KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

rimozione carterini in carbonio

Avatar utente
Teo_80
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 11 gen 2016, 19:27

rimozione carterini in carbonio

Messaggioda Teo_80 » 31 mar 2016, 11:30

ciao a tutti ... sto seiamente pensando di rimuovere le due cover in carbonio attaccate ai carter motore!
io le ho trovate già su e non so come siano incollate. Avete suggerimenti particolari per toglierle senza romperle ??
pensavo a scaldarle con un phon (ma quella zona si scalda già di suo e se non si sono già staccate, forse non basta), oppure tentare di spruzzare dentro una buona dose di WD40 ed attendere che il collante si sciolga un po.

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: rimozione carterini in carbonio

Messaggioda Drake » 2 apr 2016, 14:51

ehh bella domanda... non saprei forse devi cercare qualche prodotto che sciolga la colla non so se il wd40 ci riesce...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: rimozione carterini in carbonio

Messaggioda sbkduca » 2 apr 2016, 17:07

Usa sgrassante per dischi freno. ..oppure aceto... di vino.....attento che usi roba forte si scioglie anche vernice sul Carter. ..si crepa e si scaglia..poi rivernici ovvio banale ma rottura di palle...

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: rimozione carterini in carbonio

Messaggioda Michelangiolo » 3 apr 2016, 13:16

Uno era già su, l'altro l'ho messo con il silicone

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Teo_80
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 11 gen 2016, 19:27

Re: rimozione carterini in carbonio

Messaggioda Teo_80 » 5 apr 2016, 17:50

ai prodotti sciogli colla ci avevo pensato, ma quelli che funzionano sono belli aggressivi ed il rischio di rovinare la vernice del carter è troppo alto ... a quel punto li lascio dove sono!
avevo pensato al WD perchè lo uso regolarmente su parti verniciate (specialmente cerchio post. e forcellone dopo l'ingrassaggio catena) e non ha mai dato problemi.

p.s. cia michelangiolo !!! la moto mota alla grande ... giusto oggi è stata sul banco, ora è proprio un orologio sfissero :mrgreen: :mrgreen:


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti