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Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Giacomo94
 
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Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Giacomo94 » 29 gen 2016, 16:26

Il mio dubbio è semplice, meglio con o senza catalizzatore? cambia qualcosa a livello di prestazioni, erogazione, on off, ecc o solo il sound?

ho comprato la moto di seconda mano e l'ho provata solo senza..il lavoro dovrebbe essere stato eseguito da un meccanico. in ogni caso il silenziatore è l'originale (non è la versione R), la sonda lambda, se è quella che penso io, c'è e la moto ha una "centralina" aggiuntiva per regolare la carburazione ( la memjet, impostata sul 6/7 al momento; non so se è giusto )

l'ex proprietario mi ha detto che secondo lui andava di più ai bassi CON il catalizzatore e che quindi stava senza solo perchè gli piaceva di più il rumore..

appena avrò tempo probabilmente proverò a montare il catalizzatore e a mettere la memjet su 0 per vedere la differenza..

ma intanto voi sapreste darmi un consiglio?

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neeko72
 
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda neeko72 » 29 gen 2016, 18:33

qualsiasi moto, decatalizzata, perde qualcosa ai bassi...

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cross196
 
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda cross196 » 29 gen 2016, 18:38

Lasciala così com'è e dai gas

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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda TagnoPirate » 29 gen 2016, 18:42

Personalmente ho montato tutto il kit Arrow e la configurazione con cui mi trovo meglio è: tubo elimina catalizzatore Arrow, catalizzatore Arrow, silenziatore Arrow NO DB...L'altro giorno l'ho portata dal meccanico Ktm(per tagliando e un problema), mi ha detto che rimappava la centralina per ingrassare un po'

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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Spiderman 70 » 29 gen 2016, 20:46

Ciao Giacomo.
ti porto la mia esperienza, breve con il KAPPA ma, centrata sulla tua domanda.
Ho acquistato una ERRE 2015 a Settembre e l'ho utilizzata in configurazione originale fino al tagliando.
Poi ho eliminato il KAT con tubo Fresco senza eliminare la sonda e senza rimappare nulla.

la Moto gira più pulita, in tutti i frangenti, ed è sparito l'effetto ON-OFF, soprattutto se tolgo il DbKiller, anche se cosi combinata si fa notare un po' troppo, soprattutto dalle forze dell'ordine. :bones:

Giacomo94
 
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Giacomo94 » 30 gen 2016, 10:40

Che voi sappiate han mai fatto casini a chi è senza kat ma con scarico originale?

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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda jordi91 » 30 gen 2016, 13:21

Se son pignoli e guardano sullo scarico non vedendo l'omologazione son cazzi.. Sempre che gliene importi qualcosa..
Il mio discorso non vale se la omologazione del cat è riportata sul terminale (ipotizzo per una lettura più comoda).. In questo caso puoi togliere il cat e difficilmente se ne acvorgeranno..

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kanondigemini
 
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda kanondigemini » 30 gen 2016, 21:36

cross196 ha scritto:Lasciala così com'è e dai gas

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mai parole furono tanto veritiere!
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Riddler » 30 gen 2016, 21:52

kanondigemini ha scritto:
cross196 ha scritto:Lasciala così com'è e dai gas


mai parole furono tanto veritiere!


Kanon ... "credo" che Cross intendesse SENZA cata :whistle:
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda cross196 » 30 gen 2016, 23:26

Riddler.. Voleva darmi ragione sul fatto di dare gas e non aver altri pensieri xD

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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda kanondigemini » 30 gen 2016, 23:32

cross196 ha scritto:Riddler.. Voleva darmi ragione sul fatto di dare gas e non aver altri pensieri xD

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quello sempre, riguardo lo scarico sono per l'originale....le tamarrate non mi piacciono, non mi piace fare rumore ne avere problemi con gli sbirri, bisogna dare del gasse e questo è tutto quello che conta.
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Riddler » 31 gen 2016, 0:51

kanondigemini ha scritto:
cross196 ha scritto:Riddler.. Voleva darmi ragione sul fatto di dare gas e non aver altri pensieri xD


quello sempre, riguardo lo scarico sono per l'originale....le tamarrate non mi piacciono, non mi piace fare rumore ne avere problemi con gli sbirri, bisogna dare del gasse e questo è tutto quello che conta.


OK! :up:

Con COGNIZIONE però neh!

Nemmeno a me piace troppo bordello :naughty:
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Re: R: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda neeko72 » 31 gen 2016, 9:25

Giacomo94 ha scritto:Che voi sappiate han mai fatto casini a chi è senza kat ma con scarico originale?

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avoja..

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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda kanondigemini » 31 gen 2016, 9:41

Giacomo94 ha scritto:Che voi sappiate han mai fatto casini a chi è senza kat ma con scarico originale?

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ovviamente, non sei in regola, e sei sanzionabile.....e se ti beccano è come dare un poster di sasha grey ad un ragazzino di 13 anni..

sei un criminale che deve essere perseguito perche' vai a fare le gare..... se invece con la macchina investi un vecchietto perchè eri al telefono con la mamma, sei una persona stressata che ha bisogno di cure.

io non ho MAI montato uno scarico non originale, ma mi chiedo come facciano tutti quelli con le harley ad andare a giro, FACILE, non vengono MAI fermati, perchè nei film le harley fanno quel rumore.....e se lo fanno nei film allora vuol dire che è legale penseranno i nostri amici con la paletta.
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda neeko72 » 31 gen 2016, 9:52

Non è esattamente così, ho interrogato spesso le forze dell'ordine su questa cosa e la risposta è sempre stata " soprassediamo sul rumore e su tutto il resto semplicemente perché è l'unica categoria di motociclisti che non da mai nessun problema.. Non corrono, non fanno manovre azzardate, rispettano il codice della strada".
Davanti a una risposta del genere, e mi ci metto io per primo pur essendo uno dei più civili, dovremmo fare tutti quanti un piccolo esame di coscienza.

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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Bat21 » 1 feb 2016, 17:26

n.d.r.

Ho provveduto ad "epurare" il thread dai messaggi offensivi e (purtroppo) relative risposte ... :|

restando così, alla pubblica vista, non era un'immagine consona a ciò che DA SEMPRE E' il sodalizio motociclistico rispondente al web-name myKTM ...un sereno ed educato ritrovo virtuale per appassionati del marchio austriaco :!: :)

Ringrazio tutti per collaborazione e contestuale comprensione, derivante dai doverosi tagli a questo 3D :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Riddler » 1 feb 2016, 21:31

:up:

GraSSSie Bat! ;)

Però ero convinto di non aver offeso nessuno :roll: :roll: :roll:

Il mio era un invito ad essere un pò più "civili" e rispettosi sulle strade ... così da convivere serenamente tutti ;)

Cmq per rimanere "in topic" ... scatalizzando ... liberi maggiormante l'emissione dei gas di scarico e come potrai leggere nei vari post ...
SENZA il "padellone", la moto scalda meno, però come tutte le modiFIKE ha i suoi pro e contri e necessita un minimo di adattamento.
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Bat21 » 2 feb 2016, 13:18

Riddler ...sai benissimo che la cosa non riguardava te o, tanto meno, le tue risposte date DOPO l'irriverente exploit di kanondigemini :hand:

Ma dato che le risposte includevano quotature e/o rimandi a ciò che è stato oggetto di "epurazione" (per dirla educatamente), come già scritto e spiegato sopra, mi sono visto costretto a cancellare tutto ciò che è venuto dopo il fattaccio in parola ...e mi sono pure scusato, benchè abbia agito doverosamente sulla base del mio incarico ...ma di più non so che dire ...tali offese gratuitamente infamanti e prive di fondamento NON DEVONO esistere in un forum di Amici (punto) :!: :|

Per notizia: trattasi del mio PRIMO ban in assoluto, dopo anni di moderazione su vari forum :!: :?

______________________________________________________________________________________________

Riddler ha scritto:Cmq per rimanere "in topic" ... scatalizzando ... liberi maggiormante l'emissione dei gas di scarico e come potrai leggere nei vari post ...
SENZA il "padellone", la moto scalda meno, però come tutte le modiFIKE ha i suoi pro e contri e necessita un minimo di adattamento.


Ecco ...la cosa migliore :wink: ...discutendo anche goliardicamente, basta dimenticar questa brutta pagina :!:

Grazie :)
My little orange mustang!!

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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Riddler » 2 feb 2016, 14:00

Trq Bat!

pàs problem ;)

Ho riessposto il pensiero nel posto dopo ;)

Così rimane x i posteri ... e come diceva la nonna ...

"CHI VA PIANO VA SANO ... E VA LONTANO" ;)

NON è che son FERMONE neh! voglio solo andare LONTANO! :mrgreen:

P.S.
Bat graSSSie della cortese e vigile collaborazione che offri a tutti noi! :up:
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Bat21 » 2 feb 2016, 14:25

Grazie a te e a tutti quelli che rendono piacevole questi estemporanei incontri/dibattiti, aventi attinenze motoristiche, dai quali sono ANCHE nate importanti Amicizie durante gli incontri live :)

Un forum di appassionati deve considerarsi come un collante, capace di formare e poi rafforzare rapporti interpersonali nati embrionalmente in modo virtuale ...questo il fine principe ...e tale dovrà restare :wink:

Un caro abbraccio, Max :D
My little orange mustang!!

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