Tuttavia non ho intenzione di pregiudicare la "salute" del mio bolide. quindi arrivo al dunque, voi che dite di sc? c'e qualcuno ce l'ha montata e può darmi un consiglio su centralina e/o mappatura? sapete se il fatto che smagrisce un po' porti a conseguenze tragiche, o solo un po di "pim pom" in rilascio (cosa che mi piace molto) :rotlf: ? grazie

sommo89
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 apr 2015, 19:10

Re: Scarico supermoto 2008 (papero)

Messaggioda sommo89 » 14 apr 2016, 16:27

saguo ha scritto:Ciao a tutti prima di tutto mi scuso perché apro un argomento simile ad altri, però vorrei essere sicuro. Ho da 2 anni ormai un sm del 2008 (un papero) che dopo un primo anno un po' in salita per qualche noia elettronica, poi risoltasi miracolosamente cambiando la batteria, vorrei un po modificare. Tra le cose sto valutando l'acquisto di uno scarico, dico la verità, ho già qualche idea ed in particolare mi orienterei su uno scarico del tipo sc project. Tuttavia non ho intenzione di pregiudicare la "salute" del mio bolide. quindi arrivo al dunque, voi che dite di sc? c'e qualcuno ce l'ha montata e può darmi un consiglio su centralina e/o mappatura? sapete se il fatto che smagrisce un po' porti a conseguenze tragiche, o solo un po di "pim pom" in rilascio (cosa che mi piace molto) :rotlf: ? grazie

Ciao ti rispondo io per quello che ne só, io ho montato un remus ktm, peró tu con il modello vecchio potresti montatre qualunque scarico andare da un meccanico con le @@ e col banco prova e lanciare la moto sul banco prova e dopo settare tutti i parametri sulla centralina e aggiustamenti del cado

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Scarico supermoto 2008 (papero)

Messaggioda lucmerenda » 14 apr 2016, 17:26

Fino al 2012 avevo la stessa moto
Puoi montare qualunque scarico (occhio al l'omologazione) e poi con tuneecu carichi la mappa akra e sei a posto

saguo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 apr 2016, 8:44

Fino al 2012 avevo la stessa moto Puoi montare qualunque sca

Messaggioda saguo » 14 apr 2016, 21:53

Grazie ascolta io però non so nulla di tuneecu cosa faccio devo comprare un connettore per collegare il computer alla centralina? Devo cambiare centralina o posso mappare l'originale?

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Scarico supermoto 2008 (papero)

Messaggioda lucmerenda » 15 apr 2016, 6:29

Se cerchi sul forum trovi tutte le risposte che cerchi
In ogni caso ti procuri il cavo per ktm (in realtà sono due usb-obdII e Ktm-obdII)
Ti scarichi il software sul pc dal sito ufficiale (è gratuito) e poi le mappe per la tua moto e la tua configurazione
Poi cerchi sul tubo uno dei mille tutorial e carichi le due mappe (EFI e EP) e il gioco è fatto
Il tutto sulla centralina originale e con una spesa di 30/40€ per i due cavi

saguo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 apr 2016, 8:44

Re: Scarico supermoto 2008 (papero)

Messaggioda saguo » 15 apr 2016, 17:14

scusa l'ignoranza, ahahah
grazie mille


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron