KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rumore espansione ktm exc 300 2012

Moderatore: Moderatori

vice_racing_94
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 dic 2014, 12:36

Rumore espansione ktm exc 300 2012

Messaggioda vice_racing_94 » 9 feb 2016, 23:43

Salve ragazzi da quando ho preso la moto (usata) ho subito notato un rumoraccio proveniente dall espansione.. la marmitta vibra da paura e trasmette tutte le vibrazioni al telaio.. la moto infatti ha molte vibrazioni, ma la cosa molto fastidiosa è il rumore di ferraglia proveniente dalla marmitta che si accentua all aumentare dei giri.
Oggi ho smontato la marmitta e mi sono accorto che ci sono gli oring del collettore andati, ma non credo che sia questo il problema.. ho provato a dare dei colpetti alla marmitta da smontata e si sente come se ci fosse un pezzo di lamiera che vibra all interno.. incuriosito ho tagliato la marmitta in alcuni punti.. ma non c'è assolutamente niente.. la marmitta è assolutamente vuota all interno.. cosa potrebbe essere il problema? Sembra che il rumore provenga dalla parte iniziale del collettore come se oscillasse lui stesso.. inoltre c'è la protezione in carbonio che vibra continuamente.. posso mettere qualcosa sotto per attutire la vibrazione? Come una specie di nastro ignifugo..
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Rumore espansione ktm exc 300 2012

Messaggioda 8nuvola6 » 10 feb 2016, 8:27

ciao,
anche la mia aveva iniziato a fare un rumore di ferraglia ed era un foglio di lamiera all'interno che si era sfaldato. tra l'altro la moto non saliva più di giri perchè l'otturazione causata impediva la corretta espansione dei fumi e bloccava l'erogazione del motore.

vice_racing_94
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 dic 2014, 12:36

Re: Rumore espansione ktm exc 300 2012

Messaggioda vice_racing_94 » 10 feb 2016, 9:39

8nuvola6 ha scritto:ciao,
anche la mia aveva iniziato a fare un rumore di ferraglia ed era un foglio di lamiera all'interno che si era sfaldato. tra l'altro la moto non saliva più di giri perchè l'otturazione causata impediva la corretta espansione dei fumi e bloccava l'erogazione del motore.

Sapresti dirmi verso dove si trovava questo pezzo di lamiera?

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Rumore espansione ktm exc 300 2012

Messaggioda 8nuvola6 » 10 feb 2016, 10:21

verso l'inizio lato motore, dove normalmente prende le botte quando la moto cade. non avendo paraespansione, a lungo andare lo strato interno si è sfaldato ed ha otturato parzialmente il flusso dei fumi.

fiore1982
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 lug 2011, 8:20

Re: Rumore espansione ktm exc 300 2012

Messaggioda fiore1982 » 10 feb 2016, 12:42

mio fratello , però con unza Beta 300 rr aveva un problema similare abbiamo smadonnato un pochino con l'espansione anche lui aveva sost. gli o ring poi guarda che ti guardo aveva perso il dato del bullone anteriore che teneva il blocco motore al telaio. Però il rumore sembrava proprio venisse dall'espansione.

Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

Re: Rumore espansione ktm exc 300 2012

Messaggioda messi six days » 10 feb 2016, 23:06

Per capire se c'era qualcosa dentro bastava smontarla e scuoterla con le mani. Non è eccessivo fare taglietti esplorativi?
La vibrazione può essere causata da attacchi piegati che non tengono alla giusta distanza espansione e telaio.

vice_racing_94
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 dic 2014, 12:36

Re: Rumore espansione ktm exc 300 2012

Messaggioda vice_racing_94 » 11 feb 2016, 16:51

messi six days ha scritto:Per capire se c'era qualcosa dentro bastava smontarla e scuoterla con le mani. Non è eccessivo fare taglietti esplorativi?
La vibrazione può essere causata da attacchi piegati che non tengono alla giusta distanza espansione e telaio.

Infatti prima di tagliare ho dato delle bottarelle all espansione e vibra già con le mani.. se sente come se ci fosse un pezzo di lamiera in procinto di staccarsi.. ho escluso il primo tratto del collettore.. non c'è nessuna paratia (anche se il rumore sembrava provenire da la). Ora non so se tagliare un altro pezzo dove c'è la pancia grossa o rimontare tutto così comè

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Rumore espansione ktm exc 300 2012

Messaggioda 8nuvola6 » 11 feb 2016, 20:16

se l'erogazione è corretta sbattitene del rumorino.
io ho dovuto cambiarla a forza di pigliare botte


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti