KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Emulsione olio sd

jhon l 281
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 feb 2014, 21:36

Emulsione olio sd

Messaggioda jhon l 281 » 14 mar 2016, 15:32

Ciao a tutti boys,
Vengo subito al dunque. ...
Da qualche giorno ho notato presenza di macchioline biancastre all'interno del vetrino d'ispezione olio motore .. premettendo che il livello liquido rimane sempre uguale il fatto si manifesta tra i 60 ed i 75 gradi.
Concessionario mi ha parcheggiato con un grandissimo "e' normale". Per precauzione ho scritto a ghilardi e nicoli dato che un'amico con lo stesso problema ha la moto in attesa di intervento in un concessionario a salerno.
Voi avete mai notato qualcosa del genere sulle vostre moto?
Grazie in anticipo.
In gamba

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Emulsione olio sd

Messaggioda Bat21 » 14 mar 2016, 15:48

Macchioline biancastre potrebbero anche solo esser sinonimo d'una leggera condensa :roll:

La "prova provata" che ti si stia emulsionando olio con liquido di raffreddamento (dubito su di una SDR :? ), è in primis un calo repentino del liquido antigelo, in secundis trovar emulsione all'interno del carter frizione (che mettendo la moto sul cavalletto laterale, puoi tranquillamente verificare da solo ...a motore tiepido :!: )

P.S.: Attendo sempre tu integri la tua presentazione ...almeno con nome e il luogo dal quale digiti, grazie :wink:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

papipav
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 mar 2012, 23:25
Località: Ferrara

Re: Emulsione olio sd

Messaggioda papipav » 14 mar 2016, 15:50

Sei ancora in rodaggio?

Se si è solo questione di olio che si comporta così quando fai i giri brevi e l'olio non arriva in temperatura bene vista la stagione, se però tu fossi capace di fare un bel giro da scaldarlo bene vedrai che le cose cambiano.

Mi era capitata la stessa cosa, risolta con una bella scaldata e al cabio olio è sparito il difetto anche sui giri corti.

jhon l 281
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 feb 2014, 21:36

Re: Emulsione olio sd

Messaggioda jhon l 281 » 14 mar 2016, 16:29

La moto ha 12000 km, io ne ho fatti 7000 in 8 mesi e mai notato un evento del genere, si scompare tutto appena si passano i 75 gradi ma da 60 a 75 stessa storia.
Appena posso posto foto...
Mi scuso per la presentazione provvedo.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti