KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yamaha é

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda sd1290 » 21 feb 2016, 19:45

mauro18164 ha scritto:Non per criticare ma la mt 09 io l'ho provata ma sinceramente non mi è sembrata sta gran moto
Sospensioni inesistente se tiri l'avantreno sparisce...in mappa sport è troppo scorbutica
Come motore non sarebbe neanche male
Ha il pregio di costare poco quello si....ma ci sarà un motivo :D :D
Comunque se volete sentire un motore che va veramente forte con la stessa cavalleria provate la turismo veloce
Però cpsticchia
Poi ragas gusti sono gusti.....non siamo tutti uguali

Infatti quella di Atomino monta un kit sospensioni che la rende totalmente diversa

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Reveng3 » 21 feb 2016, 21:04

personalmente ritengo il motore della mt09 il migliore da molti anni a questa parte. Tira come un dannato sin dai regimi + bassi, ha tanta coppia ben distribuita ed un buon allungo. Difficile chiedere di più, considerando ke consuma anke poco.

Ma poi la moto, è un gran bel mezzo!!! A me è sempre piaciuta la variante sport tracker ed ora che l'hanno dotata anche di TC su tre livelli, a quel prezzo, è veramente regalata

Yamaha dopo anni di torpore è tornata ed ha iniziato a mostrare gli attributi..... ed i fatti(le vendite) le hanno dato ragione.... le mt vendono come il pane e la tracer(gran bella moto pure quella, posteriore a parte) ha insidiato la leadership della gs... e ho detto tutto.... :cup:

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda stefano76 » 21 feb 2016, 21:17

Onore al merito di chi fa moto gustose e senza svenare i clienti.

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 21 feb 2016, 21:41

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda 8nuvola6 » 21 feb 2016, 21:54

anche a me la 09 non dispiace affatto. spendendoci quei 1500 euro per le sospensioni diventa molto appetibile. spendendo relativamente poco, o comunque molto meno delle rivali.

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda gomac2000 » 22 feb 2016, 0:29

Atomino eri a Valencia e Cartag. Insieme a due miei amici allora.. R6 e Aprilia tuono .. Beati voi..

sentenza
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda sentenza » 22 feb 2016, 8:39

Ma scusate, ha senso dire che è una gran moto se le si cambiano le sospensioni?
Non stiamo parlando degli specchietti retrovisori ma di una componente chiave in ambito motociclistico.
A fare motori potenti, oggi, non ci vuole nulla.
A realizzare telai e sospensioni di alto livello ci vogliono fior fior di studi ingegneristici, non a caso le moto ben equipaggiate costano molto di più.

Che poi possa piacere ed essere anche divertente nella guida non spinta, non lo metto in dubbio.
Il look è anche accattivante.

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Cagno » 22 feb 2016, 8:46

Invece se ci pensi non è così stupido: in Yamaha avranno ben chiaro che per stare stretti per il 75% degli utenti le sospensioni standard sono più che adeguate.
A quel punto ti vendono a poco prezzo una moto con motore e telaio sani. Ne vendono di più e quindi costa meno. Il 25% di utenti che tira la moto si compra un bel kit di ammortizzatori e spendendo comunque poco si ritrova con motore potente, buon telaio e ottimi ammortizzatori

Cagno

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pave » 22 feb 2016, 9:04

Cagno ha scritto:Invece se ci pensi non è così stupido: in Yamaha avranno ben chiaro che per stare stretti per il 75% degli utenti le sospensioni standard sono più che adeguate.
A quel punto ti vendono a poco prezzo una moto con motore e telaio sani. Ne vendono di più e quindi costa meno. Il 25% di utenti che tira la moto si compra un bel kit di ammortizzatori e spendendo comunque poco si ritrova con motore potente, buon telaio e ottimi ammortizzatori

Cagno


Esatto, a livello commerciale la strategia è centrata e i numeri di vendita lo dimostrano. Però non venitemi a dire che la MT09 è una gran moto... se per renderla tale devo (come ha fatto Atomino) cambiare mono e forcella e farla rimappare al banco... e grazie che dopo è una gran moto !!! Io l'ho provata ben due volte (prima mezz'ora poi quasi un'ora) quando la stavo valutando insieme alla Street e alla fine non a caso ho preso l'inglese: ok che la base della Yamaha è buona, ma non mi va di prendere una moto che costa poco e poi doverci spendere soldi (non pochi) e tempo per sistemarne i difetti... ho preso la Street R che così come la ritiri dalla concessionaria è perfetta.

Lamps

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 9:08

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:18, modificato 2 volte in totale.

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 9:12

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Bat21 » 22 feb 2016, 10:33

@atomino

Ciao Mario ...contento di rileggerti :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 11:14

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Bat21 » 22 feb 2016, 11:48

atomino ha scritto:grazie Bat, mi sto già pentendo :P
dai scherzo :rotlf:


Allora ...lascio il recinto aperto ...qualora volessi prenderti un ulteriore periodo di sabbatica meditazione :roll:

Ooooommmmmmmm :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 12:26

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Bat21 » 22 feb 2016, 12:29

atomino ha scritto:cmq per evitare beghe legali ti invito a scrivere sempre "atomino©®"

:P


Adesso mi rimangio tutto e ti banno ...così :roll: , per evitare beghe legali da atomino copyright :rotlf:

Max (puoi anche scriverlo) :prr2:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 12:58

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda sbkduca » 22 feb 2016, 13:07

e noi che correvamo con le guzzi imola.... motore a caxxo.. sospensioni a molle perdio... telaio a tubi non traliccio TUBI!:!:!::!

mi vien da ridere perdio:!:!:

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 13:15

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda sbkduca » 22 feb 2016, 13:49

atomino... ho solo detto che 30 anni fa si usavano i due cil guzzi e telaio a tubi.... uhmmmmmm cosa devo dire che mt09 da pista è spettacolo...? la mia opinione è che in pista si va con moto da pista ma io sono di parte... non posso dirti che in pista ci si va con una moto con telaio a semiguscio modello kinder.. xchè quello ha la yamaha mt07.. per la 09 hanno saldature cannotto a puntale, (non se ne vedono da 20 anni) e si eseguoo solo perchè sonn fatte a mano con dima non certo con robot... ma qui diresti che palle costa storia della industrializzazione...

purtroppo questo conosco e questo so fare.... per le mignotte .. behhh che dire,... me le tengo strette, anche perchè non son mignotte ma signore e mogli di altri,... che zio preservi gli stambecchi felici e contenti oserei dire...

per le moto... che dirti.... abbiamo pianeti diversi...figurati che il 26 rivedo in azienda amico oscar rumi.... è un vecchietto che correva nelle sbk OLD ANNI FA.... se vede un telaio yamaha della mt 09 ci fa un arrosto sopra..!:! ah ha ha ha ha ma è vecchietto che ci vuoi fare, faceva telaio amano in pista e li saldava al tig nel furgoncino 238 FIAT... ricordi di infanzia.... (http://www.teamrumi.com/index.htm cosi tranto per dire... quando faceva il culo alle RC30 ufficiali io c'ero e ridevo...)

ora fa il vecchietto è del 43.... ha una mia RC30... ed io ho una sua.. NON DICO:... cosi rimane il dubbio.... rivedo lui, la cara sara..(moglie di romboni...) e due o tre persone del giro.. tranquillo tutti vecchietti.... se scendiamo in pista usiamo vecchie moto.. tranquillo....

che dirti ATOMINO...... come direbbe UMBERTO ECO ( non è un motociclista...)

ndr cit. "Dovremmo imparare a distinguere cosa è davvero essenziale e cosa non lo è. imparare a filtrare ..
a differenza di questi mezzi di informazione di massa come internet, che ormai ti dicono tutto, ti dicono troppo con tanto rumore . E il troppo rumore non è uno strumento di conoscenza.".. aggiungo io ma solo strumento idiota di accettazione della ignoranza non tanto del sapere ma quanto del sapere disconoscere, ben cosa superiore al conoscere...

oppure PLATONE... con immane sapienza e saggezza del nulla che spesso si ripresenta come arte del NULLA A PERDERE e quindi del TUTTO AD AVERE.. "L'amore è una via di mezzo fra il bello e il brutto concepito da porio, zio dell'abbondanza e penia, dea della povertà"

bisogna sempre ricordarsi che tutto soggiace al discorso della implume menzogna sia essa a tutolo personale o di repubblica...:"La menzogna artefice dello Stato ideale... Il mito della nobile menzogna (γενναῖον ψεῦδος) si differenzia dagli altri perché colui che narra pone come esplicita premessa che esso è falso, tant'è vero che, al termine dell'esposizione della menzogna, il suo interlocutore, non può che dichiarare: Non a torto, esclamò, prima ti vergognavi a proferire questa menzogna!"....

finisco io dicendo.... la sdr1290 è una moto bellissima,.. ma come sono menzognero!!!!!

ATOMINO ATOMINO:... fiumi di parole... come fiumi di prole malvestita che si arrabatta al meglio porsi davanti al castel dell'ovo... in terra mai meschina ma sempre allietata dal quel mancante meneghino di un pulicinella cortese, sornione, allegro e giocoso alquanto nel mentre ti frega la sd1290 e lascia la mt09... dicendo... orbene ortanto signor che nulla sa di tanto mi prendo un gioco per pochi e ti lascio il moltissimo giocar che a nulla vuoti o preferir dimesso stare col culo fermo senza mai dimenare!....

cosi va meglio ATOMINO ?... sei sicuro che di tutto hai compreso il gioco o l'artefatto o il disquisir dolce amaro del pensier giullato detto da un giullare ormai vecchietto che di quei telai ne ha pieno il cassetto...?..... sicuro atomino... che hai conpreso il gioco dietro il tendone..? come diceva saarinen...
ndr "Lo scopo dell'architettura è di proteggere e migliorare la vita dell'uomo sulla terra, per appagare il suo credo nella nobiltà della sua esistenza.
Eliel Saarinen",.. non il pilota ma l'architetto.... mi raccomando, credo fosse gayolo mentre la moglie si saarinen pilota era gnocca gnocca davvero quella biondina al kilometro zero!::!:!:! (ndr.. la casetta al numero zero... canzone vecchissima... era bella bella davvero quella casetta al numero zero....).

viva la vie...ensemble, pout tout ensemble... ciuaz tortellini..... ATOMINO ATOMINO.... diceva la gatta in soffitta... oppure soffritta...( eppure i gatti con le patate sono buonissimi... a vicenza lo sanno... infatti gatti per strada pochissimi!!!)

ciauzzzzz chissa che non diventi un forum letterario questo... io inizio con una postilla.... " READY TO RACE"..... e finisco con un aforisma.."READY TO FRAME AWAY" ha ha ha ha ha ha ha hh ahah ahah ah a h

vola vola vola l'ape maia... gialla gialla gialla nera e tanto GAYA!!!!! a hahah ah ha ha ha h ha ha h

sono stato educato.. ironico sipatico gentile colto giocoso e sopratutto stronzo....come sempre no? Poi vi giro la foto di RUMI con in azienda di fianco all'ultima vera yamaha da pista.. R7.. ovvio!:::!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti