KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dunlop Roadsmart III

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Dunlop Roadsmart III

Messaggioda akilao » 4 apr 2016, 13:37

Sebbene non legga il forum da alcuni gg, non mi pare di avere visto trattare del nuovo pneumatico Dunlop, il Roadsmart III il quale, per chi desidera una gomma prettamente stradale, è prodotto nelle misure del ns 1190, ovviamente in W.
Ora mi sto godendo i Pirelli, ma potrei provare al prox cambio, con Dunlop mi sono trovato meglio che con Pirelli in passato, per la tenuta costante fino alla fine del battistrada. Pirelli di solito era ottimo all'inizio poi calava parecchio. Coi Trail II ancora no.
http://www.moto.it/news/dunlop-roadsmart-iii.html
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Eagle2 » 4 apr 2016, 15:01

Io le monto tra 2 settimane, pronto per il giro in Sardegna partenza 22 aprile. Vi saprò dire con foto incluse

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda akilao » 4 apr 2016, 15:29

Eagle2 ha scritto:Io le monto tra 2 settimane, pronto per il giro in Sardegna partenza 22 aprile. Vi saprò dire con foto incluse

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk


Ottimo! Con asfalto sardo verifichiamo subito anche il consumo...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Maveric78 » 4 apr 2016, 19:14

Resto sintonizzato

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda VentoeAdrenalina » 5 apr 2016, 8:52

Molto curioso anche io delle prime impressioni su questi pneumatici. Avevo le RS2 su altra moto e mi sono trovato sempre bene, meglio di Pirelli. Inoltre mi pare di vedere dalle foto che la spalla non è intagliata come le Pirelli che monto ora, quindi hanno voluto "finalmente" fare una gomma 100% stradale con misure da superenduro. Cosa a mio avviso corretta, perchè tanto lo sterrato piatto lo fai con qualsiasi gomma da strada, non serve a nulla continuare a fare gomme che sembrano adatte anche al fuoristrada leggero, perchè non lo sono...per il fuoristrada ci viogliono i tacchetti...non gli intagli.
V&A

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda akilao » 5 apr 2016, 9:35

Sono anche curioso di sapere se si avverte la carcassa di solito un pò più rigida delle Dunlop, e se sono più svelte nei cambi di direzione. 8)
Cosa monti adesso Eagle, tanto per capire a cosa le paragoni?
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Eagle2 » 5 apr 2016, 10:57

Ad ora monto continental, con cui mi trovo gran bene, stranamente anche su bagnato. Ho provato le pirelli su un altro 1190 anche se chiaramente non ho toccato le pedane...vediamo come vanno...secondo me non deluderanno

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Mauro XC » 5 apr 2016, 11:39

Bene ottimo, le Pirelli II sono state un salto in avanti incredibile rispetto alle Merdinental, ma se queste fossero ancor più stradali...wow mi interessa mooolto.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 8 apr 2016, 12:04

VentoeAdrenalina ha scritto:Molto curioso anche io delle prime impressioni su questi pneumatici. Avevo le RS2 su altra moto e mi sono trovato sempre bene, meglio di Pirelli. Inoltre mi pare di vedere dalle foto che la spalla non è intagliata come le Pirelli che monto ora, quindi hanno voluto "finalmente" fare una gomma 100% stradale con misure da superenduro. Cosa a mio avviso corretta, perchè tanto lo sterrato piatto lo fai con qualsiasi gomma da strada, non serve a nulla continuare a fare gomme che sembrano adatte anche al fuoristrada leggero, perchè non lo sono...per il fuoristrada ci viogliono i tacchetti...non gli intagli.
V&A


io nel fuoristrada,nemmeno tanto "leggero", vado benissimo con le Pirelli Scorpion mt90....che su strada sono cmq gomme da sparo! come resa km, circa 7000

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda VentoeAdrenalina » 8 apr 2016, 14:18

Intendevi queste per gomme da sparo su strada?
Immagine

in gergo si dice "guidare sopra i problemi"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
V&A

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Salzig » 8 apr 2016, 15:18

V&A deduco che non le hai mai provate :wink:
Capisco che possa essere difficile da credere, ma le A/T (e solo quelle in codice V) si prestano anche a quello e con risultati sorprendenti.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda akilao » 8 apr 2016, 19:55

Le Continental in generale sono gomme ottime, ma poco conosciute. Peccato che Le Trailattack abbiano mostrato qualità discontinua, in troppi hanno avuto problemi.
Io personalmente con ADV mi sono trovato benissimo, grandi pieghe e stabilità perfetta a qualsiasi velocità. Mai usate sul bagnato serio. Ho provato Pirelli per non rischiare di incappare in una gomma imperfetta. Su SMT con le Sportattack, su strada, nessuno è mai andato più forte per merito delle sue gomme, casomai per il manico. E fino alle tele tengono come da nuove, cosa che non quasi mai potuto dire di altre marche.

PS: Io credo a Salz, visto coi miei occhi... :shock:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 9 apr 2016, 17:50

[quote="Salzig"]V&A deduco che non le hai mai provate :wink:
Capisco che possa essere difficile da credere, ma le A/T (e solo quelle in codice V) si prestano anche a quello e con risultati sorprendenti.[/quote

quoto salzig....V&A,....provare per credere,prima di parlare.....

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda VentoeAdrenalina » 11 apr 2016, 10:06

Ragazzi io vi credo sulla parola, e non avendole provate in effetti devo evitare commenti spiritosi. Però io mi riferivo alle prestazioni relative. Probabilmente queste Pirelli Scorpion mt90 su asfalto e guida sportiva vanno più bene di quello che uno potrebbe pensare, ma non posso credere che vadano meglio di un pneumatico stradale al 100%, e non lo dico io ma la fisica. Poi ho messo le faccine perchè avevi commentato che sono gomme da sparo. Io adesso non vorrei sembrare un po' antipatico, ma definiamo cosa si intende per sparo. Una gomma da sparo su strada non ha i tacchetti...se poi voi fate il tempone anche queste gomme allora tanto di cappello alle vostre doti di guida...e non vi sto prendendo in giro, per questo una volta si diceva che i piloti più bravi guidavano sui problemi, infischiandosene di che tipo di prenumatico montava la moto.
V&A

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 11 apr 2016, 11:45

VentoeAdrenalina ha scritto:Ragazzi io vi credo sulla parola, e non avendole provate in effetti devo evitare commenti spiritosi. Però io mi riferivo alle prestazioni relative. Probabilmente queste Pirelli Scorpion mt90 su asfalto e guida sportiva vanno più bene di quello che uno potrebbe pensare, ma non posso credere che vadano meglio di un pneumatico stradale al 100%, e non lo dico io ma la fisica. Poi ho messo le faccine perchè avevi commentato che sono gomme da sparo. Io adesso non vorrei sembrare un po' antipatico, ma definiamo cosa si intende per sparo. Una gomma da sparo su strada non ha i tacchetti...se poi voi fate il tempone anche queste gomme allora tanto di cappello alle vostre doti di guida...e non vi sto prendendo in giro, per questo una volta si diceva che i piloti più bravi guidavano sui problemi, infischiandosene di che tipo di prenumatico montava la moto.
V&A


....io non faccio nessuno tempone, dico solo che queste gomme permettono un'andatura piu' che brillante...e non credo andrei piu' forte con gomme completamente stradali, perche' piu' di cosi' non sono capace !
d'altra parte, ho gia' scritto in altra occasione che secondo me queste gomme riflettono al 100% lo spirito ADVENTURE, cioe' la capacita' di adattarsi a varie situazioni, come dovrebbe essere per ogni moto ENDURO.....
opinione assolutamente personale....

Avatar utente
commodoro
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:25
Località: Bareggio (Milano)

Dunlop Roadsmart III

Messaggioda commodoro » 11 apr 2016, 14:13

Provate ieri le RS III per poco più di 400 km girellando tra la Bergamasca ed il Garda. Silenziose, ottima precisione di guida, ottime anche nei tratti un po' sporchi e anche forzando l'andatura tenuta impeccabile. Se sul bagnato si comporteranno in proporzione e se dureranno un po' più delle TrialSmart mi sa che avrò trovato la gomma x me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Maveric78 » 11 apr 2016, 20:28

commodoro ha scritto:Provate ieri le RS III per poco più di 400 km girellando tra la Bergamasca ed il Garda. Silenziose, ottima precisione di guida, ottime anche nei tratti un po' sporchi e anche forzando l'andatura tenuta impeccabile. Se sul bagnato si comporteranno in proporzione e se dureranno un po' più delle TrialSmart mi sa che avrò trovato la gomma x me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima che gomma avevi? Ho letto di qualcuno che lamenta un posteriore scivoloso!! A te risulta?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
commodoro
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:25
Località: Bareggio (Milano)

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda commodoro » 11 apr 2016, 20:30

Prima avevo le TrialSmart


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 14 apr 2016, 7:51

Viste dal vivo pe RS III..bel disegno..il gommarolo le fa a 290 ed entro fine aprile c'è la promozione di dunlop che ti scala 30€ sull'acquisto di pneumatici..

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Eagle2 » 14 apr 2016, 8:16

Esatto Ema, sabato le monto e vediamo un po

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti