KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Riserva 950

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Riserva 950

Messaggioda Giada » 12 feb 2009, 23:16

PS non ce l'ho col fatto che ho messo 22.5 lt su 22 di capienza ;)
Ce l'ho che dopo 30km dalla spia ero COMPLETAMENTE A SECCOOOOO!!! :evil:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Riserva 950

Messaggioda jenk » 12 feb 2009, 23:24

Te l'avevo detto .... te l'avevo detto .... gne gne gne :lol:
250 max e fai il pieno ;)

Pensa che le efi .... hanno pure la pompa nel serbatoio ....
che riduce la capienza :lol:
vero Bu-Bu :mrgreen:

Continuiamo con i discorsi "semi assurdi".
I serbatoi seppur separati hanno il passaggio obbligato della benzina in quello sx.
Da li il fatto che 4L di riserva, non si vedranno MAI.
La pratica non è la teoria ;)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Riserva 950

Messaggioda Giada » 12 feb 2009, 23:35

Che bello che bello!
ho capito tutto... o quasi! GRAZIE!
Posso andare a letto e sognarmi serbatoi, benzinai truffaldini e lucette gialle...

A domani!
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Riserva 950

Messaggioda disodbediente » 13 feb 2009, 4:25

Sulle 950 che non avevano la pompa benzina ad immersione ci stanno 24lt REALI.
A patto di fare benzina sul centrale e di non parcheggiarla poco dopo sul laterale, altrimenti esce dagli sfiati a fiotti.

Io con la riserva ho fatto anche 80km… ma ci vuole culo, e l'incoscienza di fare questo test idiota nel deserto di atacama!

Altre volte a 30km dall'accensione della spia son rimasto a piedi.

Dipende tutto dalla manetta e dalla carburazione.
Con la moto carburata bene a velocità di crociera si fanno 400km tondi, poi sei a piedi.
Anche il tipo di benzina fa la differenza comunque, con un oscillazione quantificabile nel 10% circa.
La benzina italiana fa cagare ad esempio.

Considera anche che se ti si accende la spia e poi guidi con un pò di energia la spia capita che si spenga per poi riaccendersi pochi km dopo. In questo caso fa fede il primo conteggio… colpa del sensore che si rincoglionisce quando la benzina sbatte.

Ma io dico, cosa gli costava a KTM lasciare una striscetta trasparente come sulla moto di Fabrizio!?
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: Riserva 950

Messaggioda puha » 13 feb 2009, 8:56

ragazzi, lasciate perdere: con quelle moto si fa benzina ad ogni benzinaio che si incontra. Detto da uno che ha viaggiato con bradipo_ita: i suoi consumi passano da 10km/l a 20 km/l (con la nebbia a 60 all'ora). Tanto ci si diverte con quelle moto tanto non si capisce quanto consumano. Io con la sv ho fatto benza una volta, dove bradipo l'ha fatta tre....
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Riserva 950

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 13 feb 2009, 9:23

Cosa ne dite si potrebbe mettere un bel rubinetto come ai vecchi tempi?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Riserva 950

Messaggioda jenk » 13 feb 2009, 10:00

Bu-BU EL Franz ha scritto:Cosa ne dite si potrebbe mettere un bel rubinetto come ai vecchi tempi?

Non l'hai vero??
Il problema è che se lasci la pompa a secco ....
questa si brucia e sei a piedi anche se trovi il benzinaio ;)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Riserva 950

Messaggioda disodbediente » 13 feb 2009, 10:09

Piuttosto, c'è qulacuno di noi che abbia messo una pompa a depressione?
Io sono alla terza pompa della benzina :-(
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Riserva 950

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 13 feb 2009, 10:32

jenk ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:Cosa ne dite si potrebbe mettere un bel rubinetto come ai vecchi tempi?

Non l'hai vero??
Il problema è che se lasci la pompa a secco ....
questa si brucia e sei a piedi anche se trovi il benzinaio ;)


Azz hai ragione!!!!!



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
dume
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 feb 2009, 11:47
Località: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra

Re: Riserva 950

Messaggioda dume » 13 feb 2009, 12:29

disodbediente ha scritto:Piuttosto, c'è qulacuno di noi che abbia messo una pompa a depressione?
Io sono alla terza pompa della benzina :-(



mi intristisce troppo una pompa a depressione ;) ;) ;) ;)

cd
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Riserva 950

Messaggioda steve-o » 13 feb 2009, 13:51

380km :o

la mia se vede i 200 prima di entrare in riserva e' gia' tanto :oops: (con passo bradipo o passo sprint cambiano 10km...)

occhio perche' la spia dei modelli 2003-2004-2005 e' bastarda... si accede... si spegne... si riaccende (resettando i km della riserva)... quindi magari hai fatto piu' km di 32, ma in realtà in una determinata situazione (curva, pendenza, ecc) sei riuscita a stare per 10'' in cui figurava al sensore che ci fosse ancora benza... e ha resettato i km...
mi e' capitato molte molte molte volte! :oops: :roll:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Riserva 950

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 14 feb 2009, 0:52

mio record personale 260 km di cui circa 45 fatti con la riserva......media cittadina 180.....ma io impenno e faccio il tamarro a ogni semaforo in effetti. e meno male che quella a iniezione.....con il supermoto 950 130 km e facevo il pieno.......

ma mi capita anche con lo sputer, ci faccio 2/3 dei km che ci fa miocuggino che ce l'ha uguale.....mah sarà che io viaggio col sorriso ebete quando sono su due ruote!?!?
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Riserva 950

Messaggioda disodbediente » 14 feb 2009, 1:21

Riserva:
Immagine

Parziale (di poco ma non sono rimasto a piedi):
Immagine

Velocità costante 130km/h, pignone da 16, adv 2005, tutti d'un fiato

Il pieno di benzina fortuito:
Immagine

Immagine
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Riserva 950

Messaggioda bradipo ita » 14 feb 2009, 3:12

Complimenti per la mano leggera sul gas... :o :shock:

Io in citta' 140 o al max 180 Km poi ris....
Fuori,a 200-220 Km dipende dall'andatura la spia appare...
Una volta ho fatto 30 km in riserva fino al primo distributore
che ho trovato e ho messo 19 litri sul 990 che tiene 19,5 ! :o :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Riserva 950

Messaggioda Giada » 14 feb 2009, 8:41

mano leggera significa non impennare o non scannare tra un semaforo o l'altro? :mrgreen:
In città per me non ha senso, consumo Benza e consumo gomme per poi dovermi fermare al semaforo dopo, senza contare che al mattino ad andare in ufficio son talmente addormentata che se non alzo la visiera mi addormento sulla moto, dite che la guida ne risente?? :lol:

No no no, ne riparliamo nei consumi montani, anche se so che beve un casino (sono abituata a sopra i 20km\l sicuramente non è la stessa cosa... :roll: )
Cmq tengo buono i 250km max 300 e benza! Grazie
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Riserva 950

Messaggioda Giada » 14 feb 2009, 8:46

jenk ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:Cosa ne dite si potrebbe mettere un bel rubinetto come ai vecchi tempi?

Non l'hai vero??
Il problema è che se lasci la pompa a secco ....
questa si brucia e sei a piedi anche se trovi il benzinaio ;)


Va che anche l'africatwin ha la pompa della benzina eppure ha i rubinetti... ;)
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Riserva 950

Messaggioda jenk » 14 feb 2009, 15:02

Giada ha scritto:
jenk ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:Cosa ne dite si potrebbe mettere un bel rubinetto come ai vecchi tempi?

Non l'hai vero??
Il problema è che se lasci la pompa a secco ....
questa si brucia e sei a piedi anche se trovi il benzinaio ;)


Va che anche l'africatwin ha la pompa della benzina eppure ha i rubinetti... ;)

Questo lo sò .... ma quanti la cambiano con quella a depressione ;)
Fermo restando che anche la LC8 ha il rubinetto (non agevole da azionare) ....
non confondiamolo con i rubinetti dei due serbatoi ....
visto che solo uno manda alla pompa.
La pompa deve lavorare con la lubrificazione della benzina ....
per non correre rischio di bruciala (soprattutto quella KTM ma anche l'AT non è esente dal difetto).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Riserva 950

Messaggioda Giada » 14 feb 2009, 16:36

io ho risolto il problema:
Cambiato il serbatoio dell'africa, con quello di un transalp (più piccolo e leggero).
Quinid ora la benza scende a caduta direttamente nel carburatore (passando dal rubinetto) e via pompa della benzina :mrgreen:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Riserva 950

Messaggioda jenk » 14 feb 2009, 16:47

Giada ha scritto:io ho risolto il problema:
Cambiato il serbatoio dell'africa, con quello di un transalp (più piccolo e leggero).
Quinid ora la benza scende a caduta direttamente nel carburatore (passando dal rubinetto) e via pompa della benzina :mrgreen:

Immagine
Quello che non c'è ....
non si rompe ;)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

Re: Riserva 950

Messaggioda il minchiazza » 11 mag 2009, 13:53

adv 2004, stracarico e con un passeggero, al mio meglio con la riserva ci ho fatto poco piu di 65 kilometri, 360 km in totale... non era il deserto di atacama ma una landa desolata in zona monte nemrut...i benzinai c'erano ma vendevano solo diesel agricolo...quei maledetti.
E comunque è vero come dice steve la spia della riserva è bastarda...può capitare di non vederla accendersi la prima volta..quindi in riserva mai più di 30 km...
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti