da sbkduca » 31 mar 2016, 17:35
GIURO CHE BLACKBALLS NON SONO IO IN ALTRO NICK... occhio BB che se continui a dire queste cose ti diranno che ti ho stregato.. ti h fatto la macumba...
CMQ SULLE PRESSIONI è vero.... su sdr1290 i valori di casa 2,9post e 2,5 ant sono perfette, e non per dire amche le R1 e zx10r adesso portano quei valori.. son cambiate le cose.. son cambiate le gomme son cambiati gli approcci alle deformazioni della carcassa...
su SMR 990 la stessa cosa.. sulla GT1290 la stessa cosa.. sulla RC8 la stessa cosa... sulla R1 la stessa cosa... purtroppo anche io ci ho sbattuto la testa, quindi da bravo ingenere poco credulone.. preso sdr1290... pistina corta, sensore tempi, sensore mono e snesore pattinamento ed ho provato con e senza pressione giusta e con e senza elettronica.... son rimasto stupito,... hanno ragione eccome se hanno ragione....
ci ho sbattuto la testa ed ho capito, poi sono andato da amico in pirelli ed ho chiesto lumi... e li ho avuti,... ho visto il processo produttivo ed ho visto come progettano, molto diverso da come si facevano prima le gomme.. un pianeta di differenza specie sulla struttura radiale e su come i carichi a 90gradi si trafsriscono dal punto di contatto appunto a 90gr... spaziale.... hanno portato rigidezza sulla tenuta torsionale delle gomme ed hanno dato alla gomma di superficie tutto il carico tangenziale di contatto.. credimi,.. spaziale... 10 anni fa era impensazbile non avere tornione indotta dalla Tau di trazione e contatto superficiale....
hanno cambiato approccio totalmente perchè hano avuto un processo produttivio che permetteva tali modifiche..