KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamento

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda xmax750 » 14 mar 2016, 18:52

Con le conti 25k con due treni e mi sono trovato molto bene.

Iniziato adesso la prova della Pirelli ST II ... vediamo ...

tizianolibo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 gen 2016, 1:12

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda tizianolibo » 14 mar 2016, 18:59

conti 5 k perfette ancke con questo freddo a tirare nelle curve ...ma voglio provare le pirelli con la moto da strada montavo solo quelle...

Avatar utente
ted
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 31 lug 2015, 16:20
Località: Pavia

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda ted » 14 mar 2016, 21:02

io ne ho percorsi 6900 un po ovunque e sopratutto in due ... purtroppo si sono un po spiatellate e adesso è un cancello da far girare . ( ne percorrerrò ancora un migliaio e poi entrerò nella poaranoia delle gomme .....

con le Continental mi sono trovato bene sull'ascitto , ma ho poca esperienza sul banato e ne parlano male ...
sono incuriosito dai pirelli .. ma trppe voci discordanti !!!
in alterrnativa non saprei !!! AIUTOOOO

non rispondete però che le gomme sono personali (( in parte è vero)) ma quando su un Triumph Strett T. ho montato i Metzeller M7rr che andavano da zio , non ho mai sentito nessuno che lamentava anomalie , anzi tutti concordi ad elogiarle ..

Inoltre ho poca esperienza su questi mezzi e non so che pesci prendere !!!! :crycry: :crycry:

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda tasso » 15 mar 2016, 6:48

le conti sul bagnato tengono benissimo.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda napalmz » 15 mar 2016, 9:34

Con le conti sul bagnato era come andare sul ghiaccio.
Con le Pirelli ST2 era un binario: bagnato, sporco, aghi di pino... nessun problema!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda 8nuvola6 » 15 mar 2016, 9:42

Certo che le gomme sono davvero qualcosa di soggettivo!
chi si trova bene con un modello e chi con un altro. chi percorre 5.000 km, chi 15.000. chi sul bagnato non si fida e chi ci struscia il gomito.
Bohhhhh

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda EmaTriple » 15 mar 2016, 10:23

Già..infatti i vari feedback lasciano il tempo che trovano a meno che non siano unanimi..è troppo soggettivo...la cosa più oggettiva è la durata, ma anche qui ci sono differenze di 8/9.000km :shock: proprio per le differenza d'uso...se abiti su un passo e fai su e giù a fuoco carico come un mulo o se fai ogni giorno 100km di tangenziale casa-lavoro a 90km/h cambia tutte le carte in gioco..

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda lodan » 15 mar 2016, 10:25

8nuvola6 ha scritto:Certo che le gomme sono davvero qualcosa di soggettivo!
chi si trova bene con un modello e chi con un altro. chi percorre 5.000 km, chi 15.000. chi sul bagnato non si fida e chi ci struscia il gomito.
Bohhhhh

Quoto al 100%. Come la moto, la mia partita sempre anche meno 10, mai sbacchettato, mai scaldato più delle altre che ho avuto, mai entrata acqua nel quadro, mai perso un bullone, il trittico a 30.000 km come nuovo, mai rotto il cavalletto etc etc. Beh un difetto l'ho avuto anche io, ho allungato i cavi del clacson di 5 cm. per il resto, la miglior moto che ho avuto in 40 anni di guida. Ripeto le continental di serie 3 treni, a mio parere ottime in tutte le situazioni, in mezzo mi hanno convinto a provare le trail Dunlop, per me una schifezza, ora sono indeciso se rimontare le solite di serie o provare le Pirelli, certo le gomme sonno soggettive, più di qualsiasi altra cosa. Che dire, mi dispiace per chi non è contento di questa moto, io scimmie tutti i giorni, cambiato 8 moto in 5 anni, faccio 50.000 km di media, con due moto all'anno, ma questa me la tengo stretta. Un saluto a quasi tutti. :lol:
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
Caruso Malefico
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 mar 2013, 19:35

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda Caruso Malefico » 15 mar 2016, 13:19

tasso ha scritto:le conti sul bagnato tengono benissimo.
.


Con un fisico così può accompagnare solo !!!!!

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda tasso » 15 mar 2016, 13:44

so che in giro ci sono video compromettenti sulle conti :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Caruso Malefico
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 mar 2013, 19:35

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda Caruso Malefico » 15 mar 2016, 14:56




Con un fisico così può accompagnare solo !!!!!

Avatar utente
jerrywireless
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 nov 2014, 8:24

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda jerrywireless » 15 mar 2016, 23:17

EmaTriple ha scritto:Già..infatti i vari feedback lasciano il tempo che trovano a meno che non siano unanimi..è troppo soggettivo...la cosa più oggettiva è la durata, ma anche qui ci sono differenze di 8/9.000km :shock: proprio per le differenza d'uso...se abiti su un passo e fai su e giù a fuoco carico come un mulo o se fai ogni giorno 100km di tangenziale casa-lavoro a 90km/h cambia tutte le carte in gioco..


Verissimo, in effetti, pur ringraziando tutti per le risposte, ho piu' dubbi di prima :rotlf:

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda EmaTriple » 16 mar 2016, 6:56

jerrywireless ha scritto:Verissimo, in effetti, pur ringraziando tutti per le risposte, ho piu' dubbi di prima :rotlf:


:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda Las Vegas » 16 mar 2016, 8:02

Buon giorno a tutti
vorrei esprimere la mia esperienza.......condivido chi dice che le gomme sono senz'altro soggettive ognuno di noi ha stili di guida e sensazioni di ed esigenze di guida totalmente personali .......... comunque con la mia 1190s i primi due treni con le contiTA2 ho percorso circa 12k l'uno poi le cambiavo per sicurezza e perchè in svizzera dove vado spesso sono rompiballe con le gomme, ma avrei potuto fare tranquillamente altri 2000, il consumo era veramente ottimo e omogeneo alla post. mentre quella ant. le spalle erano finite e al centro avevo ancora discreto battistrada, come tenuta di strada la posteriore secondo mè è fantastica sia asciutto che bagnato, ha un appoggio nelle curve che altre gomme non hanno, l'anteriore bene sull'asciutto ma sul bagnato un pò di incertezze me le ha date parecchie volte l'ho sentita perdere aderenza,........ al tagliando dei 30K ho voluto cambiare e ho montato le Dunlop T.M. sono durate solo 10k e la posteriore al centro era finita( sembrava che durassero un sacco e poi dopo i 6000K sono finite in un'attimo) l'anteriore sulle spalle era oltre la soglia di sicurezza, ottima la tenuta sia sul bagnato che sull'asciutto ma la gomma posteriore non ti da l'appoggio delle Conti per via della forma della gomma le Conti hanno più spalla sono più a pera mentre le altre pirelli comprese sono più arrotondate e ti manca quella sensazione di appoggio al posteriore che ti dà la Conti. ( ripeto sono sempre sensazioni personali ).
Non Posso dare pareri sulle Pirelli perchè ho percorso solo 1000K e poi ho cambiato moto passando al 1290 SADV.
Altra considerazione, con le Dunlop e con le Pirelli, da una mia valutazione il TC interveniva prima del solito nelle accelerazioni a moto piegata.........secondo mè dipende proprio dalla conformazione diversa della spalla in appoggio, non vorrei che quei cm in meno di diametro della ruota vengano interpretati dal TC come uno slittamento e intervenga prima del previsto.
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
Filly
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 giu 2014, 17:24

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda Filly » 16 mar 2016, 16:54

Personalmente le Conti mi sono sembrate buone gomme, 13000 km e sono finite: avanti quasi, dietro completamente, ma giro sempre con passeggero per Alpi e Appennini. Riprendo Conti.

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamento

Messaggioda Solenoide » 16 mar 2016, 21:17

Io per 3 volte, le ho cambiate a circa 9000 km. Pochi di autostrada.. Tanti in coppia..
Per 3 volte mi è andata bene ma ho notato perdite di aderenza in uscita curva al posteriore, chiaramente non mentre passeggiavo. Evidente degrado delle prestazioni anche se ancora qualcosa c'era.
Con la R quindi mono scelta...


Inviato dal mio coso pieno di ditate
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda Mauro XC » 17 mar 2016, 16:54

ted ha scritto:io ne ho percorsi 6900 un po ovunque e sopratutto in due ... purtroppo si sono un po spiatellate e adesso è un cancello da far girare . ( ne percorrerrò ancora un migliaio e poi entrerò nella poaranoia delle gomme .....

con le Continental mi sono trovato bene sull'ascitto , ma ho poca esperienza sul banato e ne parlano male ...
sono incuriosito dai pirelli .. ma trppe voci discordanti !!!
in alterrnativa non saprei !!! AIUTOOOO

non rispondete però che le gomme sono personali (( in parte è vero)) ma quando su un Triumph Strett T. ho montato i Metzeller M7rr che andavano da zio , non ho mai sentito nessuno che lamentava anomalie , anzi tutti concordi ad elogiarle ..

Inoltre ho poca esperienza su questi mezzi e non so che pesci prendere !!!! :crycry: :crycry:



Prendi le Pirelli T2 e vai sereno, sono di un altro pianeta, per il dettaglio del TC che interviene prima non so, ormai l'ho disattivato pemanentemente, chiuso il problema :D

Avatar utente
ted
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 31 lug 2015, 16:20
Località: Pavia

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda ted » 17 mar 2016, 17:52

Io invece penso che proverò DUNLOP !!!! speriamo :wink:

Avatar utente
sorry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 mar 2016, 17:11
Località: Veggia RE

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda sorry » 21 mar 2016, 11:16

io con le conti di primo equipaggiamento sul 1290 sa genn.2016 ho fatto 1.700 km ma dubito di arrivare a 2.500 davanti è praticamente quasi finita , penso che le prossime saranno le pirelli
ex bmw gs adv.lc e ora ktm 1290 s.a. speriamo bene..

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Durata Continental ContiTrailAttack2 primo equipaggiamen

Messaggioda 8nuvola6 » 21 mar 2016, 12:05

sorry ha scritto:io con le conti di primo equipaggiamento sul 1290 sa genn.2016 ho fatto 1.700 km ma dubito di arrivare a 2.500 davanti è praticamente quasi finita , penso che le prossime saranno le pirelli

1700 km??????????
gomma sicuramente difettosa oppure pressione troppo bassa.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti