KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Batteria 10Ah anziché 11,8

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Batteria 10Ah anziché 11,8

Messaggioda turbodiesel » 28 mar 2016, 14:35

Ciao a tutti
sabato ho scoperto che la mia batteria è morta, vado dal concessionario KTM e mi rifila a 70€ una cinese di 10ah codice yt12s al posto della tz14s da 11,8ah
A parte i commenti sul conce che non riporto per educazione, qualcuno mi da dire cosa posso rischiare se la uso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Batteria 10Ah anziché 11,8

Messaggioda Bat21 » 28 mar 2016, 17:14

Che hai meno ampere di spunto ...già gli 11,8A delle batterie di serie sono pochini per avviamenti con luci accese :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: Batteria 10Ah anziché 11,8

Messaggioda teosparko » 28 mar 2016, 17:56

Le cinesi le prendi a 35€spedite sulla baya....


Sent from my iPhone using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Batteria 10Ah anziché 11,8

Messaggioda Bat21 » 28 mar 2016, 18:54

Ad ogni buon fine ...NON ESISTE che un conce UFFICIALE spacci batterie da 4 soldi se non su richiesta del cliente "risparmioso" (...ma non credo sia il tuo caso specifico :roll: ) ...per di più con errato amperaggio :naughty:

Io tornerei dal conce e gli sbatterei la batteria "cinise" sul banco dell'accettazione, con la PRETESA d'una consona sostituzione :!: :evil:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Batteria 10Ah anziché 11,8

Messaggioda turbodiesel » 28 mar 2016, 20:23

Si si, sapevo benissimo che il conce mi avrebbe derubato, haimè era il sabato santo e avevo già visitato 3 tra Obi e Brico ecc nonché chiamato 4 rivenditori di moto accessori ma niente tz14s... avevo voglia di usare la moto quindi mi sono consegnato volontariamente tra le braccia del caro KTM official dealer dicendomi "ok mi tromba una cifra vergognosa ma almeno lui la batteria ce l'ha, dai chissenefrega"...
Perfetto
Ah, non ho detto che prima della 10Ah mi ha rifilato a 110€ una BS battery TX14s (valore reale 50€) più alta di 25mm rispetto alla TZ quindi sono triornato una seconda volta per cambiarla
Abito a 30km dal conce x 4 = 120km
Non basta? Il "fenomeno" mi ha detto che la TX la montano le SMT con Abs e il co***ne sono io che no gli ho detto che la SMT è del 2010 Salvo scoprire da me con una misteriosissima ed esoterica ricerca con Google che tutte le SM 990 montano la stessa batteria dal 2009 al 2013, con o senza abs

Per la cronaca è il conce di una prov in Lombardia che comincia con la B e non è Bergamo
Siete avvisati





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Batteria 10Ah anziché 11,8

Messaggioda Bat21 » 29 mar 2016, 13:42

Quindi :?:

Prendi le botte & baci il bastone che te le infligge :o :?:

Boh ...de gustibus :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Giover
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 mar 2016, 14:34

Re: Batteria 10Ah anziché 11,8

Messaggioda Giover » 29 mar 2016, 15:01

Da quel che scrivi ti riferisci al concessionario di Brescia (non c'è nulla di male a scrivere nomi e cognomi se le cose sono andate in quel modo, mica hai detto che ti hanno rapinato, hai detto che ti hanno chiesto una cifra elevata e tu hai accettato, ci può stare, non eri obbligato ad accettare, quindi nessuno può accusarti di infamare, anche perché presumo che tutto quello che hai scritto sia dimostrabile :roll: )

Comunque anche se effettivamente in quella concessionaria sembrano sempre incazzati ed hanno dei modi piuttosto bruschi, soprattutto il capomeccanico :? , mi sono almeno sempre sembrati competenti, quindi sono molto sorpreso da quello che hai scritto :shock:

Resta il fatto che quello avevano in casa e quello probabilmente potevano darti, quindi ne tu ne loro avevate molte alternative. Io comunque se non fossi stato convinto piuttosto aspettavo qualche giorno e compravo quella giusta, non mi piacciono le toppe messe in qualche modo (parlo per me ovviamente) e mi sento di dare ragione a BAT21, hai baciato il bastone che ti ha picchiato :wink:

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: Batteria 10Ah anziché 11,8

Messaggioda turbodiesel » 29 mar 2016, 19:07

Sono d'accordo con voi per quanto riguarda il prezzo, infatti come scrivo la bastonata era messa in conto, in fondo è colpa mia se sono a piedi di batteria il Sabato Santa e voglio andare in moto, questo è fuori dubbio!
Ho sbagliato Quindi pago, giustissimo.

Tutt'altra cosa il principio del servizio
Sono un cliente che ha comprato la moto e ha fatto tutti i tagliandi ecc da te, concessionario, ti chiamo prima di passare perché abito a 30 km., mi assicuri che hai la batteria che mi serve, vengo e sgancio 110€ senza fiatare ma ti faccio notare il codice sbagliato, tu concessionario ufficiale mi dici "tranquillo TX e TZ sono identiche" e tu non sei il commesso della Auchan (con tutto il rispetto) bensì l'official Dealer
Poi mi fai tornare, altri 60km e mi presenti un'altra batteria sbagliata e mi assicuri che va benissimo lo stesso, fidati!
Capisco approfittarsi della situazione per intascare qualche extra, io sono direttore commerciale di mestiere e mi piego alla legge del mercato perché vivo dall'altra parte, tutt'altra cosa l'imperizia e la sufficienza con un cliente che ha il vizio di comprare moto nuove in concessionaria.

Anyway ormai il weekend è andato senza moto, la batt sbagliata la riporto indietro e quella giusta l'ho trovata
Grazie per il suggerimento di non usare quella di 10ah
Bye







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Batteria 10Ah anziché 11,8

Messaggioda Bat21 » 31 mar 2016, 14:41

E fai una croce di Malta su QUEL concessionario così "solerte & preparato" :hand: ...consiglio spassionato :!: :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti