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impressioni di guida dopo 200 km

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moto virginia
 
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impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda moto virginia » 4 feb 2016, 12:29

La moto sembra un ciao per quanto è leggera
un rasoio per la precisione del telaio
strettissima si infila dovunque
il motore è nato per girare alto e non conosce la coppia in basso
infatti sotto i 3500 giri scalcia e strappa mentre sopra i 3500 è fulmineo e ruggisce
ha bisogno sempre del cambio
a proposito ... io non "sfollavo" dal 2008 ed in qualsiasi marcia
sebbene la rapportatura sia ottima ed il cambio non sia rumoroso, la sfollata è dietro l'angolo e la cosa non mi piace
non è una moto da città e non è sempre godibile
le sospensioni ottime veramente in piega ed in velocità, restituiscono tutto tanto sono sincere
la componentistica è di estrema qualità sebbene "base"

abituato alla Yamaha MT03 che di coppia ne aveva da vendere e che aveva un cambio - rumoroso ma - perfetto, manca qualcosa a questo mono che lo renda più usabile in ogni condizione

vedremo in seguito la prova con passeggero

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Riddler
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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda Riddler » 4 feb 2016, 12:40

Io quando posso vengo a lavoro in moto ed in città mi trovo benissimo ;)

Per le sfollate l'unica che ogni tanto mi capita è tra la 4.a e la 5.a ... se non ricordo male ... ha una corsa leggermente più lunga.

Per essere più "comodo" con il cambio abbassa leggermente la leva del cambio in modo da avere con una minore corsa del piede una cambiata più precisa, mantenedo il piede nella stessa posizione, vedrai che non sfollerai più ;)

Poi va a gusti, ma a me di serie sembrava esageratamente lunga, risolto con un pignone -1 dente, quando sarà ora di cambiare il trittico (catena, corona, pignone) rimetterò l'originale da 16 e corona +2 denti.

SCORDATI di tenere la stessa marcia come se fosse un 4 cilindri ... pena pistonate a non finire, ma è un gran bel guidare ;)
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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda moto virginia » 4 feb 2016, 12:52

la moto monta uno scrico sc project che oltre ai 200 km fatti con me ne avrà al massimo altri 4-500 essendo stato comprato a giugno 2015 ed è nuovo
poiché monta ancora il padellone il dbkiller è stato smontato e non ci si accorge di nulla tanto il rumore è rimasto nella norma
però .......
a me piace un po' di rombo e ..... sto pensando ......... al deeptone che mi strizza l'okkio .........

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda Andrea De Vecchi » 4 feb 2016, 12:55

Cambia pedane e riduci la corsa come ti ha detto Riddler, ti confermo che non è un difetto ma tutti i 690 sono cosi 4-5 e 5-6 hanno una corsa più lunga il cambio di questa moto è un burro! l' mt03 è imparagonabile a questo motore non è campanilismo ma dati tecnici

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda moto virginia » 4 feb 2016, 13:14

proverò ad inclinare la leva
confermo che il cambio è come il burro
MA
impreciso e pasticcione
non è campanilismo ma esperienza
il motore della Yamaha mt03 è un meraviglioso ed indistruttibile Minarelli italianissimo
si guida con un dito sulla frizione ed ha una coppia entusiasmante
io provengo da una xt500 sostituita con un xt400 e poi da un xt600 .... ecc ecc
Mai avuto un cilindro in più
:)

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda Riddler » 4 feb 2016, 13:14

Ti confermo quello che dice Andrea, mia moglie prima di questa aveva proprio l' MT03 ... e il cambio ... a confronto della carotina sexy ... è inconfrontabile ;)

Metti la 1.a mentre sei ancora in movimento e senti in una vellutata di burro il "tlack" quando la metti ;) come un coltello caldo nel burro :oops:
ma ... a motore ben caldo ... da freddo è un pelo più legnoso ...

Altra cosa che potrebbe renderti il cambio "duro" è l'olio ... bisogna vedere che olio ti han messo ... come ormai da n-mila post vai di 10w60 ... e come consiglia il "prof" Bardhal.

Io ho scelto il Racing XT4 C60
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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda moto virginia » 4 feb 2016, 13:20

Grazie ancora per le info
la moto è ancora nuovissima con 8.000k e l'ultimo tagliando è stato fatto a giugno
non ha più di 4-500 km da allora ed è stato fatto da x-riders conce Ktm (quindi con materiali standard)

la 03 faceva il klak all'innesto ma non ha mai sbagliato un colpo e ti posso dire che veniva usato tanto
La 03 è stata una grande moto, paragonabile solo alla mitica xt500

ps .... la 03 non ha l'antisaltellamento che aiuta tantissimo ....

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda Andrea De Vecchi » 4 feb 2016, 14:36

Parli di imprecisione ma purtroppo è progettato così, vedrai che imparerai ad alzare più in alto il piede e non sfollerai più, ho avuto il tuo stesso problema il primo periodo e mi sono fiondato in concessionaria lamentandomi di questo, il ragazzo che ci lavora mi ha sistemato la leva e mi ha consigliato di alzare di più il piede che tutti Lc4 sono così, da li nessun problema. Per l' olio controlla perchè ne mangia parecchio.

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda Bubbasqueeze » 4 feb 2016, 15:34

io ho risolto lo sfollaggio , vedi factory pro. Saluti

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda moto virginia » 4 feb 2016, 15:48

infatti ho visto questo video

Ultima modifica di moto virginia il 4 feb 2016, 16:01, modificato 1 volta in totale.

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda Bat21 » 4 feb 2016, 16:01

Non modificare più il messaggio ...te lo avevo reso visibile e poi l'hai ri-modificato mentre postavo io :!:

Adesso il video si vede ...lascialo così :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda loloc30 » 5 feb 2016, 9:10

mi sento di dire 2 cose dopo migliaia di km fatti:

1 . in città è una bomba... ti devi dare un freno altrimenti ti metti ad impennare sempre ed a fare il cretino...
ha tanta cattiveria questa moto e il cambio è spaziale.

2 . metti un decatalizzatore ed escludi la lambda con una corona da 42 e poi vedrai che tiene fine a 2300 giri prima di pistonare e la 6° la tieni a 70 km/h al posto di 100-
prova per credere!!

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda moto virginia » 5 feb 2016, 9:22

Sto pensando di vendere lo scarico nuovissimo che monta
sc project in titanio per mettere su il deeptone gpr
altrimenti dovrei mettere su il decat fresco (ma è proprio decat o c'è il cat dentro?) ma vorrei evitare che la moto diventasse una ciminiera di gas tossici (perde l'€3 forse).

per le penne a Roma c'è poco spazio, troppi controlli e troppi pericoli intorno di gente "distratta",
e poi ho anche i miei 53 anni di saggezza che pesano
:)

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda Andrea De Vecchi » 5 feb 2016, 9:27

se togli il cat. non sei più in regola se prendi gpr completo c'è il kit catalizzato ma non so quanto cambi dall' originale

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda moto virginia » 5 feb 2016, 9:30

infatti non vorrei che l'olezzo di incombusto mi avvolgesse
mettendo il deeptone rimarrei nella regola e ..... mi piace tanto

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda loloc30 » 5 feb 2016, 9:33

io ho proprio il GPR completo.. e fa un gran sound! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io giro anche senza DB killer .. ma sono da arresto.. quando acceleri da marce alte i passanti pensano che sia iniziata una guerra ahahaha

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda moto virginia » 5 feb 2016, 9:34

io manterrei il db killer

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda loloc30 » 5 feb 2016, 9:38

con DBkiller ha un suono onesto e bello comunque secondo me.
conta che comunque dentro al catalizzatore c' un cono metallico che puoi rimuovere.. io l'ho tolto

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda jordi91 » 6 feb 2016, 13:32

Scusate l'OT.. ma la modifica nel video a che serve??
(Appena posso lo guardo anche da pc così leggo bene)

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Re: impressioni di guida dopo 200 km

Messaggioda Riddler » 6 feb 2016, 13:58

jordi91 ha scritto:Scusate l'OT.. ma la modifica nel video a che serve??
(Appena posso lo guardo anche da pc così leggo bene)


"credo" che a parità di movimento della leva del cambio faccia corrispendere una maggiore escursione all'interno del cambio in modo da evitare le sfollate nelle marce che hanno una corsa del pedale più lunga ...
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