KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Avatar utente
albo82
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 dic 2015, 1:08

catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda albo82 » 3 feb 2016, 1:12

ciao a tutti
è già un po' di giorni che sto leggendo di tutto e di più sul web riguardo a come proteggere meglio la moto da eventuali furti.....e ho capito che un metodo sicuro al 100% non esiste. Devo però comprare qualcosa di valido che per lo meno possa mettere in difficoltà l'ipotetico ladro. Il fatto è che la moto non la utilizzerò solo per il giro domenicale, ma potrà capitare ogni tanto di lasciarla qualche ora o mezza giornata senza che la controlli a vista.
Ero indirizzato verso l'acquisto di catene con sezioni di almeno 13 o 14 mm ma il fatto è che sono veramente scomode e pesanti da essere trasportate....Pensavo anche a bloccadisco/bloccacorona o cmq un bel lucchetto monoblocco che si può mettere facilmente nel sottosella, il problema è che la moto non sarebbe però ancorata a nulla e qndi con un furgoncino in 30 secondi potrebbero caricartela....Oggi allora ho fatto un po' di prove con un U-lock abbastanza grosso che ho per la bici e ho scoperto che riesco a farlo stare nel sottosella, quindi forse riuscirei ad ancorarla anche ad un palo.

Ma voi come proteggete la vostra duke? usate catene o U-lock che entrano nel sottosella? se si quali modelli? Oppure dove e come trasportate/attaccate il vostro antifurto meccanico?

PS so che esiste l'U-lock ufficiale Ktm che si può portare sotto al codone ma mi sembra troppo caro.....

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda neeko72 » 3 feb 2016, 7:34

ho 2 U-lock di dimensioni diverse certificati NF-FFMC(cercate su Google per capire di cosa parlo, ma dovete capire il francese) ... li porto con lo zaino.. e li uso per legarci la moto ad occasionali paletti.. quelli non li apri.. e se li apri hai perso tanto di quel tempo che piuttosto ti sei fregato prima la moto di fianco.

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda moto virginia » 3 feb 2016, 7:39

la soluzione che cerchi non c'è ancora
devi fare pace con la possibilità che la moto sia esposta e vedrai che ti abitui.
Assicurala per il furto e metà dei tuoi sogni cattivi svanirà
Poi posso dirti che è buona regola frapporre ostacoli al ladro, parcheggiando sotto una telecamera, oppure in luoghi di passaggio frequente, ecc. ecc., non hai bisogno che ti dica nulla di più
Calcola però nel corso dei tuoi sogni cattivi che il ladro non è affatto scemo e se deve scegliere tra la tua chiusa ed un'altra aperta sceglierà la seconda, quindi metti su sempre qualcosa e che sia visibile
poi in merito agli Ulock non pensare che siano così tanto sicuri anche loro sono vulnerabili
qui leggi qualcosa di interessante
http://clubsicurezza.viro.it/5-caratter ... -tua-bici/

ps io ho un Ulock per la ruota davanti che porto nel sottocoda agevolmente

Avatar utente
El Blanco
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 1 ago 2014, 21:45

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda El Blanco » 3 feb 2016, 12:41

Catena e lucchetto cementati, sta tutto nel sottosella insieme agli attrezzi.
Quelle poche volte che li devo usare sempre legata a pali/panettoni altrimenti col furgone se la portano via in un attimo

Avatar utente
albo82
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 dic 2015, 1:08

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda albo82 » 3 feb 2016, 13:52

El Blanco ha scritto:Catena e lucchetto cementati, sta tutto nel sottosella insieme agli attrezzi.
Quelle poche volte che li devo usare sempre legata a pali/panettoni altrimenti col furgone se la portano via in un attimo


catena e lucchetto c stanno nel sottosella?!?! quanto è lunga e che sezione ha?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda neeko72 » 3 feb 2016, 14:19

Albo, nessun antifurto SERIO ti entrerà mai sotto la sella, fattene una ragione..

gli unici antifurto seri sono quelli che trovi al link PDF in questa pagina

http://www.ffmc.asso.fr/spip.php?article144&lang=fr

se guardi bene ce ne è anche uno KTM;

il resto è fuffa. Te lo dice uno cui hanno rubato 2 MOTO in un colpo solo e che, di conseguenza, è dovuto diventare un super esperto dell'argomento.
Ultima modifica di neeko72 il 3 feb 2016, 14:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda cross196 » 3 feb 2016, 14:22

Se proprio devo legarla mi porto nello zaino una catena dell'abus da 5kg

Inviato dal mio RAINBOW 4G utilizzando Tapatalk
Gasssss

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda 8nuvola6 » 3 feb 2016, 14:27

io dato che lascio la moto in strada anche la notte a Milano ho fatto l'assicurazione contro il furto.
la sera la lego con catena abus cementata + bloccadisco abus cementato messo sulla corona.
durante il giorno se mi sposto, solo bloccadisco sulla corona, massa in aree lontano dalla strada in modo che il furgone non possa avvicinarsi e in zone trafficate

Avatar utente
albo82
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 dic 2015, 1:08

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda albo82 » 3 feb 2016, 23:14

grazie a tutti dei consigli
come avevo scritto nel mio post iniziale so che non esiste un sistema infallibile per proteggerla.

Volevo capire che modelli di U-Lock o catene con lucchetto ci stanno nel sottosella o se avete trovato qualche modo per trasportarli agevolemente.....(perchè prima di ritirare la moto credevo di poter legare ad esempio la catena tra i due maniglioni, ma mi son reso conto che all'interno ci passerebbe solo una catena di piccole dimensioni....)

Avatar utente
albo82
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 dic 2015, 1:08

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda albo82 » 3 feb 2016, 23:15

grazie a tutti dei consigli
come avevo scritto nel mio post iniziale so che non esiste un sistema infallibile per proteggerla.

Volevo capire che modelli di U-Lock o catene con lucchetto ci stanno nel sottosella o se avete trovato qualche modo per trasportarli agevolemente.....(perchè prima di ritirare la moto credevo di poter legare ad esempio la catena tra i due maniglioni, ma mi son reso conto che all'interno ci passerebbe solo una catena di piccole dimensioni....)

Avatar utente
El Blanco
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 1 ago 2014, 21:45

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda El Blanco » 5 feb 2016, 15:50

albo82 ha scritto:
El Blanco ha scritto:Catena e lucchetto cementati, sta tutto nel sottosella insieme agli attrezzi.
Quelle poche volte che li devo usare sempre legata a pali/panettoni altrimenti col furgone se la portano via in un attimo


catena e lucchetto c stanno nel sottosella?!?! quanto è lunga e che sezione ha?


Stanno entrambi nel sottosella.
Lunghezza 1,5 mt, la sezione non ricordo precisamente ma siamo intorno ai 10mm.

mkekko965
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 15 giu 2015, 13:44

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda mkekko965 » 5 feb 2016, 20:57

8nuvola6 ha scritto:io dato che lascio la moto in strada anche la notte a Milano ho fatto l'assicurazione contro il furto.
la sera la lego con catena abus cementata + bloccadisco abus cementato messo sulla corona.
durante il giorno se mi sposto, solo bloccadisco sulla corona, massa in aree lontano dalla strada in modo che il furgone non possa avvicinarsi e in zone trafficate


Ma chi vuoi che ti rubi quel cesso di moto che hai?[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

p.s. metti in piedi un giro per il 14 o il 21?

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda 8nuvola6 » 6 feb 2016, 10:10

mkekko965 ha scritto:
8nuvola6 ha scritto:io dato che lascio la moto in strada anche la notte a Milano ho fatto l'assicurazione contro il furto.
la sera la lego con catena abus cementata + bloccadisco abus cementato messo sulla corona.
durante il giorno se mi sposto, solo bloccadisco sulla corona, massa in aree lontano dalla strada in modo che il furgone non possa avvicinarsi e in zone trafficate


Ma chi vuoi che ti rubi quel cesso di moto che hai?[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

p.s. metti in piedi un giro per il 14 o il 21?

Ahahahahahah grande Mimmo!
Domani danno brutto. Settimana prossima e quella dopo se fosse bello di sentiamo!!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda Riddler » 4 mar 2016, 9:16

Magari può tornare utile a qualcuno ...

Segnalo questo da moto.it:
http://www.moto.it/news/helmet-bike-protection.html

Immagine
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda neeko72 » 4 mar 2016, 9:21

me vie' da ridere... sai che problema spezzare 10€ di leva freno

Avatar utente
superdukebestiale
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 nov 2015, 11:43

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda superdukebestiale » 4 mar 2016, 9:42

Io sulla mia duke ho il blocca disco originale Ktm.... Quello ancorato sulla pinza per intenderci. Poi ho messo antifurto elettronico , sempre originale. Ma sto pensando seriamente ad assicurarla contro il furto. Si sta più tranquilli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda Riddler » 4 mar 2016, 9:56

neeko72 ha scritto:me vie' da ridere... sai che problema spezzare 10€ di leva freno


Ho SOLO segnalato ...
;)

Diciamo che le cose "robuste" sono altre ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

gurone
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 10 nov 2015, 18:31
Località: FVG

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda gurone » 4 mar 2016, 10:15

Guardate che le moto se le portano via di peso con banali carretti "sposta vasi"

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda Riddler » 4 mar 2016, 10:35

gurone ha scritto:Guardate che le moto se le portano via di peso con banali carretti "sposta vasi"


Infatti "temo" che se puntano una moto ... NON ci sia poi sta catena da 20 che regga ... ancorata al penetto di cemento o altro ...

Diciamola ... assicurazione furti a parte ... il resto ... è SOLO per scremare i vari livelli di ladruncoli ...
alla fine se te la vogliono fottere te la fottono ...

:grr2: :grr2: :grr2:

:crycry: :crycry: :crycry:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: catena/lucchetto antifurto o U-Lock?

Messaggioda Grimmjow » 19 apr 2016, 12:07

Ciao a tutti, io abitando a Roma sono piuttosto sensibile sull'argomento, e ogni volta prendendo la moto e sapendo di doverla lasciare da qualche parte ci sto in ansia, ormai con la ninja 250 precedente mi ero abituato, e chi se la rubava la piccolina :), ma con questa é un po' diverso, mi sono ritrovato montato dal precedente proprietario il blocca disco ktm, é molto comodo, ma come funzionalitá che ne pensate? In piú giro con un blocca disco ad archetto della luma che entra nel sottosella, per la catena dovrei armarmi pure di zaino, tutto a scapito della praticitá, ormai peró sono entrato anch'io nella mentalitá se vogliono te la rubano...

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti