anche io sono prossimo all'acquisto di un 690 usato, ma non sono ancora deciso se prendere un enduroR2011 oppure 2012, la differenza di prezzo non è molta, la cosa che mi blocca di più è la sella, è veramente comoda quella del 2012 o fa pena come quella precedente, io ne farò un uso dual piu off che on,
Anche io ne farò un uso dual..anzi di off vero ne farò poco, sará usata in cittá, gite fuori porta e viaggi.
Circa la sella, ho solo toccato un po' quella del my 2016 e non mi pare proprio comoda.. Ma non l'ho provata per bene. Seat Concept avrá i miei soldi quasi certamente.
la mia è un 2015 e la sella è di marmo oltre che scomodissima per viaggiare. Ero tentato di prendere la PP ma non ne parlano un granchè bene, l'unica è farla rifare da uno bravo. mi sono informato ed i prezzi variano incredibilmente. Si va dai 100 max 150 fino ad arrivare ad oltre 300€
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.
Quindi la sella è da cambiare a prescindere dal modello. Un altra cosa che vorrei dapere è se il raggio di sterzo è migliorato o è rimasto lo stesso per tutte le versioni
Io possiedo una enduro r del 2011 e ti devo dire che fino ad ora va alla grande...non ho problemi con il raggio di sterzata! La sella purtroppo è quella che è, ma ti assicuro che non esiste una sella rally "comoda". Con una moto del genere non puoi né fare un "viaggio", ne andare all'erzberg....ma sui brevi spostamenti, sui percorsi ricchi di curve o tornanti...è decisamente il TOP. Per il resto posso dire che ho sia il kit motard che quello enduro...ci vado sul fango come sui tornanti, ma ovviamente sull'off non è paragonabile ad un exc. Tirando le somme, di certo con questa moto (secondo me estremamente versatile), di certo non riuscirai mai ad annoiarti!
Grazie. Allora forse devo meditare un altro Po. Io vengo da un bmw1150 gs ma dato che la moglie non ci sale più e che il fuoristada mi piace molto l' ho venduta. Ho provato piu volte il 990adv e mi piace molto ma di sicuro non è una moto adatta a una cavalcata e pensavo che il 690 fosse la quadratura del cerchio ma se non posso più fare viaggetti tipo elefante.stella alpina.hardalpitour. Allora siamo da capo. Forse è meglio se mi prendo un vecchio xr650
Ma certo che puoi farli. Io ho fatto 1000 km d'estate con un 610..in due! Con telaio borse artigianale!! Metti un cupolino, una sella più comoda e parti! Non hai la comodità del bmw, ma il viaggio in moto ha e deve avere pe sue scomodità, altrimenti prendi un goldwing ho un bmw 1600 gt.
Fare si fa tutto lo so. Ma ad esempio lo scorso anno ho fatto la hat con il gs e è stata una forzatura. Alla fine mi sono divertito poco e ho scoppiato i paraoli delle forche e il Cardano ha preso un gioco mostuoso....