KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Codice colore Orange SD 1290 R

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Codice colore Orange SD 1290 R

Messaggioda DIABLOKAT » 15 mar 2016, 18:52

Ciao a tutti. Premesso che ho effettuato una lunga ricerca sul forum e non, per reperire quanto in oggetto, chiedo a chi ha già effettuato riverniciature con carrozziere, come cavolo ottenere lo stesso colore del telaio.

Ho chiesto a KTM, e mi hanno risposto:

1 non hanno in vendita il colore.
2 non dicono il codice e/o come ottenerlo, perché KTM ritiene tali info riservate.

Non so se mi hanno raccontato frottole o meno, ma di fatto, hanno detto di arrangiarsi con il carrozziere. Mi sembra una risposta assurda !

Specifico che al momento, non ho nessuna esigenza di colorare la moto. Vorrei semplicemente comperare qualche etto di colore da tenere in caso di bisogno, per piccoli ritocchi al telaio: graffietti etc...

Vi dico anche, che sono andato in un negozio specializzato che rifornisce vernici ai carrozzieri e non ho trovato la vernice uguale.

I seguenti colori:


Eletric Orange

ORANGE Glossy 90 RAL 2009

KTM Orange Pearl (non sanno cosa sia)

Trafic Orange


NON sono corretti.
DIABLOKAT

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23431
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Codice colore Orange SD 1290 R

Messaggioda Bat21 » 16 mar 2016, 23:41

Purtroppo esiste in rete solo la tabella colori Ufficiali KTM aggiornata al 2012 :(

...ma ritengo impossibile che un concessionario Ufficiale non sappia darti il giusto riferimento colorimetrico (mancanza di volontà :hand: :evil: ) :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Codice colore Orange SD 1290 R

Messaggioda Ciodi » 17 mar 2016, 8:37

Qualsiasi BUON carrozziere dotato di tintometro è in grado di riprodurlo partendo da un campione sul veicolo

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23431
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Codice colore Orange SD 1290 R

Messaggioda Bat21 » 17 mar 2016, 12:46

Ciodi ha scritto:Qualsiasi BUON carrozziere dotato di tintometro è in grado di riprodurlo partendo da un campione sul veicolo


Daccordo Ciodi ...feci lo stesso allorquando dovetti riverniciar il maggiolino (era tanto scolorito che la tinta la "scoprimmo" all'interno dello sportelino passeggero - L87 Pearlweiss) ...ma trovo assurdo che KTM si arrocchi su tali posizioni :o

Di una LORO moto, qualsiasi concessionario con numero di telaio alla mano, dovrebbe saperti dire vita/morte & miracoli di QUELLA moto :hand: :!:

Ma credo rientri nell'ormai "tristemente nota" assistenza post-vendita ...che NON riguarda tutta la rete KTM, ma una buona parte di essa :evil:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Codice colore Orange SD 1290 R

Messaggioda Ciodi » 17 mar 2016, 15:54

Si, sono d'accordo sul fatto che è impossibile che i concessionari non siano in grado di fornire il codice colore. E' solo per pigrizia o incompetenza

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Codice colore Orange SD 1290 R

Messaggioda DIABLOKAT » 17 mar 2016, 19:00

Ciodi ha scritto:Qualsiasi BUON carrozziere dotato di tintometro è in grado di riprodurlo partendo da un campione sul veicolo


Il negozio dove sono andato, vende le vernici ai corrozzieri. Mi ha detto che il tintometro non è preciso. Detto questo, aveva almeno 12 tinte differenti di arancione, ma nessuna era uguale a quella del telaio della SD che ho portato lì da lui fuori dal negozio.
DIABLOKAT

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Codice colore Orange SD 1290 R

Messaggioda miscelatore » 17 mar 2016, 21:24

Ciodi ha scritto:Si, sono d'accordo sul fatto che è impossibile che i concessionari non siano in grado di fornire il codice colore. E' solo per pigrizia o incompetenza


Secondo me, non hanno necessità di conoscerlo. I pezzi che compongono la moto arrivano già colorati dalla casa, a differenza dei ricambi automobilistici che sono forniti grezzi.

Il carrozziere, come hanno già scritto, è in grado di creare qualsiasi colore su campione.

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Codice colore Orange SD 1290 R

Messaggioda Ciodi » 17 mar 2016, 21:44

Che non abbiano necessità di conoscerlo può essere, ma che non ne abbiano la possibilità se necessario non è possibile.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti