KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitatore

Dany690
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 feb 2014, 13:36

Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitatore

Messaggioda Dany690 » 5 feb 2016, 20:09

Titolo lungo :D :D
Ciao a tutti ho un piccolo problema che mi manda in bestia, la mia sd del 2010 giorni a dietro mi dava un lieve calo di potenza in terza marcia e in quarta a circa 8000 giri inoltre con frenate a mo di staccata mi si spegneva al che il mio pensiero è andato subito sui filtri benzina.
Compro il kit e torna perfetta, se non che ogni tanto mi fa lo stesso scherzetto ma meno accentuato in quarta marcia a 8500 giri per poi riprendere fino al limitatore come fosse un buco di erogazione.
Premetto la 5 e la 6 nn le ho provate per ovvie ragioni.
La mia domanda è rivolta a chi magari ha già risolto problemi simili.
La mia SD monta scarichi evo con mappa dedicata KM611EU0704530 filtro aria bmc.
Ripeto il difetto non si presenta sempre .
Cosa controllare?

Dany690
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 feb 2014, 13:36

Re: Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitator

Messaggioda Dany690 » 5 feb 2016, 20:12

Ps il SAS è ancora abilitato

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitator

Messaggioda Bat21 » 6 feb 2016, 11:34

Se hai dentro la mappa giusta ...filtri benza sostituiti ...mi verrebbe da pensare alla pompa stessa :roll: ...ma attendi ulteriori info/conferme :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Dany690
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 feb 2014, 13:36

Re: Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitator

Messaggioda Dany690 » 6 feb 2016, 13:30

Il pensiero ce l'ho anch'io però se fosse lei perché lo fa sporadicamente e solo in quarta? La mappa ce l'ho da un anno e la cosa strana è che sulle prime tre marce c'è da tirarsela sui denti, tira che una gioia senza perdere un colpo.
Piú tardi mi collego con tuneecu e verifico se ci sono anomalie verifico anche i tps e poi provo a fare un reset centralina poi in settimana per scrupolo la porto in ktm per provare la pressione pompa. Vi tengo informati se risolvo almeno torna utile a qualcun'altro

Dany690
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 feb 2014, 13:36

Re: Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitator

Messaggioda Dany690 » 6 feb 2016, 13:31

Logicamente se avete idee fatemele sapere

Dany690
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 feb 2014, 13:36

Re: Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitator

Messaggioda Dany690 » 7 feb 2016, 9:38

Nel caso il problema dovesse essere la pompa , dove posso reperire una pompa di ricambio senza farmi spennare?
Girando su internet sono incappato sul sito di maccasport che propone il ricambio ad un prezzo valido, qualcuno mi consiglia di acquistare li nel caso oppure ha da consigliarmi altri siti?

Dany690
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 feb 2014, 13:36

Re: Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitator

Messaggioda Dany690 » 10 feb 2016, 7:47

Oggi provo la. Pompa poi provo a vedere se qualcosa scarica a massa, intanto ho scoperto a mie spese che avevo perso il bullone del cavalletto, la moto si é spenta in sorpasso e quando stava a folle partiva e come mettevo la marcia si spegneva dopo qualche santino tirato in questione ecco l'illuminazione (forse stanco di sentirsi tirato in causa) .ps speravo fosse dovuto da quello ma ogni tanto il calo me lo rifà.
Oggi controllo

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitator

Messaggioda Bat21 » 10 feb 2016, 13:17

Roger ...aggiornaci :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Dany690
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 feb 2014, 13:36

Re: Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitator

Messaggioda Dany690 » 19 feb 2016, 7:45

Vi aggiorno sui miei passi:
Ho preso su subito una pompa usata ma messa molto bene sembra nuova, era di una ADV1190,proverò quindi a montare questa e sperare che non si ripresentino i sintomi sopradescritti, ho un dubbio però sulle pressioni del regolatore, qui mi servirebbe qualcuno esperto.
Pongo la domanda monto tutto e provo o sposto almeno il regolatore dalla mia a quella nuova????
Mi piacerebbe evitare di smontare tutto 4volte
Attendo qualche giorno una vs risposta grazie in anticipo

Dany690
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 feb 2014, 13:36

Re: Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitator

Messaggioda Dany690 » 28 feb 2016, 9:58

Problema risolto con cambio pompa

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitator

Messaggioda Bat21 » 28 feb 2016, 11:03

Una sana pompa ogni tanto ci vuole 8) :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitator

Messaggioda smforever » 29 feb 2016, 18:50

[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Dany690
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 feb 2014, 13:36

Re: Calo potenza a 8000 giri e poi riprende fino a limitator

Messaggioda Dany690 » 1 mar 2016, 7:44

Parole sante :rotlf:


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti