da alfus2verdi » 26 feb 2016, 21:35
Che dire..... accoglienza spettacolare da p e d.... non dimentichiamo che ho avuto il piacere e l'onore di rivedere john cooper dopo ben 6 anni e ci tengo a sottolineare il tempo percorso 6 ANNI trascorso dall'ultima volta che l'ho visto.... bando alle ciance dopo un breve ma intenso breafing sull'elettronica e sulle migliorie apportate al nuovo modello è le differenze tra le versioni adv (1190 e 1290) mi accingo ad eseguire il test.
Leggendo i dati della moto ti accorgi che pesa un fottio.... poi sali su da fermo tenendola in equilibrio cerchi di capire dove sono finiti 100 kg perché sembra che la moto pesa poco più di un mono racing da 110 kg....
Appena inizio a muovermi sembra che anche gli altri 100 kg sono magicamente scomparsi....allucinante... nel traffico manegevoli ed agile...
Poi inizia la libidine. ... gioco con le mappe.... le provo tutte con le varie configurazioni tra mappa motore e setting delle sospensioni oltre alla taratura del carico sembra di avere infinite moto...ora bella rigida ed aggressiva... ora molleggiata e soft nell'rmerogazione.... il tempo scorre e gli insani pensieri affollano la mia testa.... guardo di tanto in tanto il contachilometri e vedo delle velocità da panico... mi sto divertendo veramente tanto facile nella guida e dalla spinta infinita questa adv s 1190 me gusta mucho. .. la sento scivolare spesso ma non ho mai la sensazione di perdita del controllo del mezzo saranno tutti quegli aggeggi elettronici che illuminano il quadro strumenti come se fosse natale.... la scimmia bussa forte. .... rientro il tempo è volato via in modo piacevole e i 15 minuti sono diventati 45... sorry ma nessuno si lamenta in concessionaria anche perché vedono l'occhio dell'insano pensiero che si affaccia nella mia mente..... spengo la moto , breve breafing sul 1290 e sorpresa arriva l'amico nuvola.... ole'... ci viene concesso il privilegio e il lusso di una prova in stereofonia tra le due moto... mi era stato detto che il motore del 1290 spinge tanto.... tra me e me penso vabbe son 10 cavalli.. sti cazzi... la spinta si sente eccome...certo si nota la mole del serbatoio pachidermico ma dinamicamente non.ci fai caso...forse perché le moto avevavo veramente poca benzina dentro due tacche... le sospensioni semi attive si sentono e la dinamicità della moto si avverte come strana...strana perché la moto non affonda con le staccate , non si siede con le manate di gas e quando gli avvallamenti della strada fanno decollare la moto sia con il solo anteriore che con entrambe le gomme all'atterraggio la.moto fa un solo pluf senza scomporsi o rimbalzare.... un'altra mezz'ora è volata... anche ora su 1290 con l'asfalto particolarmente insidioso si percepisce che gli aiuti elettronici hanno spesso strozzato tutti quei puledri del motore ma hanno anche spesso permesso di percorrere pezzi di strada insidiosi in modo sicuro.... le idee malsane continuano a frullare in testa.... purtroppo vengo svegliato da questo mondo fantastico dei sogni dalla dura realtà del prezzo.... mortacci di Pippo quanti soldini servono e la configurazione da me richiesta non era full optional anzi era proprio minimal.... ma d'altronde anche se la qualità del prodotto c'è ma " purtroppamente " deve scontrarsi col la realtà ed un cambio di moto in questo momento risultata un bel sogno..... anche perche appena sono tornato a casa mia moglie ha visto gli occhi a cuoricino e mi ha accolto con un perentorio " non so quale moto hai provato ma non se parla a cambiare moto!!!!...
Ps a proposito di sogni la notte è passata insonne ad occhi spalancati e testa fumante. ...la scimmia grida vendetta
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur