KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Buca e cerchio storto

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Buca e cerchio storto

Messaggioda winston oblomov » 30 gen 2016, 14:10

Ecco cosa mi è successo prendendo una buca di merda in una strada di merda viaggiando in due col bauletto carico
Immagine
Immagine
La gomma non ha perso pressione nelle ultime due settimane, ma mi sto informando su una officina a Palermo in cui sistemano i cerchi...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Buca e cerchio storto

Messaggioda Bat21 » 30 gen 2016, 14:14

Penso anch'io sia sistemabile :) ...però ...orco ladro ...son fatti di burro sti cerchi :o :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Buca e cerchio storto

Messaggioda iasudoru » 30 gen 2016, 14:21

Vai tranquillo da un artigiano che te lo sistema come nuovo.
Il fatto che non perda aria indioca che si è deformato solo il bordo.
Digli di fare attenzione a quando smonterà lo pneumatico, a non urtare e danneggiare il sensore di pressione.
Che i cerchi non siano di qualità stratsferica può essere vero, ma a prendere certe buche a spigolo vivo, in due e con i bauletti carichi vuol dire raggiungere dei valori di carico parecchio intensi. Credo che pochi cerchi ne sarebbero usciti indenni.

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Buca e cerchio storto

Messaggioda winston oblomov » 30 gen 2016, 16:11

Ci tengo a precisare che la pressione del posteriore era 2.9 con gomma fredda. Pressione regolata dal concessionario ktm.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Buca e cerchio storto

Messaggioda caribu » 31 gen 2016, 9:31

Un amico in situazione analoga ha fatto foto denunciato il gestore della strada nel suo caso la provincia di Genova quindi avvocato ed ha ottenuto il risarcimento. Però è stato bravo il legale lui ha voluto andare fino in fondo è l'ha spuntata ma non va sempre così.

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Buca e cerchio storto

Messaggioda Slim » 31 gen 2016, 13:06

Pressoche' mai va cosi' (almeno da 10 anni che e' cambiata la solfa)

Sent by Tapatalk

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Buca e cerchio storto

Messaggioda caribu » 31 gen 2016, 19:20

Proprio mai no il mio amico ha avuto il risarcimento più di 1000 eurozzi e le spese legali. Fortuna forse ma molta determinazione. Ci sono voluti otto mesi ma ha ottenuto quello che era giusto ottenere. La pubblica amministrazione non è invincibile occorre avere però un legale bravo e sveglio. Certo se va male oltre al danno si aggiunge la beffa.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Buca e cerchio storto

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2016, 19:42

caribu ha scritto:Proprio mai no il mio amico ha avuto il risarcimento più di 1000 eurozzi e le spese legali. Fortuna forse ma molta determinazione. Ci sono voluti otto mesi ma ha ottenuto quello che era giusto ottenere. La pubblica amministrazione non è invincibile occorre avere però un legale bravo e sveglio. Certo se va male oltre al danno si aggiunge la beffa.


:s-quoto2:

Pure un mio collega riuscì a farsi risarcire bici da corsa e danni fisici a causa di brecciolino in una curva (caduta rilevata dai locali VV.UU. + avvocato con le contropalle = P.A. con le spalle al muro :wink: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Buca e cerchio storto

Messaggioda winston oblomov » 1 feb 2016, 15:42

Una volta ho chiesto il rimborso al comune ma c'ho perso parecchio tempo. In questo caso vedrò di trovare una buona officina a Palermo che fa questi lavori e me lo faccio sistemare. Ho notato nelle ultime due settimane che lo pneumatico non mi ha perso affatto pressione, quindi non dovrebbe causare problemi. Voi che ne pensate?
Un'altra domanda: il sensore di pressione che ha l'adventure è attendibile?
Terza ed ultima domanda: voi con le gomme di serie a quanto fate la pressione???

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Buca e cerchio storto

Messaggioda Maveric78 » 2 feb 2016, 5:39

winston oblomov ha scritto:Una volta ho chiesto il rimborso al comune ma c'ho perso parecchio tempo. In questo caso vedrò di trovare una buona officina a Palermo che fa questi lavori e me lo faccio sistemare. Ho notato nelle ultime due settimane che lo pneumatico non mi ha perso affatto pressione, quindi non dovrebbe causare problemi. Voi che ne pensate?
Un'altra domanda: il sensore di pressione che ha l'adventure è attendibile?
Terza ed ultima domanda: voi con le gomme di serie a quanto fate la pressione???

Il sensore di pressione il mio è precisissimo confrontato con manometro preciso! Per la pressione dipende :se vai sempre da solo e scarico di valige io faccio 2.2 ant 2.6 post, carico pressione da manuale?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Buca e cerchio storto

Messaggioda Alf67 » 2 feb 2016, 22:10

Solo però con pancia e bauletto: 2,4 - 2,9

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Buca e cerchio storto

Messaggioda Antipestifero » 3 feb 2016, 11:00

2.2 ant 2.6 post,


minkia. un legno la moto con quelle pressioni. il mio indicatore devo dire che è preciso, controllato più volte con manometro serio. corrisponde benissimo.
queli che non sono seri son quelli dei benzinai. sbalano spesso di 0.5 . una follia
1190 grigggggia

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Buca e cerchio storto

Messaggioda napalmz » 3 feb 2016, 12:37

Io la tengo a 2,5 e 3,0 a volte qualcosina di più dietro.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Buca e cerchio storto

Messaggioda Mauro XC » 3 feb 2016, 13:35

Di solito 2.5 ant - 2.8 post , la pressione la faccio con un manometro di precisione, non quello della pistola del compressore che non valgono na cippa.
I sensori della moto di solito mi segnano un 0.2 atm in meno del misurato.
ovviamente controllando a freddo appena partiti, poi quando accendi la giostra iniziano a salire.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti