KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pneumatici Mitas Sport Force+

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda Fra K » 28 feb 2016, 17:08

Sfruttano una tecnologia per la gomma non proprio all'avanguardia, diciamo che sono come le metzeler rennsport (coincidono anche i prezzi...) ma vanno bene

Avatar utente
sabari
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 ago 2012, 6:29
Località: Pescara

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda sabari » 29 feb 2016, 13:20

Appena montate... 150 euro spedizione inclusa... :D
...ci ho fatto circa 300 km su strade di montagna e le consiglio perché mi hanno soddisfatto pienamente... considerando il rapporto qualità / prezzo...
Naturalmente... da nuove le gomme vanno un pò tutte bene... ...bisognerà vedere la resa dopo 1000/1500 km. ...vi saprò dire...


Immagine

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda sbkduca » 29 feb 2016, 19:57

io faccio 5000 Km/anno e usualmente cambio 1,5 volte il treno intero.... pirelli oppure metz... non gradisco bridg, dunlop o altro.... amo gomme tenere, che non rDDRIZZANO E CHE NON SIAMO MODELLO BRIDGESTONE.... CHIODI DA 90!!!!

oltre i 3000 km a treno per me non ha senso... mi piacciono belle spacciose... no in mescola perchè essendo vecchietto preferisco non andare in paranoia con ombra montagna.. basse tempo e umido a terra.... senno poi devo rimetteremi ad andare serio.. e non ho voglia prorpio.... preferisco avere qualche sicurezza in piu.... ciauzz..z..z

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda Albert71 » 3 mar 2016, 9:48

Ciao a tutti anche io volevo dire la mia per capire un po di più che criteri usiamo per decidere quali gomme provare.premetto che io faccio sui 20 mila km ad anno e che qui da noi zona ravenna un treno di metzeler m 7 con 240 le montano ma secondo me sulle gomme non bisogna mai a scendere a compromessi ed affidarsi sempre a marchi top del settore mio modesto parere ciao.

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda 8nuvola6 » 3 mar 2016, 10:18

mio parere:
per STRADA una gomma normale è sufficiente. qualsiasi pneumatico anche da touring (roadsmart 3 per esempio) permette di piegare a sufficienza con qualsiasi moto.
montare gomme in mescola o supersportive da 2500/3000 km non ha senso, anche se si va molto molto veloci.
poi per carità, se uno utilizza la moto solo per giri domenicali e da giugno a settembre e percorre 3000 km anno a quel punto pure io metterei il top del top. sono 300 euro anno e pazienza.
se ne facessi 20 k assolutamente no. significa che la moto la utilizzo parecchio, quindi la mitas sport force la monterei quasi sicuro.
nulla ovviamente vieta di andare dal gommista a sabati alterni e montare le d212 ed andare al lavoro. :mrgreen:

Avatar utente
commodoro
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:25
Località: Bareggio (Milano)

Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda commodoro » 3 mar 2016, 10:43

Concordo pienamente con Nuvola. Secondo me la gomma in mescola o super sportiva su strada è un controsenso e al 99% va peggio della corrispondente turistica perche non raggiungerà praticamente mai le corrette temperature di esercizio. Midas mai provate ma non so se starei tranquillo...


Chi c'è c'è.
Ultima modifica di commodoro il 3 mar 2016, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

Avatar utente
Teo_80
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 11 gen 2016, 19:27

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda Teo_80 » 3 mar 2016, 10:52

io sono sui 15.000 circa all'anno ... quindi in genere prendo gomme abbastanza resistenti all'usura anche se non proprio di fascia turing.

di prendere queste Mitas ci ho pensato più di una volta, il problema (a meno che non le abbiano aggiornate) è che sono monomescola, dunque costano sì poco, ma per fare tanta strada penso non siano comunque adatte, visto l'elevato rischio spiattellamento per chi usa la moto anche nei tragitti quotidiani!

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda Albert71 » 3 mar 2016, 10:59

Concordo sapevo anche io che che è unica mescola e se durano sui 3 mila preferisco gomme un pelo meno performante ma durature di marca top guarda caso sul gt hanno messo pirelli angel provati prima su cbr 1000rr e molto validi per stagioni intermedie

Avatar utente
sabari
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 ago 2012, 6:29
Località: Pescara

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda sabari » 3 mar 2016, 17:54

8nuvola6 ha scritto:mio parere:
per STRADA una gomma normale è sufficiente. qualsiasi pneumatico anche da touring (roadsmart 3 per esempio) permette di piegare a sufficienza con qualsiasi moto.
montare gomme in mescola o supersportive da 2500/3000 km non ha senso, anche se si va molto molto veloci.
poi per carità, se uno utilizza la moto solo per giri domenicali e da giugno a settembre e percorre 3000 km anno a quel punto pure io metterei il top del top. sono 300 euro anno e pazienza.
se ne facessi 20 k assolutamente no. significa che la moto la utilizzo parecchio, quindi la mitas sport force la monterei quasi sicuro.
nulla ovviamente vieta di andare dal gommista a sabati alterni e montare le d212 ed andare al lavoro. :mrgreen:


Concordo anch'io con Nuvola... ...per strada e soprattutti in questo periodo... spesso rendono e tengono di più le gomme sport-touring che le super sportive (leggi sporco, umido, sconnesso...) ...poi chiaramente, come si é già detto, tutto cambia in base al kilometraggio... io percorro circa 10/12000 km in un anno.
Le Mitas sono gomme sportive e sicuramente dureranno 2500/3000 km massimo, solo che costando la metà le ho volute provare... e al momento sono molto soddisfatto.
Tra l'altro paragonate con le altre gomme sportive hanno un bel pò di intaglio (come si vede dalla foto..)
Per lo stesso concetto, spesso e volentieri (anzi quasi sempre..) compro e monto gomme usate in pista, da spenderci tra i 90 e i 120 euro.
Solo se ho un viaggetto in programma (faccio max 1000 / 1500 km totali... causa ernie discali... :cry: ) penso che monterò le M7

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda gomac2000 » 6 mar 2016, 22:05

Io faccio meteo permettendo 12000 km anno ma monto solo Pirelli rosso corsa.. Tenuta ottima e durata decente circa 4500 km

a123
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 feb 2014, 15:26

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda a123 » 9 mar 2016, 23:50

So che mi manderete a cagare ma le ho messe sul mio fazer8: Meritano.
Socio montati 4 treni su cbr1000 e non è che sia proprio un fermone.
Secondo me da provare. Se poi uno non si trova bene non è che ha buttato un capitale

Avatar utente
Maxflier
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12 gen 2014, 21:37

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda Maxflier » 12 mar 2016, 15:45

Beh ragazzi appena fatto 230 km da nuove e ...cavolo che figata!!! Non mi fanno rimpiangere le Dunlop d211 ...! Posteriore chiuso e anteriore un binario!!! Veramente contento!!!! ...A sto prezzo poi!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Maxflier
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12 gen 2014, 21:37

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda Maxflier » 22 mag 2016, 8:05

Comunque carissimi ktmisti,dato che la pazzia non ha limiti,ieri sono andato a girare mezza giornata al circuito di Magione con le Mitas con cui ho già fatto 2700 km. Per ragioni che non sto qui a dire,non ho potuto cambiare le gomme(avevo pronte le Dunlop d211) e con la dovuta cautela ho fatto 38 giri( intervallati ovvio) con le Mitas.
Che ci crediate o no non c'è stata la benché minima défaillance!!!!!! Hanno svolto un lavoro egregio senza mai nessun cedimento o scivolamento!!!!
Se me lo avessero detto non ci avrei creduto!!!
Ed invece ho provato di persona!!!
Ah dimenticavo...giravo sugli
1:22....che è un bell'andare!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Sent from my iPhone using Tapatalk

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda JackdeQuadri » 22 mag 2016, 8:11

Maxflier ha scritto:Comunque carissimi ktmisti,dato che la pazzia non ha limiti,ieri sono andato a girare mezza giornata al circuito di Magione con le Mitas con cui ho già fatto 2700 km. Per ragioni che non sto qui a dire,non ho potuto cambiare le gomme(avevo pronte le Dunlop d211) e con la dovuta cautela ho fatto 38 giri( intervallati ovvio) con le Mitas.
Che ci crediate o no non c'è stata la benché minima défaillance!!!!!! Hanno svolto un lavoro egregio senza mai nessun cedimento o scivolamento!!!!
Se me lo avessero detto non ci avrei creduto!!!
Ed invece ho provato di persona!!!
Ah dimenticavo...giravo sugli
1:22....che è un bell'andare!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Sent from my iPhone using Tapatalk


ti ho visto che ero la con dei ragazzi di arezzo, io sono venuto solo a vedere e non ho girato. avevi un bel passo :D
il cupolino non ti dava fastidio?

Avatar utente
Maxflier
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12 gen 2014, 21:37

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda Maxflier » 22 mag 2016, 8:15

No anzi,anche se un po bruttino,ripara alla grande sui rettilinei!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
sabari
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 ago 2012, 6:29
Località: Pescara

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda sabari » 22 mag 2016, 11:21

Oggi 22/05/16 sono arrivato a 2970 km con le Mitas Sport Force+, con sommo divertimento :D ...e questa é la situazione attuale del battistrada:
.
Immagine
.
Immagine

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Pneumatici Mitas Sport Force+

Messaggioda ex-utente MyKTM » 23 mag 2016, 13:50

testate sabato su smt con asfalto umido e temperatura ambientale intorno ai 15 gradi.
Si sono comportate molto bene, anche con ritmo allegro.

cmq diventano eccezionali appena la temperatura ambientale supera i 25 gradi, l'anteriore diventa una lama e dà un feeling da riferimento!

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti