KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PROBLEMA SERBATOIO LIQUIDO FRENO E GUARNIZIONE

alessandro82
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 28 ott 2015, 19:27

PROBLEMA SERBATOIO LIQUIDO FRENO E GUARNIZIONE

Messaggioda alessandro82 » 4 apr 2016, 12:10

Ciao a tutti ... a voi è capitato?
Modello 2015 km 7000
Serbatoio liquido frenpo ant che perde dal tappo e (lato cambio) guarnizione carter che fa trasudare olio ....immagino non sia normale.
La garanzia li passa questi interventi?

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: PROBLEMA SERBATOIO LIQUIDO FRENO E GUARNIZIONE

Messaggioda Ciodi » 4 apr 2016, 12:28

Tappo liquido freno anteriore è successo anche a me la scorsa estate, il concessionario ha aperto ripulito e risistemato e non è più capitato (fatti da allora circa 8000 km)

Per il trafilaggio carter lato cambio in questa sezione del forum si sono scritti fiumi di inchiostro, come ad esempio qua: viewtopic.php?f=104&t=37965&hilit=guarnizione

Cerca e troverai tutto :wink:

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: PROBLEMA SERBATOIO LIQUIDO FRENO E GUARNIZIONE

Messaggioda Alex690 » 4 apr 2016, 12:53

Cambiati tappi dei serbatoi freni ant. e post. entrambe per trasudi...conoscono la cosa e li cambiano in garanzia...successo pure con 690 e scorso anno con sd...

alessandro82
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 28 ott 2015, 19:27

Re: PROBLEMA SERBATOIO LIQUIDO FRENO E GUARNIZIONE

Messaggioda alessandro82 » 6 apr 2016, 7:26

Ok da quello che ho inteso, si tratta di due cose conosciute ma ora la domanda è questa .... pur sapendo che questi interventi li passa la garanzia, potrebbero cmq fare i furbetti dicendo che non lo sono, in modo da dover pagare tutto ? ...
sono ignorante in materia ma perlomeno se devo piantare una castagna in testa al titolare del concessionario, lo faccio per una nobile causa...

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: PROBLEMA SERBATOIO LIQUIDO FRENO E GUARNIZIONE

Messaggioda Alex690 » 6 apr 2016, 12:46

Io avevo fatto notare il trasudo su tappo anteriore e loro hanno cambiato entrambi di loro iniziativa... Poi dipende dal conc ...

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PROBLEMA SERBATOIO LIQUIDO FRENO E GUARNIZIONE

Messaggioda Massagp » 6 apr 2016, 13:19

alessandro82 ha scritto:Ok da quello che ho inteso, si tratta di due cose conosciute ma ora la domanda è questa .... pur sapendo che questi interventi li passa la garanzia, potrebbero cmq fare i furbetti dicendo che non lo sono, in modo da dover pagare tutto ? ...
sono ignorante in materia ma perlomeno se devo piantare una castagna in testa al titolare del concessionario, lo faccio per una nobile causa...



Basta abbassare un pelino il livello dell'olio nella vaschetta. Anche se lo sostituiscono non cambia nulla. Lo stesso modello lo avevo su Multistrada 1200 e trafilano olio.
È un problema della guarnizione sotto che si muove all'interno della vaschetta e lascia passare un pò di olio che soprattutto se impenni trafila.

Se abbassi leggermente il livello di olio e sistemi la guarnizione il problema si risolve ma ti consiglio di mettere comunque un polsino per evitare che possibili trafilavi finiscano sulle carene.
L'olio freni è corrosivo.

jollyweb
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 8 apr 2015, 1:59

Re: PROBLEMA SERBATOIO LIQUIDO FRENO E GUARNIZIONE

Messaggioda jollyweb » 9 apr 2016, 10:51

Raga non credo sia il tappo perché la mia lo fa anche con il tappo PP , credo che si più la guarnizione che sta sotto il tappo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: PROBLEMA SERBATOIO LIQUIDO FRENO E GUARNIZIONE

Messaggioda blackballs » 9 apr 2016, 12:30

É la guarnizione nera sotto al tappo.lo fa sia con tappo in plastica che con tappo pp in ergal
.io ho cambiato la guarnizione diverse volte (sempre in garanzia con tutta la vaschetta),dura un tot di tempo(poco) e riprende a farlo.fate come dice massagp,non troppo fluido nella vaschetta e un bel polsino.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti