Inizio questo thread con un consiglio: se avete un cerchio leggermente storto che non fa perdere pressione allo pneumatico, lasciatelo così com'è fin quando potete!
In un precedente thread vi mostravo la piccola bozza al cerchio posteriore frutto di una buca profonda e maledetta.
Dietro consiglio del mio gommista di fiducia ieri sono andato in una officina a Palermo in cui di occupano di convergenza e lavori a tornio, considerato uno dei migliori per lavori su cerchi storti...
Mi ha fatto il lavoro in maniera perfetta, o quasi... !
Riprendo la moto ed in autostrada notavo che la gomma non prendeva pressione, solitamente con il calore Dell'attrito succede così. Arrivo dal mio gommista pensando di aver beccato qualche chiodino, macché!!! La gomma mo perdeva pressione da quasi tutti i raggi!
Risultato: col lavoro che hanno fatto in officina hanno sicuramente scollato la flangia che copre i raggi. Grazie a un amico kappista ho contattato una azienda del nord, la bar tubeless, in cui fanno la trasformazione degli pneumatici con camera d'aria a tubeless sigillando completamente il canale dei raggi. Mi sono fatto rimborsare i soldi pagati per drizzare il cerchio ed adesso lo manderò a questa azienda...
Il titolare dell'azienda, molto disponibile al telefono, mi ha anche spiegato che a prescindere dal problema occorso a me è una caratteristica dei cerchi Ktm quella di perdere aria dai raggi dipo un po' di tempo...
Vi aggiorno prossimamente sulla mia odissea.. ste sfighe solo a me succedono!!!
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