Ciao a tutti, ieri sera ho finalmente riacceso la mia ktm 640 lc4 del 2006 a seguito dei seguenti lavori:
- Sostituzione guarnizione basamento cilindro:
- Sostituzione fasce pistone
- Sostituzione catena di distribuzione:
- Sostituzione cuscinetti albero a cammes:
- Sostituzione rulli aste bilancieri;
- Regolazione gioco valvole a 0,15 mm sia per lo scarico che per l'aspirazione;
- Altri lavori non inerenti al motore.
Ieri sera finalmente ho rimontato il motore sul telaio, sostituito i filtri, inserito l'olio nuovo e provato ad accendere.
Ecco il dilemma, appena accesa la moto ho iniziato a sentire un rumore metallico fortissimo provenire dal lato sx, come se due parti metalliche sfregassero tra loro. Cosa potrebbe essere secondo voi? Oggi ho smontato il carter sx e non ho trovato residui metallici e ho provato a far girare manualmente il motore e sembra girare correttamente, ogni due giri si avverte chiaramente il decompressore intervenire quindi se il motore gira mi viene da escludere di aver piegato le valvole giusto? Potete confermare?
Inoltre ho smontato il tendi catena, riportato a zero e reinserito nuovamente rispettando la coppia di serraggio come da manuale.
La moto a 30.000 km, che cosa mi consigliate di verificare prima di riprovare ad accendere tutto di nuovo?