KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bodywork, 990ADV MY2012 White

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda AntonioS » 1 feb 2016, 13:48

Ciao a tutti,

volevo portare alla vostra attenzione per capire se e' gia' capitato a qualcuno di avere differenze di colore fra le plastiche.
Mi spiego meglio, ho una 990 bianca (una delle ultime fatte) e il colore delle fiancatine (quelle che stanno sopra gli scarichi) hanno una tonalita' di bianco molto piu' sul giallino rispetto al resto della moto, candida bianca :shock: .

Mi spiace dirlo, ma sa di quelle cose made in KTM, dove alla fine quello che puoi fare e' spallucce e accettare che sia cosi'.
La "rabbia" per cosi dire viene dal fatto che fare verniciare plastiche della stessa moto con vernici diverse bisogna proprio essere stupidi!

Mia opinione personale, diversi fornitori, diverse vernici, diversa resistenza agli UV. Ergo, plastiche della coda ingiallite.

Postero' qualche foto.

Grazie e ciao,

Antonio

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda Salzig » 1 feb 2016, 16:14

Mi sa che è un vizio KTM. Le versioni arancio my 06-08 hanno le fiancatine arancio lucido e il serbatoio arancio opaco :roll:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda Bat21 » 1 feb 2016, 16:28

AntonioS ha scritto:volevo portare alla vostra attenzione per capire se e' gia' capitato a qualcuno di avere differenze di colore fra le plastiche.
Mi spiego meglio, ho una 990 bianca (una delle ultime fatte) e il colore delle fiancatine (quelle che stanno sopra gli scarichi) hanno una tonalita' di bianco molto piu' sul giallino rispetto al resto della moto


Non è che potrebbe dipendere dal calore che ricevono causa sottostanti terminali :roll: :?:

Qualsiasi parte verniciata (anche in ferro) oppure lo stesso ABS in plastica colorata, tendono a mutare tonalità/brillantezza se esposte di continuo a fonti di calore (il bianco ingiallisce, il nero opacizza, l'arancio schiarisce, ecc.) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda Salzig » 1 feb 2016, 17:29

Da come l'ho capita io è proprio la tonalità di colore del fianchetto ad essere diversa.
Se dipendesse dagli scarichi sarebbe una cosa non uniforme, come sfumata.

p.s.
nel mio post precedente per fianchetti intendevo le carene anteriori
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda Bat21 » 1 feb 2016, 17:44

No problem Salzig ...magari abbiamo capito male entrambi :)

Attendiamo le foto promesse da Antonio e ...l'arcano mistero si solverà :lol: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda AntonioS » 1 feb 2016, 22:25

Bat21 ha scritto:No problem Salzig ...magari abbiamo capito male entrambi :)

Attendiamo le foto promesse da Antonio e ...l'arcano mistero si solverà :wink:

Immagine

Sent from my GT-I8190N using Tapatalk

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda AntonioS » 1 feb 2016, 22:30

Ciao,

come prima cosa grazie mille delle vostre risposte e dei suggerimenti. La foto purtroppo non rende giustizia, ma come potete immaginare e' difficile cogliere (in modo particolare con un cellulare) una tonalita' di colore leggermente diversa. La fiancatina e' interamente giallognola, come da alterazione di colore dovuta ad esposizione a UV. Anche io avevo pensato all'ipotesi del calore degli scarichi, ma e' troppo uniforme (come evidenziato anche da Salzig) per essere dovuta a quello. Io monto dei Carbon Wings senza dB killer, sono scarichi molto aperti ed in genere avendo un flusso maggiore di uno scarico originale tendono ad avere una temperatura superficiale inferiore, ma senza una misurazione mi e' impossibile affermarlo con certezza.

Ribadisco che sposo l'ipotesi di qualita' della vernice.

Ne sono sempre innamorato, ma porca vacca, costa uguale fare queste cose fatte bene e farle sbagliate (vernice, raggi, etc...).

Ciao,
Antonio

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda Bat21 » 2 feb 2016, 15:06

Prova a portarla in qlc conce dell'U.K., magari c'è già una sorta di "campagna di richiamo" o ti riconoscono il difetto/vizio in regime di post-garanzia :roll:

...tentar non costa nulla :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda AntonioS » 4 feb 2016, 21:03

Ciao Bat, tento ... ma la vedo grigia, anzi giallognola ...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda Bat21 » 4 feb 2016, 23:16

AntonioS ha scritto:ma la vedo grigia, anzi giallognola ...


Se il giallognolo è sul davanti ...le mutande le hai infilate giuste ...è il grigio dietro che non mi torna :roll:

Scusami Antonio ...divagazioni serali da stress pomeridiano :P :)

Tienici informati, qualora in U.K. ti riconoscessero tale difetto/vizio di fabbricazione ...giallognolo ... :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda AntonioS » 5 feb 2016, 7:33

Bat21 ha scritto:
AntonioS ha scritto:ma la vedo grigia, anzi giallognola ...


Se il giallognolo è sul davanti ...le mutande le hai infilate giuste ...è il grigio dietro che non mi torna :roll:

Scusami Antonio ...divagazioni serali da stress pomeridiano :)

Tienici informati, qualora in U.K. ti riconoscessero tale difetto/vizio di fabbricazione ...giallognolo ... :wink:



Sent from my GT-I8190N using Tapatalk

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda AntonioS » 5 feb 2016, 19:22

AntonioS ha scritto:
Bat21 ha scritto:[quote="AntonioS"]ma la vedo grigia, anzi giallognola ...


Se il giallognolo è sul davanti ...le mutande le hai infilate giuste ...è il grigio dietro che non mi torna :roll:

Scusami Antonio ...divagazioni serali da stress pomeridiano :)

Tienici informati, qualora in U.K. ti riconoscessero tale difetto/vizio di fabbricazione ...giallognolo ... :wink:



Sent from my GT-I8190N using Tapatalk[/quote]
Domani vado al concessionario. ..poi vi dico...

Sent from my GT-I8190N using Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda Bat21 » 5 feb 2016, 19:23

Ok ... :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda AntonioS » 6 feb 2016, 13:19

Bat21 ha scritto:
AntonioS ha scritto:ma la vedo grigia, anzi giallognola ...


Se il giallognolo è sul davanti ...le mutande le hai infilate giuste ...è il grigio dietro che non mi torna :roll:

Scusami Antonio ...divagazioni serali da stress pomeridiano :)

Tienici informati, qualora in U.K. ti riconoscessero tale difetto/vizio di fabbricazione ...giallognolo ... :wink:

Sono stato al concessionario KTM e provano a mandare avanti un claim. Tentare non nuoce...allego qua sotto altre fotografie...la differenza è molto evidente...ciao

Sent from my GT-I8190N using Tapatalk

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda AntonioS » 6 feb 2016, 13:20

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Sent from my GT-I8190N using Tapatalk

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda AntonioS » 6 feb 2016, 13:21

Aggiungo che cambiare le fiancatine sono 360 sterline. ..

Sent from my GT-I8190N using Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda Bat21 » 6 feb 2016, 16:29

Cavoli ...ora si nota bene la differenza cromatica :shock:

Spero che ti risolvano tutto e senza alcun esborso da parte tua :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda AntonioS » 6 feb 2016, 20:07

Ciao Bat,

i ragazzi del concessionario sono molto gentili davvero e sono certo che loro faranno di tutto, poi alla fine stara' a KTM. Vi tengo aggiornati. Io credo che nel caso in cui non dovessero rispondere, potrebbero magari farmi uno sconto sui pezzi nuovi. Amo il bianco di quella colorazione e credo, perfezionista come sono, che finisro comunque per cambiarle ... ma aspetto e vedo cosa mi dicono.

Ciao,
Antonio

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda Bat21 » 6 feb 2016, 23:04

Dai ...vedrai che si brinda ... :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Bodywork, 990ADV MY2012 White

Messaggioda AntonioS » 8 feb 2016, 10:38

Ciao,

velocissimi nella risposta. KTM offre di pagare lei il 50%, quindi in pratica un pannello lo pagano loro ed uno io (restano quindi 180 sterline da pagare).
Meglio di nulla per una situazione che da perfezionista quale sono mi fa, scusate il termine, girare le palle. Fermo restando che mi devono scrivere con il sangue che se quelli che mi mettono dovessero avere lo stesso problema in futuro me li cambiano tutti gratis!

Voi che dite?

Ciao,
Antonio

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti