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Carburatore Keihin cfr 41

jordi91
 
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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda jordi91 » 11 feb 2016, 21:35

Dovresti trovare un meccanico anche non Ktm che sia in grado di carburare un 4t come si deve..

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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda omega » 12 feb 2016, 15:02

640 e 625 a livello meccanico differiscono per il solo carburatore. Riguardo la carburazione dipende molto dalla configurazione della tua moto (scarico, filtro ed eventualmente cam non stock). Qui e su altri forum trovi tante info per una carburazione corretta, in ogni caso chiedi che dovrei aver segnato da qualche parte un po di configurazioni che avevo utilizzato nel tempo.
Per esperienza posso dirti che l'fcr, essendo meccanico (ghigliottina collegata direttamente al comando acceleratore), è molto più rapido nelle aperture brusche del gas rispetto al mikuni stock. Potresti migliorare la situazione, anche se non arrivando a livelli uguali, modificando il mikuni in modo da rendere più veloce il meccanismo di depressione che comanda la ghigliottina.
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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda cicciomarmitta » 12 feb 2016, 17:29

omega ha scritto:640 e 625 a livello meccanico differiscono per il solo carburatore. Riguardo la carburazione dipende molto dalla configurazione della tua moto (scarico, filtro ed eventualmente cam non stock). Qui e su altri forum trovi tante info per una carburazione corretta, in ogni caso chiedi che dovrei aver segnato da qualche parte un po di configurazioni che avevo utilizzato nel tempo.
Per esperienza posso dirti che l'fcr, essendo meccanico (ghigliottina collegata direttamente al comando acceleratore), è molto più rapido nelle aperture brusche del gas rispetto al mikuni stock. Potresti migliorare la situazione, anche se non arrivando a livelli uguali, modificando il mikuni in modo da rendere più veloce il meccanismo di depressione che comanda la ghigliottina.


Infatti esistono dei Kit di carburazione ( li fa la Dynojet, stage 1-2-3 ecc.) ma non funzionano mai come un FCR; sul carburatore originale non hai la pompa di ripresa, è quella che ti aiuta nel momento che spalanchi all'improvviso. Poi l'FCR permette tarature precisissime rispetto ad altri carburatori, la moto guadagna tanto; ho fatto tante prove e ti garantisco che è cosi. Comunque la parte dove escono i fili confermo che è il TPS. Il bottoncino rosso è l'arricchitore per l'avviamento a caldo, il nero è lo CHOKE. Poi c'è il pomello ruotante nero che è il minimo. L'FCR 41 MX è il migliore.

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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda miscelatore » 12 feb 2016, 21:02

Adesso mi sorge un dubbio:
Potrebbe essere plausibile che il 640 ( se confermato essere gemello del 625 tranne il carburatore) abbia anche il cablaggio elettrico già predisposto per il TPS? Cioè, in pratica, esisterebbe il connettore penzolante, in attesa di accoppiamento al suo bel carburatore KEHIN?

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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda BlackBull » 12 feb 2016, 21:53

Il TPS ce l'ha anche il 640 sul Mikuni. In caso prova a collegarlo, se va tutto bene lascialo, se la moto non va scollegalo, tanto non si rompe niente.
In teoria dovrebbe funzionare tutto.

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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda Jaiss89 » 13 feb 2016, 14:58

Intanto grazie a tutti per le risposte, mi sapreste dire che getti monta in origine il Ktm 625? Non riesco a trovare nulla

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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda omega » 14 feb 2016, 9:47

I kit di carburazione sono sostanzialmente inutili, tutti i getti puoi comprarli anche in KTM. Tra Mikuni ben modificato/carburato ed un Keihin non c'è un'enorme differenza, il keihin ovviamente è il meglio che c'è ma come ti dicevo ti ci puoi avvicinare facendo un buon lavoro. Il tps potenzialmente potresti collegarlo a patto di modificare il connettore ma per mie esperienza non ho notato differenze, i due cavetti penzolanti (quello da impianto elettrico e quello da carburatore) li fermi con una fascetta e sei a posto.
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Messaggioda pidienne » 14 feb 2016, 14:56

In termini di consumi, si registrano differenze significative tra i due carburatori?
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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda omega » 14 feb 2016, 22:43

Questo non te lo so dire perché avevo montato il keihin in concomitanza con l'aspirazione diretta e poco dopo aver montato lo scarico completo. In linea di massima a parità di guida non dovrebbero esserci grosse differenze.
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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda Jaiss89 » 15 feb 2016, 16:47

omega ha scritto:Questo non te lo so dire perché avevo montato il keihin in concomitanza con l'aspirazione diretta e poco dopo aver montato lo scarico completo. In linea di massima a parità di guida non dovrebbero esserci grosse differenze.


Mi potresti dire le tue sensazioni a seguito delle modifiche accennate? In sostanza che cambiamenti hai notato nella moto?

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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda pidienne » 16 feb 2016, 23:11

Assieme al carburatore è necessario acquistare anche lo specifico comando del gas o si può usare quello disponibile di serie sulle LC4?
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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda omega » 17 feb 2016, 9:52

@Jaiss89 Come puoi immaginare il comportamento della moto cambia radicalmente. Guadagni potenza, credo circa 5 cv, e coppia su tutto l'arco di utilizzo ed aumenti leggermente l'allungo. La sensazione è quella di avere una moto molto più rabbiosa, rapida nel salire di giri e reattiva al gas. Tutto questo ovviamente se accompagnato da una adeguata carburazione

@Pidienne Personalmente sono riuscito a montarlo con il comando gas stock riposizionando le guaine cavi. Molti montano il comando monofilo domino 2311 che ha una corsa sensibilmente più corta o in alternativa il 3358 che è una via di mezzo tra l'ultrarapido e quello stock
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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda Jaiss89 » 17 mar 2016, 11:26

Incoraggiato dal fatto che sono riuscito a contattare Orma di Napoli (per la carburazione) ho deciso di farmi regalare per il mio compleanno il Keihin 8)
Vorrei sapere quale filtro è consigliabile montare in configurazione con questo carburatore.
Attualmente sulla moto ho la scatola filtro con il coperchio "alleggerito" rispetto all'originale e solo i terminali Akrapovic. Come faccio a sapere se la centralina è stata rimappata in seguito all'installazione dei terminali?

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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda Racers96 » 20 mar 2016, 2:13

Mi intrometto, ho portato la moto dal meccanico a far montare il keihin sul mio 640 avente il mikuni , settimana prossima la vado a prendere , ha avuto dei problemi con la carburazione, provando tutti i getti che aveva a disposizione la carburazione risultava sempre e comunque magra,(speriamo bene .. preso usato a 200 euro proveniente da un husqvarna 510r del 2007) appena la provo vi faccio sapere

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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda miscelatore » 20 mar 2016, 8:57

Jaiss89 ha scritto:Come faccio a sapere se la centralina è stata rimappata in seguito all'installazione dei terminali?

Se questa moto ha il carburatore, a quale rimappatura ti stai riferendo?

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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda miscelatore » 20 mar 2016, 8:59

Racers96 ha scritto:Mi intrometto, ho portato la moto dal meccanico a far montare il keihin sul mio 640 avente il mikuni , settimana prossima la vado a prendere , ha avuto dei problemi con la carburazione, provando tutti i getti che aveva a disposizione la carburazione risultava sempre e comunque magra,(speriamo bene .. preso usato a 200 euro proveniente da un husqvarna 510r del 2007) appena la provo vi faccio sapere


Non può semplicemente mettere i getti e lo spillo che si trovano nel manuale KTM, senza perdersi in troppi esperimenti?

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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda Jaiss89 » 20 mar 2016, 21:19

Racers96 ha scritto:Mi intrometto, ho portato la moto dal meccanico a far montare il keihin sul mio 640 avente il mikuni , settimana prossima la vado a prendere , ha avuto dei problemi con la carburazione, provando tutti i getti che aveva a disposizione la carburazione risultava sempre e comunque magra,(speriamo bene .. preso usato a 200 euro proveniente da un husqvarna 510r del 2007) appena la provo vi faccio sapere


L hai preso per caso da un ragazzo della zona di Forlì?

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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda Jaiss89 » 21 mar 2016, 11:17

miscelatore ha scritto:
Jaiss89 ha scritto:Come faccio a sapere se la centralina è stata rimappata in seguito all'installazione dei terminali?

Se questa moto ha il carburatore, a quale rimappatura ti stai riferendo?


Correggimi se sbaglio (a questo punto credo di sbagliare :cry:) sulla moto è stata eseguita la sostituzione dei terminali e installato un filtro Twin air, presumo di conseguenza che sia stato ricarburata la moto in base alle modifiche eseguite, ma non si procede anche alla rimappatura della centralina generalmente quando si eseguono queste tipologie di modifiche?

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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda miscelatore » 21 mar 2016, 21:43

Quale centralina rimappi, se non c'è? La moto a carburatore non ha nessuna centralina da riprogrammare.

La centralina invece esiste elle moto con iniezione elettronica.

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Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggioda Jaiss89 » 21 mar 2016, 21:50

miscelatore ha scritto:Quale centralina rimappi, se non c'è? La moto a carburatore non ha nessuna centralina da riprogrammare.

La centralina invece esiste elle moto con iniezione elettronica.


Scusami ma quella sul fianco destro della moto, fissata sull'airbox non è la centralina della moto?

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