GS64 ha scritto:Per Ventoeandrealina e Antipestifero mi spiego meglio
Innanzitutto sono d'accordo che qui nessuno vuole insegnare nulla a nessuno e men che meno io, chiarisce. che i miei commenti non sono particolarmente tecnici dato che sono semplicemente un motociclista anche se di lunghissimo corso e di tantissime moto ma in pista ci sono andato solo due volte e mi sono annoiato (sempre la stessa strada)
Tenete conto anche che io sto conoscendo ora la 1190 visto che l'ho presa in pieno periodo invernale e con pneumatici che non mi infondono nessuna fiducia.
Venendo alle vostre domande eccomi, quando dico che pompa e mi piace se non è un termine perfettamente attinente è che il posteriore dondola facendomi sballare la curva
Rispetto la regolazione delle sospensioni sono d'accordo con Vento che bisognerebbe chiudere di pari passo l'estensione ma come si fa con le EDS? Io mi ci trovo meglio anche perché in uscita aprendo (forse lo faccio troppo violentemente) il posteriore si schiaccia meno e non devo modificare la traiettoria mentre in ingresso avendo l'avantreno più basso chiude meglio la curva, mia sensazione naturalmente..
Riguardo allo stile di guida da cui derivò è vero che ho avuto supersportive ma negli ultimi anni solo enduro stradali e una naked tanto per divertirmi
Spero di essermi spiegato bene ma ripeto, sto ancora imparando a conoscere la Kappa
p.s. condivido con Vento che dovrei modificare lo stile di guida pian piano lo farò
Ciao GS, guarda sul fatto che pompi se vai oltre una certa soglia è vero eccome, devi riadattare il tuo stile di guida, appena l'ho presa la guidavo come il Tiger 800 Xc ma, mi sono accorto subito, che si muoveva come una bestia nonostante fossi in assetto Sport ed avessi anche messo precarico costantemente su (con passeggero) , ho poi sfilatole forcelle fino alla 4a tacca (non c'è ma me la sono inventata) se guardi le risposte precedenti c'è la foto della mia forcella.
Avevo addirittura sfilato di più , ma poi era esagerato e chiudeva in curva. Per arrivare al dunque, l'ADV, almeno la S che io conosco, ha bisogno di una guida rotonda e composta , il che non vuol dire lenta ma alla Lorenzo (il viscido) per intenderci e per sovra stimarmi decisamente hahahah
. A parte gli scherzi ho dovuto lavorarci perchè, nel misto stretto, se guidavo come piace a me , cattivo e violentando staccate ed accelerazioni, in realtà ero meno efficace che con la più tranquilla Tiger (che ha una ciclistica azzeccatissima) anzi, devo dire che in uscita di curva non è così male l' ADV, bisogna lavorare molto sulla staccata ed ingresso curva , è li che tende ad andare in crisi, se la imposti pulita , una volta raggiunto l'angolo di piega adeguato alla curva , ecco poi il gioco è fatto , la percorrenza e l'uscita diventano da sportiva e ci si toglie tante tante soddisfazioni, tant'è che ho poi accorciato i rapporti e giro con il Dongle , quindi TC sempre disinserito , per dirti l'efficacia in trazione che puoi avere. A conclusione , butta via le Merdinental , scusate ma le odio quelle sottospecie di gomme. Ussigurrrr quanto scrivo oggi... scusate