KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scorpion cinesi.

mountune70
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 giu 2010, 18:40
Località: RAVENNA

Scorpion cinesi.

Messaggioda mountune70 » 4 feb 2016, 13:43

Salve a tutti, ho cambiato le gomme alla bambina e ho sempre rimontato le scorpion at, l'anteriore e' la solita made in brasil, la posteriore , Che di solito era made in germany adesso e' made in china, me ne sono accorto, oltre alla dicitura ,Che non ha I classici peletti Della gomme nuova. Vorrei sapere se altri di voi le ha montate e come si e' trovato, premetto che io non le ho ancora provate. Grazie.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Scorpion cinesi.

Messaggioda miscelatore » 4 feb 2016, 20:06

Ho molta più fiducia di quelle prodotte in Cina in stabilimenti modernissimi con operai molto laboriosi, piuttosto che quelle brasiliane

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Scorpion cinesi.

Messaggioda stefano76 » 22 feb 2016, 21:38

D'accordo con Miscelatore, le brasiliane, specie quelle dietro, girano "quadre".
Però a me oggi è arrivato il posteriore cinese e l'ho rispedito indietro dritto difilato. Stesso listino delle Germany? Ora col petrolio a 30 dollari??? Non commento oltre.
Anzi, se qualcuno sa di gommisti che hanno in casa delle Scorpion MT90 A/T Made in Germany mi può inviare un MP col nome che lo contatto? GRAZIE!!!!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Scorpion cinesi.

Messaggioda miscelatore » 23 feb 2016, 7:59

L'hai respinta perché difettosa o perché non vuoi roba cinese?

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Scorpion cinesi.

Messaggioda stefano76 » 23 feb 2016, 11:03

Diciamo che non voglio roba diversa rispetto a quella cui sono abituato.
Con le Scorpion posteriori Germany e anteriori Brasil ho trovato un equilibrio che per il mio uso/passo è perfetto.
In passato mi han montato un posteriore Made in Brasil, l'ho lanciato nel bidone dell'immondizia dopo neanche 2000 km, faceva letteralmente cag..e.
Altro esperimento con altra gomma made by Pirelli made in China su un altra moto è andato malissimo, gomma lanciata dopo poco. Insomma mi son rotto le balle di comperare gomme a prezzo pieno e trovarmi con delle schifezze. Credo che rispetto alla fabbrica tedesca debbano migliorare ancora parecchio col controllo qualità negli stabilimenti delocalizzati. Una gomma fallata ci può stare, 2 non sono casualità. E la terza chance non gliela dò più, a prescindere da dove vogliano fabbricare, anche se fosse su Giove.

Per questo sto cercando il posteriore Made in Germany dovunque

mountune70
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 giu 2010, 18:40
Località: RAVENNA

Re: Scorpion cinesi.

Messaggioda mountune70 » 23 feb 2016, 21:25

Ciao a tutti, le gomme le ho provate per bene sabato scorso, anche se l'asfalto non e' ancora il massimo devo dire che non mi hanno mai fatto brutti scherzi, secondo me sono un po piu rigide di carcassa,al momento sono promosse.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Scorpion cinesi.

Messaggioda stefano76 » 24 feb 2016, 14:04

Son sicuro andranno bene, e bisognerà farsene una ragione se si vorranno montare ancora le Scorpion. Per il momento ne ho trovata una grazie a un gentilissimo utente del forum e per i prossimi 8000 km dovrei essere a posto. Il prossimo giro raccoglierò un pò di feedback se avranno migliorato e portato a standard il livello qualitativo, poi deciderò il da farsi. L'unica cosa che mi consola è che per il momento sono a posto, per il futuro essendo io il cliente in regime di libero mercato dovrei essere dalla parte della ragione e della libera scelta :wink:


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti