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Messaggioda Giuseppexc » 13 mar 2016, 18:05

Salve a tutti! Vorrei ricevere qualche informazione a riguardo la moto che dovrei prendere settimana prossima! è un 520 exc del 2002 ma praticamente conosco il 10% della moto...per tutto il resto sonoignorante! Allora come prima cosa la benzina va miscelata? o ha un miscelatore? (arrivo da una vespetta 50, un Yz250 2t posseduto per solo 1 anno e ora questa non so nnt quindi)...Poi è a carburatore? non riesco a distinguerlo! e per ora come ultima domanda come si utilizza la levetta che c'è vicino la manopola sinistra? mi hanno accennato serve ad accenderla ma non è l'aria

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Messaggioda Bat21 » 13 mar 2016, 18:15

Giuseppexc ha scritto:Salve a tutti! Vorrei ricevere qualche informazione a riguardo la moto che dovrei prendere settimana prossima! è un 520 exc del 2002 ma praticamente conosco il 10% della moto...per tutto il resto sonoignorante! Allora come prima cosa la benzina va miscelata? o ha un miscelatore? (arrivo da una vespetta 50, un Yz250 2t posseduto per solo 1 anno e ora questa non so nnt quindi)...Poi è a carburatore? non riesco a distinguerlo! e per ora come ultima domanda come si utilizza la levetta che c'è vicino la manopola sinistra? mi hanno accennato serve ad accenderla ma non è l'aria


Perdona l'ovvia domanda ...ma sta moto (che mi pare sia un 4T e non un 2T :lol: ), per lo meno l'hai provata :?:

Credo sia ancora a carburatore ...dato che poi uscì il 525 (credo sempre a carburatore) ...ma ...da quel che leggo fai un pò un acquisto "alla cieca" ...guarda che quando apri il 520 è un bel mostriciattolo, sicuro d'aver optato per la scelta giusta, considerando le precedenti moto/scooter :roll: :?:

Eccolo qua il 520 EXC 2002 ...ma attendi ulteriori consigli/info da chi abbia avuto tale mezzo :arrow:

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Messaggioda Giuseppexc » 13 mar 2016, 18:22

Si si l'ho provata non sono pazzo fino a questo punto ahah comunque non sono un folle xD se non sono morto con la 250 questa non è chissà che :lol: ! Non sto dicendo con non cammina anzi è un cavallo però dico sono riuscito a non farmi male passando da un 3 o 4 cavalli ad un 35 o 40...questa ne avrà una 50ina e ho notato che si guida molto piu dolce della 250

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Messaggioda messi six days » 13 mar 2016, 18:23

scarica il manuale dal sito ktm e studialo a memoria, se avrai ancora questi dubbi compra un'altra vespetta :rotlf:

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Messaggioda exc250 » 13 mar 2016, 19:08

Mi sembra tanto un trollaggio bello e buono

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Messaggioda Giuseppexc » 13 mar 2016, 19:14

Piu che prese in giro preferirei risposte concrete :lol:

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Messaggioda Bat21 » 13 mar 2016, 19:26

Giuseppexc ha scritto:Piu che prese in giro preferirei risposte concrete :lol:


Cosa vorresti sapere Giuseppe :?: :?

La risposta più "concreta" è quella che t'ho dato io ...ma come scritto da messi six days ...sarebbe cosa buona & giusta ti documentassi un "attimino" prima dell'acquisto, perchè se non sai se la moto sia un 2T o 4T ...siamo all'ante A-B-C di base :hand:

Se invece hai tempo da perdere, chiudo il thread ...così evitiamo perculamenti vari :!:
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Messaggioda Giuseppexc » 13 mar 2016, 19:30

si il manuale sto provando a cercarlo

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Messaggioda Bat21 » 13 mar 2016, 19:40

Come l'ho trovato io ... :roll: :arrow:

Google > Manuale manutenzione KTM 520 EXC > invio ...et voilà ...come per magia ti si aprirà un MONDO di link :!:

Ora attendo la tua prossima risposta :nerd:
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Messaggioda Riddler » 13 mar 2016, 21:46

La "levetta" è un alzavalvole ...

Serve per facilitare la messa in moto ... io avevo una Yama YZF 450 4T da cross ... carburatori ... l'alzavalvole ti aiuta togliendo pressione all'interno del cilindro facilitandoti il movimento sulla pedivella ...

Stai attento al rinCULO ... o ti ritrovi al posto della ruota davanti :rotlf:

:think: Mi auguro ti abbiano spegato come si fa partire un 4T a carburatori ... perchè ... se lo ingolfi ...
:whistle:

ah ... TUTTI i 4T ... vanno a BENZINA! ;)
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Messaggioda miscelatore » 13 mar 2016, 22:40

Non è così, la moto ha il decompressore automatico perciò la leva di avviamento è sempre morbida.
L'alzavalvole manuale serve per pulire il motore nel caso si ingolfa e non parte a caldo. Allora tiri la levetta e fai qualche pedalata per sfogare fuori dalla camera di combustione la benzina in eccesso.

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Messaggioda gio arancio » 13 mar 2016, 22:59

Con relativo buuuum dalla marmitta quando finalmente riesci a metterla in moto...
A me il 250 4t si è ingolfato 1 volta sola in 4 anni....
I ktm exc per la mia esperienza partono come orologi Svizzeri dal primo giorno all'ultimo del loro servizio...
Il motorino di avviamento del 520 è affidabile? Nel 250 era perfetto.. Non so se sia lo stesso..

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Messaggioda Bat21 » 13 mar 2016, 23:02

Giò ...il 520 che vorrebbe prendersi lui (M.Y. 2002) ...credo sia ancora con avviamento a kick :roll: :)
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Messaggioda miscelatore » 14 mar 2016, 0:48

Tutti con avviamento elettrico.
Quella levetta di cui stiamo disquisendo, se la moto è a posto e parte bene, puoi anche dimenticarne l'esistenza.

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Messaggioda Giuseppexc » 14 mar 2016, 6:00

Grz per le risposte...si ha l'accensione elettronica e parte dopo 1 massimo 2 giri di motorino , però voglio e devo imparare pure con la pedivella perché non si sa mai cosa può succedere! Bat il manuale non riesco a trovarlo davvero non sto scherzando :crycry:

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Messaggioda Riddler » 14 mar 2016, 8:36

Giuseppexc ha scritto:Grz per le risposte...si ha l'accensione elettronica e parte dopo 1 massimo 2 giri di motorino , però voglio e devo imparare pure con la pedivella perché non si sa mai cosa può succedere! Bat il manuale non riesco a trovarlo davvero non sto scherzando :crycry:


E allora FREGATENE della levetta! :) ... "skissa al bùtòn" e via! ;)

Io "credevo" fosse carburatori con messa in moto a pedale ...

pardon!

:s-ops:

sò troppo vetusto ... UFF!
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Messaggioda Bat21 » 14 mar 2016, 13:59

Giuseppexc ha scritto:Bat il manuale non riesco a trovarlo davvero non sto scherzando :crycry:


Uso & manutenzione click :arrow: KTM 520 - M.Y. 2001

(in Inglese) click :arrow: Parts Finder

Riddler ha scritto:Io "credevo" fosse carburatori con messa in moto a pedale ...

pardon!

:s-ops:

sò troppo vetusto ... UFF!


:s-quoto2: ...convinto anch'io (al 100%) che il 520/2002 avesse SOLO l'avviamento a kick :oops:
(NON quello elettrico :doh: )
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Messaggioda messi six days » 14 mar 2016, 19:49

Per Giuseppe : non confondere accensione elettronica con avviamento elettrico :mrgreen:

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Messaggioda Bat21 » 14 mar 2016, 21:10

messi six days ha scritto:Per Giuseppe : non confondere accensione elettronica con avviamento elettrico :mrgreen:


E non fare il pignolo ...ha appena scoperto che il 520 EXC è un 4T ...dai su ...anche tu :lol: :rotlf: :mrgreen:

Si scherza ...eh Peppì :wink:
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Messaggioda messi six days » 14 mar 2016, 21:57

:rotlf: :rotlf: lo dicevo in senso costruttivo

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