napalmz ha scritto:Il problema non è il cavalletto ma il mono!
Cambia la molla.
Se hai l'EDS hai la molla da 160, metti quella da 180 della R così in due non si siede e toccherai molto meno facilmente il cavalletto!
Il problema è anche il cavalletto, specie a sinistra, dove c'è la piastra sull'angolo!
Personalmente al primo giro "serio" appena presa la moto ad ogni tornante "scintillavo", per cui appena tornato ho fatto in modo che il cavalletto centrale stesse più alto con le seguenti modifiche:
* Accorciato Tampone in gomma fino a circa la metà della sua altezza originale;
* Rimontato il tampone mandandolo a battuta sul telaio (eliminato dado intermedio) e fissato l'unico dado col frenafiletti;
* Sostituito la molla originale del cavalletto con una più "dura", altrimenti il cavalletto non "stava su".
Da allora non tocca più...
unico contro: un po' più difficile mettere il cavalletto centrale con gli stivali da moto perché ovviamente sale di più.