KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

isyman88
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31 mag 2015, 23:30

Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda isyman88 » 3 apr 2016, 11:55

Comunque ragazzi una gran bella moto la tuono 1100 Factory oggi ci sono uscito insieme l ho guardata bene è bene fatta da ferme fa la sua figura con componenti non indifferenti ...
Ma se posso ... Su strada non ha nulla da temere o invidiare chi ha un pregio chi ne ha un altro, io mi tengo la mia sdr1290 e sono moto alla pari su strada.
Volete sapere come è andato lo sparo in 5 marcia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda gomac2000 » 3 apr 2016, 12:32

Grande .. Sempre in sella.. Questo week end io zero.. Ma dal 16 mi rifaccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda gomac2000 » 3 apr 2016, 12:33

Dicci dicci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda sd1290 » 3 apr 2016, 12:34

Sono molto curioso di saperlo

Avatar utente
Maxflier
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12 gen 2014, 21:37

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Maxflier » 3 apr 2016, 12:39

E daiiiii


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Luketriple70 » 3 apr 2016, 14:44

Anch'io ieri mi sono beccato uno con la 1100 F e ovviamente ci siamo messi a guardare le moto uno dell'altro. Che dire...molto bella ma come dice Isyman ognuna ha i suoi pregi e difetti. Peccato che il tipo fosse un fermone...quindi niente test!!! Comunque la SDR va veramente forte, forse troppo per la facilità con la quale ti porta a far le cose!
Never Give Up!!!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda atomino » 3 apr 2016, 17:45

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:45, modificato 2 volte in totale.

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda korova83 » 3 apr 2016, 17:51

così anni luce avanti che a genova non c'è manco più lo store ufficiale ho scoperto.

Sono tristemente ironico perchè come già detto so cosa è l'aprilia (intendo di guida). Le si riconoscono i giusti pregi e anche un neofita a guidarla confrontata con qualsiasi altro oggetto a due ruote ne riconosce la superiorità però in giro si vede impestato delle solite moto.

isyman88
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31 mag 2015, 23:30

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda isyman88 » 3 apr 2016, 18:35

Non l ho provata, e non abbiamo gareggiato posso dirti che abbiamo fatto una ripresa in 5 marcia per confrontare i MOTORI !
Premetto (io ho l Akra evo e rapporti originali ) lui i rapporti lunghi con dente in più sul pignone siamo partiti circa 130kmh qualche metro più avanti lui abbiamo provato fino alla sesta piena sdr davanti venti metri io dico solo questo il resto Aprilia superiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

isyman88
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31 mag 2015, 23:30

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda isyman88 » 3 apr 2016, 18:36

Immagine

Questa ce l ho sul comodino in camera da letto ...

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda sd1290 » 3 apr 2016, 19:20

isyman88 ha scritto:Non l ho provata, e non abbiamo gareggiato posso dirti che abbiamo fatto una ripresa in 5 marcia per confrontare i MOTORI !
Premetto (io ho l Akra evo e rapporti originali ) lui i rapporti lunghi con dente in più sul pignone siamo partiti circa 130kmh qualche metro più avanti lui abbiamo provato fino alla sesta piena sdr davanti venti metri io dico solo questo il resto Aprilia superiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io avevo il completo e addirittura il pignone -1 ma non era la potenza del motore che era inferiore alla Tuono ma i continui tagli della elettronica che gli impedivano di esprimersi mentre ora con l'Aprilia tutto questo non succede più anzi tu acceleri e la moto fa strada come se nulla fosse per non parlare della ciclistica che è incredibilmente rigorosa.
Forse la tua prova è stata fatta nella condizione migliore visto che in 5 marcia tutto si attenua altrimenti non c'è storia perche se parti dalla seconda fino alla sesta in piena accelerazione prendi paga in maniera imbarazzante.
Sto parlando di prestazione pura.
Penso che anche Atomino possa confermare

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda korova83 » 3 apr 2016, 19:22


sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda sd1290 » 3 apr 2016, 19:29

korova83 ha scritto:così anni luce avanti che a genova non c'è manco più lo store ufficiale ho scoperto.

Sono tristemente ironico perchè come già detto so cosa è l'aprilia (intendo di guida). Le si riconoscono i giusti pregi e anche un neofita a guidarla confrontata con qualsiasi altro oggetto a due ruote ne riconosce la superiorità però in giro si vede impestato delle solite moto.


Le cose stanno cambiando perché hanno iniziato a farle provare su strada e molti miei amici la hanno presa e addiriittura uno di questi ducatista incallito sta per fare il passo.
Se la provi e economicamente non hai problemi è impossibile non prenderla .
Appena la accendi e ne senti la voce ti innamori a me è successo così e pur essendo ktm dipendente ( ne ho avute 6 e tuttora ho la 990 adv ) non ho avuto pace fino a che non la ho avuta in garage.
Dico anche che questo non è successo provando la bmw gran motore ma il resto non mi piace e continuo a preferirle la 1290 che con i suoi limiti rimane comunque bellissima

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda korova83 » 3 apr 2016, 20:59

anche io avrei ripreso la tuono v4.... non la prenderò e non ci penso minimamente non avendo più assistenza in zona.

l'aprilia da una spanna a tutti. punto. fatto che non è soggettivo ma oggettivo.

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda atomino » 3 apr 2016, 21:25

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:45, modificato 1 volta in totale.

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda korova83 » 3 apr 2016, 22:19

atomino ha scritto:
sd1290 ha scritto:Anche io avevo il completo e addirittura il pignone -1 ma non era la potenza del motore che era inferiore alla Tuono ma i continui tagli della elettronica che gli impedivano di esprimersi mentre ora con l'Aprilia tutto questo non succede più anzi tu acceleri e la moto fa strada come se nulla fosse per non parlare della ciclistica che è incredibilmente rigorosa.
Forse la tua prova è stata fatta nella condizione migliore visto che in 5 marcia tutto si attenua altrimenti non c'è storia perche se parti dalla seconda fino alla sesta in piena accelerazione prendi paga in maniera imbarazzante.
Sto parlando di prestazione pura.
Penso che anche Atomino possa confermare


Non posso che confermare, secondo me non solo fa strada grazie all'elettronica ma è anche il v4 che è un motore pazzesco, sicuramente da riferimento, ha un'erogazione talmente lineare e gestibile che rende tutti i cavalli perfettamente gestibili, mentre il motore della sd, a mio modestissimo e personalissimo parere, è un 1300 bicilindrico che rispetto a quello che promette sulla carta potrebbe essere molto migliorabile per erogazione e sfruttabilità.


sarà anche una distribuzione diversa dei pesi sia data dall'architettura dei due motori che dal baricentro delle moto che dalla lunghezza dei forcelloni interasse angolo di sterzo tutto l'insieme e la coppia più omogenea del v4 che fa fare più strada il tutto condito da un'elettronica migliore

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Massagp » 3 apr 2016, 22:51

Ma che ve lo dico a fa....

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Grisù990 » 4 apr 2016, 6:09

Dovremmo rottamare tutti le nostre sd ,e fare una class action contro mamma K che ci ha venduto na motoemmè !!!
Per ktm:#RITIRALA [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda atomino » 4 apr 2016, 9:05

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Grisù990 » 4 apr 2016, 9:21

Pensa che pure io stavo a scherzà!
Pensa che per me,per il mio concetto di moto naked,la SD è la migliore sul mercato!ecco ,l'elettronica limitata mi da fastidio,ma sulla mia bilancia questo difetto pesa molto meno rispetto ai tanti pregi che ha per me!poi che in pista il cavaliere tuonato mi dà 30 secondi a giro..mbeh ma stic@zzi :-)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti