KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Luketriple70 » 4 apr 2016, 10:01

Io devo dire che con le selle PP, le padane PP e il manubrio in posizione avanzata ho trovato una posizione molto più consona ad una guida sportiva e non mi dispiace affatto. Tu Atomino sulla tua SDR avevi fatto queste modifiche?
Never Give Up!!!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda atomino » 4 apr 2016, 10:38

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Luketriple70 » 4 apr 2016, 10:43

Chiarissimo!!! Forse il fatto che io sia alto (183) mi avvantaggia un pochino, certo è che non è un animale da pista!!! Belle foto comunque!
Never Give Up!!!

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda DIABLOKAT » 4 apr 2016, 18:55

Aprilia motore Top, telaio Top dei Top, elettronica da GP.


Vi auguro però di non aver mai bisogno dell'assistenza perché altrimenti, fatevi pure benedire con l'acqua santa e segno della croce dal vostro parroco o Imam
DIABLOKAT

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda sd1290 » 4 apr 2016, 19:09

DIABLOKAT ha scritto:Aprilia motore Top, telaio Top dei Top, elettronica da GP.


Vi auguro però di non aver mai bisogno dell'assistenza perché altrimenti, fatevi pure benedire con l'acqua santa e segno della croce dal vostro parroco o Imam

Io abito vicino a Pontedera dove si trova il magazzino ricambi Aprilia.
Ho Posarelli a 10 km Fani motors e Serchio motori a 40 e Pmr a Siena che correva co le Aprilia nel mondiale supermoto.
Non capisco cosavintendi per mancanza di assistenza.
Lo puoi spiegare meglio

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda DIABLOKAT » 4 apr 2016, 19:43

Qui in Emilia ci sono i concessionari Aprilia, ma chiamarli concessionari è fargli un complimento. Sono venditori di scooter e se gli porti una V4 con problemi, ti guardano e ti chiedono: "ma l'abbiamo fatta noi ??". Che nn ti venga in mente di ordinare dei pezzi di ricambio, perché se va bene, ti arrivano dopo sei anni e costano più della moto. Anche le altre regioni non mi pare proprio che siano messe meglio. Ci saranno anche dei concessionari e meccanici validi per Aprilia, ma come hai detto tu, sono quelli che seguono le corse e si contano sulla punta di una mano. Io sono di Piacenza e l'Aprilia l'avevo.
Te ne racconto una, il mio meccanico ha ordinato una Tuono Factory nuova, tramite il conce Aprilia. La moto dopo mesi, non arrivava mai. Il conce Aprilia, diceva che la casa madre non la consegnava. L'Aprilia di Noale, diceva che l'aveva già spedita al conce. Se davano la colpa l'uno con l'altro, conce Aprilia e casa madre. Ovviamente non ho vissuto di persona la cosa, ma il mio meccanico era esasperato !

La Tuono mi piace molto e l'avrei anche presa se non fosse per l'assistenza di post vendita a dir loco ignobile. Sai io non posso prendere una moto da 16k ed in caso di problemi noleggiare un furgone per fare centinaia di chilometri. Non ci siamo proprio! Alcuni miei amici, hanno RSV4 nuova presa ed usata solo in pista. Se li senti, la migliore moto che hanno mai avuto, ma non fargli domande sui meccanici per assistenza perché non crederesti a cosa gli esce dalla bocca.
DIABLOKAT

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda sd1290 » 4 apr 2016, 19:53

Che te devo dire .
Per ora mi diverto come un bambino se avrò problemi vedrò di risolverli altrimenti cambio.
A me è arrivata in 10 giorni

isyman88
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31 mag 2015, 23:30

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda isyman88 » 4 apr 2016, 20:21

A dimenticavo una cosa... Dato che avendo avuto una tuono v4 aprc 6000km parastrappi disintegrato e nemmeno passato in garanzia 1 mese per averlo a 11800km 2 anni e mezzo di moto con uso stradale per 70% e 30% pista cappucci guide valvole dunque rifatta la testa penso possa bastare l ho cambiata per questi motivi ... Poi ognuno si innamora di ciò che lo colpisce ma rimane anche scottato dagli aventi negativi che accadono ... Comunque sia gran gasss sempre bisognerebbe organizzare una bella pistata tra naked del gruppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda atomino » 4 apr 2016, 21:01

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Reveng3 » 10 apr 2016, 2:04

ogni moto va presa in base all'uso che ne si vuole fare. Un pò di giudizio e si è le persone + felici e soddisfatte del mondo.

a lv di motore e prestazioni,la sd è per le nude ciò ke la panigale è per le sportive. Gran motore ma poco sfruttabile in pista... e prende paga rispetto ai motori di pari potenza ma più frazionati, c'è poco da fare!!! Sullo spunto da fermo è meno efficace perchè col bicilindrico hai tanta coppia in basso e le marce corte(e fatichi a tenere giù la ruota davanti) ed in alto hai meno allungo che paghi sul veloce.... ma per tutto ciò che sta in mezzo il bicilindrico è insuperabile, non ce n'è per nessuno!! :ktm:

sentenza
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda sentenza » 10 apr 2016, 18:35

E' molto più bella l'Aprilia, non c'è proprio paragone.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Massagp » 10 apr 2016, 23:54

Reveng3 ha scritto:ogni moto va presa in base all'uso che ne si vuole fare. Un pò di giudizio e si è le persone + felici e soddisfatte del mondo.

a lv di motore e prestazioni,la sd è per le nude ciò ke la panigale è per le sportive. Gran motore ma poco sfruttabile in pista... e prende paga rispetto ai motori di pari potenza ma più frazionati, c'è poco da fare!!! Sullo spunto da fermo è meno efficace perchè col bicilindrico hai tanta coppia in basso e le marce corte(e fatichi a tenere giù la ruota davanti) ed in alto hai meno allungo che paghi sul veloce.... ma per tutto ciò che sta in mezzo il bicilindrico è insuperabile, non ce n'è per nessuno!! :ktm:



Ha le marce corte la SD?!?!

Gran motore? Ma se inizia a spingere a 6500giri sto motore, quasi volesse essere un 4 cilindri...

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Reveng3 » 11 apr 2016, 15:40

Massagp ha scritto:
Reveng3 ha scritto:ogni moto va presa in base all'uso che ne si vuole fare. Un pò di giudizio e si è le persone + felici e soddisfatte del mondo.

a lv di motore e prestazioni,la sd è per le nude ciò ke la panigale è per le sportive. Gran motore ma poco sfruttabile in pista... e prende paga rispetto ai motori di pari potenza ma più frazionati, c'è poco da fare!!! Sullo spunto da fermo è meno efficace perchè col bicilindrico hai tanta coppia in basso e le marce corte(e fatichi a tenere giù la ruota davanti) ed in alto hai meno allungo che paghi sul veloce.... ma per tutto ciò che sta in mezzo il bicilindrico è insuperabile, non ce n'è per nessuno!! :ktm:



Ha le marce corte la SD?!?!

Gran motore? Ma se inizia a spingere a 6500giri sto motore, quasi volesse essere un 4 cilindri...


riguardo le marce corte, qualsiasi bicilidrico ce l'ha. Avessero un cambio da 4 cilindri(prime 2-3 marce lunghe e le altre abbastanza ravvicinate..) la moto strapperebbe anche in seconda...

riguardo il motore, se t riferisci a quello della sd, avevi qualche problema... che non sia brutale nella risposta al gas ok, ma che sia vuoto sotto i 6500 la reputo un'eresia.... almeno secondo la mia modesta opinione

Avatar utente
federicotorino88
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 giu 2015, 22:30

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda federicotorino88 » 11 apr 2016, 17:25

Massagp ha scritto:Ha le marce corte la SD?!?!

Gran motore? Ma se inizia a spingere a 6500giri sto motore, quasi volesse essere un 4 cilindri...


Reveng3 ha scritto:riguardo le marce corte, qualsiasi bicilidrico ce l'ha. Avessero un cambio da 4 cilindri(prime 2-3 marce lunghe e le altre abbastanza ravvicinate..) la moto strapperebbe anche in seconda...

riguardo il motore, se t riferisci a quello della sd, avevi qualche problema... che non sia brutale nella risposta al gas ok, ma che sia vuoto sotto i 6500 la reputo un'eresia.... almeno secondo la mia modesta opinione


é sotto i 3500/4000 che a marce alte non tira forte..per il resto coppia ne ha..e spinge così perché le marce alte sono cmq lunghette..
federicotorino88

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Bat21 » 11 apr 2016, 17:55

@federicotorino88

Ho messo un pò d'ordine tra le due parti che avevi quotato prima della tua risposta ...si era mischiato un pò tutto :lol:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
federicotorino88
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 giu 2015, 22:30

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda federicotorino88 » 11 apr 2016, 18:57

Grazie hai fatto bene
federicotorino88

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Reveng3 » 11 apr 2016, 19:11

Federico un conto è ke in quinta e sesta (anche a causa di una finale un pò lunga) non sia prontissima, un conto è dire che sotto i 6500 il motore nn abbia birra in corpo, t pare? ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda DIABLOKAT » 11 apr 2016, 19:40

Ultima modifica di DIABLOKAT il 11 apr 2016, 20:05, modificato 1 volta in totale.
DIABLOKAT

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda sd1290 » 11 apr 2016, 19:53

Coro Diablo sei rimasto un po indietro perche quello da te postato si riferisce alla 1000.
Ma poi che ve lo dico a fare.
Provatele e comprate quella che vi torna meglio.
Io le ho avute entrmbe

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda DIABLOKAT » 11 apr 2016, 20:08

sd1290 ha scritto:Coro Diablo sei rimasto un po indietro perche quello da te postato si riferisce alla 1000.
Ma poi che ve lo dico a fare.
Provatele e comprate quella che vi torna meglio.
Io le ho avute entrmbe



Ciao SD. Premesso che anche per il sottoscritto la Tuono è migliore della SD: telaio, motore, sospensioni, TC. Però ho messo il grafico corretto della 1100 e si vede che da 4000 a 9000 giri, la SD in ogni caso eroga più cavalli. Poi concordo che per la guida, vuol dire poco.

Qui la prova della Tuono 1100

http://www.moto.it/prove/aprilia-tuono- ... ctory.html
Ultima modifica di DIABLOKAT il 11 apr 2016, 20:21, modificato 1 volta in totale.
DIABLOKAT

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti