KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dove siamo andati oggi a fare 2 pieghe

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Dove siamo andati oggi a fare 2 pieghe

Messaggioda Albert71 » 5 mar 2016, 17:04

Salve a tutti volevo sapere dove si va in giro per italia a fare 2 pieghe con la nostra bella moto il fine settimana ,così oltre a conoscersi meglio si possono imparare anche nuove strade.
Oggi io sono andato verso il passo della Colla arrivato a Marradi ho tagliato per Tredozio,Modigliana e rientro a Faenza un giretto da 120 km la strada era pulita e la temperatura sui 15 gradi ma tirava un vento fastidioso,domani se non piove direzione Verghereto pio vi racconto.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dove siamo andati oggi a fare 2 pieghe

Messaggioda Bat21 » 5 mar 2016, 18:58

Grande invidia Alberto ...anche se non ho una SDR 1.290 :(

Ma l'Italia è TUTTA bella e credo siano migliaia le strade che ben si sposano con la moto ...resta solo da riuscir a ritagliarsi il tempo per girare :wink:

(qui da me, nelle vicinanze, c'è solo il Colle di Tenda e quello di Nava ...poi ...o ti sposti nel basso piemonte o vai verso la vicina Francia :roll: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Dove siamo andati oggi a fare 2 pieghe

Messaggioda 8nuvola6 » 5 mar 2016, 19:12

Oggi in tutto il nord brutto tempo!
Garage e tagliando!!

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Dove siamo andati oggi a fare 2 pieghe

Messaggioda Albert71 » 5 mar 2016, 21:00

Ciao sicuramente oggi la parte nord Italia non era una gran giornata ma secondo me sarebbe molto interessante e utile fare una specie di resoconto delle nostre uscite e condizioni delle strade per poter dare la possibilità ad altri motociclisti di conoscere itinerari nuovi ! Grazie a tutti

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Dove siamo andati oggi a fare 2 pieghe

Messaggioda k2t » 5 mar 2016, 21:41

...e bravo alberto da me oggi solo acqua...bazzico spesso anch'io da quelle parti bella la tonta Brisighella-Modigliana- Colle Centoforche-Passo la Calla-Stia-Valico croce a mori- Muraglione o Passo Colla-Brisighella.

@BAT...e lamentati della vicina Francia...invidia...a 2 passi da una delle mie strade preferite...Menton-Sospel-Col de Turini... :wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dove siamo andati oggi a fare 2 pieghe

Messaggioda Bat21 » 6 mar 2016, 14:00

k2t ha scritto:@BAT...e lamentati della vicina Francia...invidia...a 2 passi da una delle mie strade preferite...Menton-Sospel-Col de Turini... :wink:


Stamani sono uscito con la 666 proprio in direzione Francia :bike2:

Avrei voluto far per l'ennesima volta la Menton/Col de Brouis/Sospel/Breil/parte residuale del Tenda sino a XXMiglia ...ma dato che le strade erano molto bagnate, ho preferito tenermi sul bord de mer arrivando sino a Nizza (evitando così possibili tratti gelati salendo d'altitudine) :)

Beh ...al momento pare la schiena regga (ma ho ancora addosso l'euforia del giro :rotfl: ) ...vedremo nel pomeriggio/verso sera :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Dove siamo andati oggi a fare 2 pieghe

Messaggioda Albert71 » 6 mar 2016, 16:22

Oggi come accennato partenza da Cesena direzione Verghereto, tempo variabile ma man mano salivo e il tempo peggiorava ,arrivato a San Pietro in Bagno pioggia ,il percorso ha inizio da Cesena e fiancheggia la E. 45 ,è la strada vecchia che portava al passo,pochissimo traffico e asfalto mediamente buono ottimo grip anche con queste temperature curve con buona percorrenza ,ciao e alla prox.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti