KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Accensione moto dopo "restauro"

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Accensione moto dopo "restauro"

Messaggioda Ninjo » 8 mar 2016, 10:55

Sorry.. pensavo fosse un 690 :rotlf:
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 7 apr 2015, 13:40

Re: Accensione moto dopo "restauro"

Messaggioda Jaiss89 » 8 mar 2016, 12:31

Ninjo ha scritto:Sorry.. pensavo fosse un 690 :rotlf:


:rotlf: tranquillo, purtroppo le mie finanze non mi hanno permesso di prendere un 690 ma sono comunque super contento del 640.
Spero solo di riuscire a risolvere questo maledetto rumore.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Accensione moto dopo "restauro"

Messaggioda Bat21 » 8 mar 2016, 13:01

:whistle: ...cambia sti pattini, che avresti CMQ dovuto sostituire :hand: ...e dovrebbe andar tutto a posto :nerd:

Poi, per la regolazione del tendicatena automatico ...da quel che leggo, dovrebbe esser la molla stessa ad eseguir la "giusta pressione" sul pattino mobile, ponendo di conseguenza in tensione la catena ...a meno che la molla stessa non agisca su di una sorta di "cremagliera" ...ma non avendo davanti l'esploso del motore LC4, posso solo che basarmi sui miei 4 rudimenti della meccanica di base :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 7 apr 2015, 13:40

Re: Accensione moto dopo "restauro"

Messaggioda Jaiss89 » 8 mar 2016, 14:48

Bat21 ha scritto::whistle: ...cambia sti pattini, che avresti CMQ dovuto sostituire :hand: ...e dovrebbe andar tutto a posto :nerd:

Poi, per la regolazione del tendicatena automatico ...da quel che leggo, dovrebbe esser la molla stessa ad eseguir la "giusta pressione" sul pattino mobile, ponendo di conseguenza in tensione la catena ...a meno che la molla stessa non agisca su di una sorta di "cremagliera" ...ma non avendo davanti l'esploso del motore LC4, posso solo che basarmi sui miei 4 rudimenti della meccanica di base :roll:


I pattini sono stati ordinati e ci vorranno i soliti 10 gg per averli :crycry:
Ti confermo che la molla agisce solo sul pistoncino il quale a sua volta va a premere sul pattino, quando la catena si allenta la molla premendo sul pistoncino lo spinge in avanti mantenendola cosi sempre in tensione. Ovviamente su un lato del pistoncino è presente una sorta di dentatura che impedisce che il pistoncino possa tornare indietro.
Come si fa a postare le immagini sul forum? ho l'esploso del tendicatena e può essere utile postarlo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Accensione moto dopo "restauro"

Messaggioda Bat21 » 9 mar 2016, 12:41

Jaiss89 ha scritto:Come si fa a postare le immagini sul forum? ho l'esploso del tendicatena e può essere utile postarlo.


Mamma mia :doh: ...senza alcun minimale appunto nei tuoi confronti :hand: ...credo d'aver ripetuto la prassi su "come postar foto nei topic" per lo meno una ventina di volte :o :arrow:

Ok ...come prima cosa, l'immagine/foto/gif animata che fosse DEVE risiedere nel web ...indi per cui o ti servi di un sito apposito (detti di image hosting) tipo Imgur, o le carichi su di un tuo album (magari collegato all'account di Google o Picasa); in quest'ultima ipotesi, devi far in modo di rendere l'immagine dell'album che ti appresti a postare come PUBBLICA o condivisa (altrimenti la vedresti soltanto tu :!: ) :arrow:

ciò premesso, devi copia-incollare il direct link dell'immagine sul forum > evidenziarne la stringa relativa ed infine taggarla con il pulsante [Img] (che trovi come nono da sx in ogni prompt di compilazione thread/risposte).

Spero d'essermi fatto capire ...ora mi salvo ciò che ho scritto in un file di testo, in modo possa agevolmente fruirne (dato che capiterà ancora che altri soci & newbies richiedano nuovamente la "procedura") :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 7 apr 2015, 13:40

Re: Accensione moto dopo "restauro"

Messaggioda Jaiss89 » 16 mar 2016, 22:42

Salvo imprevisti Lunedì/Martedì mi dovrebbero arrivare i pattini nuovi, ma mi confermate che per sostituirli bisogna smontare la frizione? Si riesce a smontare la frizione, con un escamotage, senza l apposita chiave di blocco?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Accensione moto dopo "restauro"

Messaggioda Bat21 » 16 mar 2016, 22:58

Jaiss89 ha scritto:Salvo imprevisti Lunedì/Martedì mi dovrebbero arrivare i pattini nuovi, ma mi confermate che per sostituirli bisogna smontare la frizione? Si riesce a smontare la frizione, con un escamotage, senza l apposita chiave di blocco?


Purtroppo non ho idea se sia (o meno) necessario smontare il complessivo frizione (campana compresa), onde accedere ad uno dei due pattini catena ...ma se è come per l'LC8, per toglier il dado centrale (serrato con una notevole coppia di serraggio :!: ), credo che il sistema più "idoneo" per non far danni, sia disporre della prevista chiave dentellata (atta al blocco della campana frizione) per smollare/ri-serrare il dado centrale :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 7 apr 2015, 13:40

Re: Accensione moto dopo "restauro"

Messaggioda Jaiss89 » 23 mar 2016, 21:44

Domandone, non avendo l apposita chiave per bloccare la frizione, secondo voi posso realizzare una piastra (con apposito manico) da avvitare sui 6 bulloni al posto del coperchio frizione per riuscire a bloccare il tutto in modo da poter svitare il perno centrale e avere così accesso alla vite dei pattini che devo sostituire? Ovviament senza far danni? Il concessionario molto simpaticamente dopo che ho speso mille mila euro di ricambi non mi vuole prestare la chiave!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Accensione moto dopo "restauro"

Messaggioda Bat21 » 23 mar 2016, 22:16

Comprati la chiave ...non serve sia marchiata KTM, basta che le tacche "ingolino" sulle varie fessure della campana ...e manda a cagare il conce :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 7 apr 2015, 13:40

Re: Accensione moto dopo "restauro"

Messaggioda Jaiss89 » 23 mar 2016, 22:52

Bat21 ha scritto:Comprati la chiave ...non serve sia marchiata KTM, basta che le tacche "ingolino" sulle varie fessure della campana ...e manda a cagare il conce :?


Purtroppo ho bisogno della moto per Lunedì e comprandola non mi arriverebbe mai.
Il concessionario l ho già mandato a c****e

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 7 apr 2015, 13:40

Re: Accensione moto dopo "restauro"

Messaggioda Jaiss89 » 4 apr 2016, 11:16

E' con immenso piacere e gioia che vi comunico che a seguito della sostituzione pattini e regolazione tendicatena, lo stranissimo numero è sparitoooooo :D
Ho ricollegato tutto e riacceso il motore, è partito quasi al primo colpo e sembra girare perfettamente, l'ho fatto girare 5 minuti giusto il tempo di farlo andare in temperatura e vedere se perdeva olio o liquidi da qualche parte. Purtroppo essendo ancora in parte smontata la moto non ho avuto modo di testarla per benino. Sono iper contento ma soprattutto soddisfattissimo della buona riuscita di questa piccola impresa, magari grippo dopo 5 km :mrgreen: ma per il momento sono felicissimo. Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato durante questi mesi. Non appena avrò finito con i lavori vi posterò qualche immagine della moto sperando che vi piaccia.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Accensione moto dopo "restauro"

Messaggioda Bat21 » 4 apr 2016, 21:03

Felice per te ...eseguir interventi di manutenzione straordinaria sulla propria moto con esito positivo ...è una sorta di "orgasmo meccanico" :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti