KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cupolino touring fumè scuro Puig

alexorange83
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 gen 2016, 22:29

Cupolino touring fumè scuro Puig

Messaggioda alexorange83 » 31 gen 2016, 20:32

Tra tutti gli accessori montati, il cupolino Puig (quello alto scuro per intenderci) si è rivelato un'enorme cazzata sulla mia 1190 adv R.
Protegge bene, fin troppo,ma essendo scuro non permette bene di vedere la strada a dovere, ma soprattutto ha un effetto vela in autostrada da far paura, soprattutto in scia e fase di sorpasso dei tir, che sembrano tirarti sotto le loro ruote.
Tolto subito e rimesso il piccolo originale.
Ora ho una domanda da fare per rimediare al guaio dell'errato acquisto: se lo taglio di qualke cm con un dremel, secondo voi risolvo? Ovvero, c'è qualcuno ke ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto?

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Cupolino touring fumè scuro Puig

Messaggioda Slim » 31 gen 2016, 20:37

io lo taglierei pari pari all'originale in modo di averne uno pressoché pari MA SCURO
Per la protezione invece, mi orienterei verso quelli che hanno il labbro inferiore aperto (tipo il Givi air flow, tipo quello del Sadv, per intenderci....)
Aggiungo (sempre mia opinione) che quello alto non deve essere scuro per motivi di visibilità attraverso.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Cupolino touring fumè scuro Puig

Messaggioda Pestifero » 1 feb 2016, 8:34

Probabilmente sulla R l'assetto diverso fa qualche brutto scherzo, presumo... Lo sto usando da qualche mese e non mi dà nessun problema né di vela né di sbandamenti in scia ad camion o Suv neanche a velocità elevate... Anzi, come detto appena montato, mi schiaccia l'anteriore a terra maggiormente per una portanza maggiore.. Però visti i difetti che abbiamo tutti diversi dagli altri tutto è possibile..

Forse anche la seduta più alta sulla S aiuta ma tagliarlo è una soluzione percorribile senza problemi... La stessa puig lo taglia in una versione bassa... L'importante è levigare bene a fine taglio e non lasciare spigoli.

L'unico dubbio che ho nel taglio è che gli ultimi 7 cm sono piegati a moh di spoiler quindi una volta tolto il cupolino rimane dritto...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Cupolino touring fumè scuro Puig

Messaggioda tigrotto » 1 feb 2016, 15:21

io l' avevo tagliato circa un 6\8 cm ,piu bello da guardare ma perdeva abbastanza la sua funzionalita'...per il resto a parte la rampa dal garage ripidissima non avevo problemi per la visuale ..lo sguardo passa sopra

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Cupolino touring fumè scuro Puig

Messaggioda EmaTriple » 1 feb 2016, 16:44

Facile parlare per chi non è alto un metro e una vigorsol.. :mrgreen:
Comunque col mio metro e 73 lo stavo valutando per le lunghe percorrenze...se qualcuno in zona Milano lo ha e vuole farmi mettere le chiappe sulla sua moto (da fermo) giusto avere un'idea..sarebbe tanta robbba.. :D

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: Cupolino touring fumè scuro Puig

Messaggioda vittosss » 1 feb 2016, 17:19

eccomi!!
dunque
puig modello giga...trasparente!!! se sei alto 1.75, come me, trasparente è una scelta obbligata.
eccellente. protezione definitiva. visiera sempre aperta.
certo...un po' si sente eh...suvvia...rispetto a quello piccolo....
son scelte
concordo con pacifico, sorpassata una certa, schiaccia a terra.

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Cupolino touring fumè scuro Puig

Messaggioda EmaTriple » 1 feb 2016, 17:39

Caaapito..mi attizzava il fumè..uff..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Cupolino touring fumè scuro Puig

Messaggioda Pestifero » 1 feb 2016, 19:17

Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

alexorange83
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 gen 2016, 22:29

Re: Cupolino touring fumè scuro Puig

Messaggioda alexorange83 » 2 feb 2016, 19:01

Dunque, l'ho portato da un carrozziere tuttofare di fiducia x farlo tagliare di una decina di cm.
Appena pronto vi dirò se ho risolto il problema.
P.S. sicuramente è il più figo, ma ho avuto problemi di visibilità con il touring scuro alto della Puig, e sono alto 1.85, quindi escludetelo definitivamente, sia per gli alti sia per i più bassi. al limite optate per il fumè chiaro o trasparente.

Avatar utente
ted
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 31 lug 2015, 16:20
Località: Pavia

Re: Cupolino touring fumè scuro Puig

Messaggioda ted » 2 feb 2016, 21:01

http://imgur.com/a/Gh9gr

Io ho inserito una protezione tra faro e cupolino p.p.
Provato domenica pare dare i suoi frutti ... Alla prossima uscita lo testo meglio e se confermo le buone sensazioni , lo rifinisco meglio e lo fissò in modo definitivo ..!!


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti