Ciao!
Stanco di vedere il contachilometri in miglia, sono tornato agli amati Km. Detto questo, quando ho comprato la moto aveva percorso 6240 Km e prima di ritirarla la moto ha fatto il tagliando completo e cambio olio (motorex). Ora a 10500 Km l'olio e' sceso ed un po sopra il minimo. Avrei un paio di domande (premetto che la valutazione del livello dell'olio e' in parte molto qualitativa e la reale quantita' consumata e' difficile da calcolare):
1) E' normale che ne consumi cosi?
2) Tutti voi state sul Motorex?
3) con il l;ivello dell'asticella al minimo, quanto ne va dentro per tornare al max?
Aggiungo che l'altra sera al pub parlavo con un mio amico e discutevamo questa cosa, vale a dire cercare di capire per quale motivo le KTM "mangiano" olio, dato che si tratta di un circuito completamente separato. Perche' l'olio entri in camera di combustione deve essere una (minima) contaminazione. La spiegazione che ci siamo dati e' che KTM e' abituata a fare motori molto spinti, da corsa direi, ed in motori cosi l'olio lo si cambia comunque spesso e quindi se anche un minimo viene combusto poco cambia. In piu' potrebbero essere dei discorsi di tolleranze necessarie appunto per raggiungere queste prestazioni.
Grazie mille,
Antonio