KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda EmaTriple » 4 mar 2016, 17:34

Scusate mi ricollego un attimo a questo post...
Io mi sono collegato alla presa sotto al codino, ho usato la ACC 2 max 1A (sotto chiave) per collegare una doppia presa USB stagna..
Ho fatto una cavolata a collegarla lì? Preferisco averla sottochiave, per evitare non..che sia sempre collegata e possa assorbire (ha una lucina) a led che si accende quando è collegata all'alimentazione..
Poi...max 1A..ovvero? Io attaccherei un cavo USB per ricaricare l'interfono o il cellulare...il cavo non assorbe niente, il cellulare assorbe quanto gli dai...la presa non so..forse 1..non c'è scritto..

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda EmaTriple » 4 mar 2016, 17:37


Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda napalmz » 4 mar 2016, 17:43

Per definizione, i caricatori USB "vecchio tipo" che caricano lentamente, assorbono 1A (erogano max 5W).
Se ha 2 porte, POTREBBE assorbire 2A (ma molti invece ripartiscono i 5W sui due dispositivi).
Io sull'ACC2 ho collegato il TomTom e il relé per i faretti (solo per il sottochiave, quindi assorbimento quasi 0).
Per ora tiene tutto, non è mai saltato niente!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda EmaTriple » 4 mar 2016, 18:15

Nelle descrizioni dice questo..

Tensione d'ingreso: 12V
Tensione di funzionamento: 5V/1A; 5V/2A
Descrizione di prodotto: Doppia USB uscità per ricaricare due dispositivi nello stesso tempo. Con circuito di protezione automatica e recupero

Quindi non capisco se 1 o 2A..comunque vista così non dovrebbe succedere nulla :roll:

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda peranga » 5 mar 2016, 16:21

Io, come dicevo prima, all ACC2 ho collegato 20 watt totali di faretti e la centralina non disabilita.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda VentoeAdrenalina » 5 mar 2016, 17:12

Lavoro finito. Relè installato dietro al farò e tromba ruotata per evitare esposizione diretta all'acqua. Ovviamente quando la moto non é sul ponte non si vede nulla . Ho dovuto fare qualche piccolo adattamento per fissarla bene. In caso qualcuno fosse interessato posso fornire dettagli. Ora suona come un camion....

Immagine

Con l'ossasione ho montato osram night breaker unlimited....devo provarle e poi vi dirò.
V&A





Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda kayser » 8 mar 2016, 21:46

Domanda banale banale ...
Come si raggiungono ACC1 / ACC2 ??
In pratica cosa devo smontare ?
Grazie per la risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda VentoeAdrenalina » 9 mar 2016, 10:55

I miei contatti ACC2 erano dentro al vano che contiene la presa accendisigari a sx sul cruscotto, infatti ACC, per raggiungerli devi smontare le due paratie in plastica che sono sotto al faro. Quella che regge il clacson e quella podco più esterna. Se poi hai manualità potresti riuscire a tirare fuori i due faston da sotto senza smontare altro.
I miei contatti ACC1 erano dietro al faro che per essere smontato necessita la rimozione delle cover serbatoio laterlai, quella centrale, e quelle argento dove sono fissate le frecce. Un bella scocciatura ma si fa.
Spero di averti risposto.
V&A

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda kayser » 9 mar 2016, 18:54

Grazie per la risposta .
In effetti ho letto di qualcuno che ha smontato mezza moto per raggiungerli .
Qualcuno il faro e qualcuno solo la parte bassa sotto il faro .
Vedrò partendo da sotto dove sono e come meglio posso fare
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda rcostama76 » 6 feb 2019, 23:39

Riesumo questa discussione

VentoeAdrenalina ha scritto:Ho dovuto fare qualche piccolo adattamento per fissarla bene. In caso qualcuno fosse interessato posso fornire dettagli.

Io sarei interessato a fare questa modificami fai sapere come hai collegato la tromba?

Le trombe le ho (il kit doppio con relé) quindi è solo un lavoro di cablaggio.

Meglio /L o /H? Tu come ti sei trovato con la /L?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda Wolves » 11 mar 2019, 15:32

VentoeAdrenalina ha scritto:Lavoro finito. Relè installato dietro al farò e tromba ruotata per evitare esposizione diretta all'acqua. Ovviamente quando la moto non é sul ponte non si vede nulla . Ho dovuto fare qualche piccolo adattamento per fissarla bene. In caso qualcuno fosse interessato posso fornire dettagli. Ora suona come un camion....

Immagine

Con l'ossasione ho montato osram night breaker unlimited....devo provarle e poi vi dirò.
V&A





Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ciao, quindi sotto quale ACC ti sei collegato ? Hai èer caso lo schema di come hai fatto i collegamenti con il relè ?
Grazie, ciao.

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda rcostama76 » 12 mar 2019, 7:16

Le info sullo schema di collegamento e i contatti da usare le avevo postate qui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda Wolves » 12 mar 2019, 13:59

rcostama76 ha scritto:Le info sullo schema di collegamento e i contatti da usare le avevo postate qui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


grazie, trovate :-)

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda Wolves » 13 mar 2019, 21:02

Ciao, mi potete dare una conferma ?
Allora, sotto faro c'è ACC2 libero e ACC1 collegato alla presa esterna di fianco al cruscotto.
Se collego le trombe ad ACC2 non funzionano, nel senso che danno qualche piccolo botto e poi si disabilitano.
Per collegarmi ad ACC1 va bene 'sdoppiare' il cavetto per tenere il collegamento alla presa esterna e nello stesso momento alimentare la tromba ?
Considerando però che alla presa esterna solitamente attacco un tom tom....
Chi ha messo le trombe sotto ACC1 ha fatto così ?
Potrebbe essere una alternativa invertire la presa esterna mettendola sotto ACC2 per liberare ACC1, considerando sempre che viene utilizzata per ricarica tom tom o cellulare ?

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda rcostama76 » 13 mar 2019, 22:47

ACC2 non è un contatto libero in grado di sostenere 4.5A, per le trombe devi usare il contatto ACC1.

Sullo sdoppiate ACC1 non so cosa dirti, sulla mia 2016 la presa accendisigari ha un contatto separato (almeno da quanto ho potuto appurare).

Una cosa che NON farei è quella di spostare la presa accendisigari da ACC1 a ACC2, i cavi di quest’ultima non hanno sezione adeguata se per caso decidi di alimentare qualcosa di più del navigatore.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda Wolves » 14 mar 2019, 7:57

rcostama76 ha scritto:ACC2 non è un contatto libero in grado di sostenere 4.5A, per le trombe devi usare il contatto ACC1.

Sullo sdoppiate ACC1 non so cosa dirti, sulla mia 2016 la presa accendisigari ha un contatto separato (almeno da quanto ho potuto appurare).

Una cosa che NON farei è quella di spostare la presa accendisigari da ACC1 a ACC2, i cavi di quest’ultima non hanno sezione adeguata se per caso decidi di alimentare qualcosa di più del navigatore.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io ho una 2013, vuoi vedere che intanto hanno cambiato qualcosa ?
L'accendisigari è su ACC1 (quindi non ho ACC1 libera sotto faro) e ACC2 è libera, ma contrariamente a quanto mi stai dicendo tu la sezione dei fili è identica (1 mm.); anche quella sotto sella di ACC1 è 1 mm.
Dubito di attaccare un frigor all'accendisigari ma se mi regge almeno un cell e/o un tom tom a me basta e avanza, con il vantaggio che se mi metto sotto ACC2 quando spengo la moto non rischio di dimenticarmi il tom tom in carica e buttarmi giù la batteria.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda napalmz » 14 mar 2019, 9:46

Sono due le discriminanti tra ACC1 e 2.
La prima è il carico e la seconda è che una è sotto chiave e l'altro no.
Quindi direi che le trombe le colleghi tramite relé pilotato dal comando del clacson (ovviamente) e la corrente la prendi dall'ACC che NON è sottochiave e da più corrente.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda rcostama76 » 16 mar 2019, 16:13

Wolves ha scritto:Io ho una 2013, vuoi vedere che intanto hanno cambiato qualcosa ?

Di sicuro, il cablaggio principale del MY2013 è codificato come 60311175000 mentre per il MY2016 è codificato *60311075333 (l'asterisco identifica i codici nuovi che sostituiscono i precedenti).

Wolves ha scritto:L'accendisigari è su ACC1 (quindi non ho ACC1 libera sotto faro) e ACC2 è libera, ma contrariamente a quanto mi stai dicendo tu la sezione dei fili è identica (1 mm.); anche quella sotto sella di ACC1 è 1 mm.

Sulla mia il positivo di ACC1 (giallo-rosso) è visibilmente di sezione maggiore rispetto al positivo di ACC2 (nero-rosso)

Wolves ha scritto:Dubito di attaccare un frigor all'accendisigari ma se mi regge almeno un cell e/o un tom tom a me basta e avanza, con il vantaggio che se mi metto sotto ACC2 quando spengo la moto non rischio di dimenticarmi il tom tom in carica e buttarmi giù la batteria.

Io su ACC2 (quindi sottochiave) ho montato l'alimentazione fissa del Garmin Zumo e il consenso del relé dei faretti supplementari, nessun problema ad oggi, se sposti la presa accendisigari su ACC2 ricordati che non potrai attaccarci il mantenitore di carica.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

caraffiluca
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 giu 2013, 17:41
Località: Reggio Emilia

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda caraffiluca » 2 giu 2019, 19:10

@ VentoeAdrenalina: ho montato la tromba Fiamm anch'io, ma quando l'ho provata mi ha dato "Errore Generico", probabilmente il carico/consumo del Relè è troppo basso..... Hai messo una resistenza per ingannare il Computer di bordo??? se si di che valore??

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda Slim » 3 giu 2019, 16:43

Non so dove tu abbia montato le Fiamm, ma se lasci montato ANCHE il clacson originale, non darà più errore.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti