KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova RC8R

Crazystorm
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 lug 2015, 10:27
Località: Montale (MO)

Nuova RC8R

Messaggioda Crazystorm » 3 ago 2015, 9:47

ciao a tutti
ho appena comprato una RC8R 2015, volevo chiedere qualche info:

per girare in pista vorrei prendere delle carene in VTR, avete dei suggerimenti su marche in particolare?

per legare la moto sul carrello come procedete? dove ancorate le cinghie sulla moto?
ho notato che sotto la piastra forcella inferiore c'è una sorta di "palpebra" di plastica che potrebbe impedire il passaggio della cinghia...

grazie a tutti

Avatar utente
Cimone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 apr 2014, 8:22

Nuova RC8R

Messaggioda Cimone » 8 ago 2015, 11:15

Ciao. Prima di tutto, che uso ne faresti della moto?
Solo pista od entrambe le funzioni strada e pista?

La palpebra che é presente sotto la piastra inferiore é una paratia a protezione di eventuale sporco, ma che, in caso di montaggio carene da pista, devi rimuovere.

Per il fissaggio delle cinghie, le ho sempre fissate sulla piastra superiore, utilizzando delle cinghie d'estensione per fare un nodo a bocca di lupo che gira attorno ai registri delle forcelle e semi manubri.
Al posteriore, per tenerla tesa e sempre in trazione verso l'avanti, avevo un doppio akra, quindi utilizzavo le staffe delle pedane del passeggero a cui erano ancorati i terminali.
Altrimenti, per usare gli stessi fori delle pedane, sato Racing realizza queste comodissime staffe http://www.satoracing.com/racinghooks_ktmrc8.htm

Per le carene ci sono molti produttori. Quelle Ktm sono bellissime (costano di più, ma ne valgono la pena). Ci sono quelle di Sebimoto belle e più economiche.
Piuttosto marcia, ma mai monomarcia

Crazystorm
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 lug 2015, 10:27
Località: Montale (MO)

Re: Nuova RC8R

Messaggioda Crazystorm » 27 ago 2015, 15:45

ciao,

scusa se ti rispondo solo ora, sono stato in ferie...

ho preso le carene racing della Febur, ora devo montarle, qualcuno potrebbe indirizzarmi a qualche guida/manuali officina/video per evitare di fare qualche danno please?

per i ganci della SATO sono bellissimi ma spendere 98$ mi sembra eccessivo, avevo pensato di inserire dei golfari negli attacchi delle pedane passeggero e poi legarli alle cinghie tramite ganci.

che ne pensi??

Avatar utente
Cimone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 apr 2014, 8:22

Re: Nuova RC8R

Messaggioda Cimone » 28 ago 2015, 6:41

Montare le carene da pista può essere facilissimo così come un'impresa ardua. Le devi forare? Ci sono un po' di cose da rimuovere sulla moto in configurazione stradale. Se la userai solo pista rimuovi le ventole radiatore ed anche il sas (c'è il kit Ktm, ma non solo).

Beh, su di una moto meravigliosa come la rc8, vorresti mettere i golfari? Non si possono vedere. I sato costano, ma sono fichissimi e non li dovresti rimuovere ad ogni uscita. Altrimenti, con un po' di buona volontà ed un amico che ci sa fare col tornio, potresti farti fare una cosa simile
Piuttosto marcia, ma mai monomarcia

Crazystorm
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 lug 2015, 10:27
Località: Montale (MO)

Re: Nuova RC8R

Messaggioda Crazystorm » 28 ago 2015, 8:23

ciao,

la moto la userò per strada e max 5-6 pistate l'anno.

E' vero i golfari sono orrendi, ma dovrei comunque montare le carene racing ogni volta, quindi non mi spaventano due viti, mentre preferisco spendere i $$$ per altro :D

purtroppo non ho amici che usano il tornio...

per il montaggio carene hai qualche dritta??? prima avevo una Daytona 675 ma col manuale di officina le cambiavo il vestito senza nessun inceppo, con la KTM non vorrei far danni...

grazie mille

Avatar utente
Cimone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 apr 2014, 8:22

Re: Nuova RC8R

Messaggioda Cimone » 29 ago 2015, 2:29

Per vestizione e svestizione della moto non so aiutarti molto, perché io l'ho sempre solo usata in pista.

Sicuramente dovrai rimuovere la famosa palpebra sotto la piastra di sterzo inferiore.
Inoltre se non vuoi tenere il cavalletto laterale in pista, in Ktm c'è il kit per la rimozione dello stesso (consiglio vivamente di tirarlo via per uso pista)

La moto é predisposta per l'utilizzo di carene da pista, quindi bucare od impazzire per accoppiare le carene in vtr alla moto non dovrebbe essere difficoltoso. Fatto salvo che le carene stesse siano ben realizzate (mai viste quelle di Febur, ma do per scontato che siano di buona qualità).

Pensa di cambiare le pedane, perché le originali non sono un granché in pista (le Flyhammer sono decisamente le migliori e con 250€ porti a casa quelle non anodizzate).

Per il resto chiedi pure
Piuttosto marcia, ma mai monomarcia

Crazystorm
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 lug 2015, 10:27
Località: Montale (MO)

Re: Nuova RC8R

Messaggioda Crazystorm » 31 ago 2015, 8:15

per il cavalletto, scusa ma poi come fai quando esci dalla pista???
se sei solo mi sembra molto complicato riuscire a metterla sul cavalletto posteriore...

se lo lascio rischia di toccare in piega??? anche le pedane???

Avatar utente
Cimone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 apr 2014, 8:22

Re: Nuova RC8R

Messaggioda Cimone » 31 ago 2015, 23:04

Beh ti direi che senza il cavalletto posteriore come faresti a mettere le termocoperte? Mai avuto difficoltà a mettere da solo la moto su quello posteriore. Io lo toglierei il cavalletto laterale. Le pedane non mi piacciono come posizione (quelle originali)
Piuttosto marcia, ma mai monomarcia

Avatar utente
bennybois
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 8 gen 2016, 12:52
Località: tivoli

Re: Nuova RC8R

Messaggioda bennybois » 15 mar 2016, 17:32

scusami , la lascia stare il cavalletto , tanto per quello che pesa non penso che fai la differenza


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti