KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Piccolo sondaggio

Avatar utente
Ortenzio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 dic 2015, 20:06

Piccolo sondaggio

Messaggioda Ortenzio » 30 gen 2016, 10:57

Fin dall'acquisto 2 mesi fa della moto (la mia è una 2016) ho notato uno strano rumore provenire dall'avantreno, in pratica qualcosa che traballa quando prendo del pavè e lo sento anche sui manubri.Non sono i dischi perché lo fa sia in frenata e non. Con il concessionario abbiamo smontato il gruppo faro e il rumore continua. Controllato olio ammortizzatori è trovato uno stelo con più olio e l'altro meno, portati allo stesso livello il problema continua. La KTM ha detto di mettere degli spessori nelle molle, MA ANCORA C'È!!! E in più c'è la pompa SAS fa un TIK davvero invasivo, il conce dice che è normale e che devo tenerlo(ASSURDO)
Vi chiedo una semplice risposta, se anche voi avete riscontrato le stesse problematiche

N.B. Bulloneria già stretta!!

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda Ciodi » 30 gen 2016, 11:46

Hai scritto e chiesto le stesse cose aprendo un altro topic giusto un mese fa: viewtopic.php?f=104&t=38074

A questo punto viene il sospetto che la tua SD possa avere il ciclo mensile... :mrgreen: :rotlf:

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda Luketriple70 » 30 gen 2016, 11:46

La mia sinceramente non fa nulla di tutto questo! Poi sul pavé devo provarla bene ma strade normali nulla. Il Tik del SAS non ho capito a cosa ti riferisci!
Never Give Up!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda sbkduca » 30 gen 2016, 11:50

Ortenzio. ....se sei di milano possiamo d'arco occhiata. Così a parole difficile dire. ...

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Ortenzio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 dic 2015, 20:06

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda Ortenzio » 30 gen 2016, 12:08

Ciodi ha scritto:Hai scritto e chiesto le stesse cose aprendo un altro topic giusto un mese fa: viewtopic.php?f=104&t=38074

A questo punto viene il sospetto che la tua SD possa avere il ciclo mensile... :mrgreen: :rotlf:
ok avrà il ciclo, e io avrò scritto le stesse cose ma siccome la moto è costata un po di euro, vorrei un po di conto è ragione da KTM, poi questo è un forum dove chiedere informazioni in più su problemi su questa moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ortenzio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 dic 2015, 20:06

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda Ortenzio » 30 gen 2016, 12:15

Luketriple70 ha scritto:La mia sinceramente non fa nulla di tutto questo! Poi sul pavé devo provarla bene ma strade normali nulla. Il Tik del SAS non ho capito a cosa ti riferisci!
gia che tu mi dici che non senti nulla, mi fa ancora di più diventar matto. Il TIK che sento dal motore è quando avvicinando l'orecchio all'altezza del cannotto di sterzo. Si avverte in accelerazione (sia in marcia che da fermo attorno ai 2500 rpm) che in decelerazione, il conce dice che è la pompa SAS e che devo tenerla così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ortenzio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 dic 2015, 20:06

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda Ortenzio » 30 gen 2016, 12:17

sbkduca ha scritto:Ortenzio. ....se sei di milano possiamo d'arco occhiata. Così a parole difficile dire. ...

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)
duca purtroppo sto in terronia esattamente a Catania, moto su strada solo 3 e il conce mi ha confessato che non ha fatto nessun corso su questa moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ortenzio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 dic 2015, 20:06

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda Ortenzio » 30 gen 2016, 12:19

Chiedo solo se a qualcuno di voi ha riscontrato queste cose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda Ciodi » 30 gen 2016, 12:22

Hai ragione Ortenzio, ma non credo che sia richiedendo per l'ennesima volta le stesse cose alle stesse persone che tu possa sperare di ottenere risposte diverse :wink:

Credo che la cosa migliore sia interessare direttamente la KTM o come in qualche modo suggerisce il Duca valutare se il tuo meccanico sia o meno in grado di gestire il problema, e da quello che hai scritto appena più sopra temo di no.

Avatar utente
Ortenzio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 dic 2015, 20:06

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda Ortenzio » 30 gen 2016, 12:34

Non pensavo era un problema richiede di nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda Luketriple70 » 30 gen 2016, 13:00

Domani ascolto bene il motore e ti dico!!!
Never Give Up!!!

Avatar utente
Ortenzio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 dic 2015, 20:06

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda Ortenzio » 30 gen 2016, 13:07

Grazie Luke


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda liam » 30 gen 2016, 14:33

Ortenzio ha scritto:
Luketriple70 ha scritto:La mia sinceramente non fa nulla di tutto questo! Poi sul pavé devo provarla bene ma strade normali nulla. Il Tik del SAS non ho capito a cosa ti riferisci!
gia che tu mi dici che non senti nulla, mi fa ancora di più diventar matto. Il TIK che sento dal motore è quando avvicinando l'orecchio all'altezza del cannotto di sterzo. Si avverte in accelerazione (sia in marcia che da fermo attorno ai 2500 rpm) che in decelerazione, il conce dice che è la pompa SAS e che devo tenerla così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quel rumore lo sentivo nei primi km...ora sinceramente non lo sento più...forse mi sono abituato...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda Bat21 » 30 gen 2016, 14:35

Ciodi ha scritto:Hai ragione Ortenzio, ma non credo che sia richiedendo per l'ennesima volta le stesse cose alle stesse persone che tu possa sperare di ottenere risposte diverse :wink:

Credo che la cosa migliore sia interessare direttamente la KTM o come in qualche modo suggerisce il Duca valutare se il tuo meccanico sia o meno in grado di gestire il problema, e da quello che hai scritto appena più sopra temo di no.


Ortenzio ...quotando in toto Ciodi, è implicito che non cambi nulla se ripresenti identica ed irrisolta problematica al vaglio del sodalizio di myKTM :?

Le risposte/consigli che potevano provenirti dai consociati sono GIA' state date ...per di più, possedendo una moto NUOVA, la casa madre DEVE risolverti possibili vizi in regime di garanzia Ufficiale :!:

Del caso volessi cmq apportare ulteriori info sulla questione, ti esorto a continuare su questo thread :!:

Poi, qualora non ricevessi soddisfazione o soluzione a quanto da te segnalato ...l'unica opzione è far scrivere due righe da un procuratore legale (o avvocato che dir si voglia) direttamente alla sede centrale (Mattighofen) :hand:

Considerala cmq come extrema ratio :hand: ...ma anch'io mi vidi costretto a mandar una lettera a Monaco di Baviara, quando il concessionario di zona perseverava tergiversando su problmatiche di consumo olio & benzina dell'allora R100GS :roll: ...tempo 15 gg. e fui contattato dal'ispettore BMW Moto della zona alta Italia ...mi sostituirono TUTTO ciò che gli chiesi, oltre ad allungarmi il periodo di garanzia, ormai in scadenza, di ulteriori 6 (sei) mesi :wink: :!:

Attendo tua risposta/visione, poi chiudo il topic ...non può considerarsi un "sondaggio" :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda sbkduca » 31 gen 2016, 19:54

Il tic é il Sas ma....non é una campana. ...poi xche avvicini il caxxo allo sterzo...?...

Per il resto non so dirti. Su quei rumori devi avere moto sotto mano. ....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2016, 19:59

Chiudo ...l'analisi dei tic & tac si continua sul sopra citato topic, aperto sempre a firma di Ortenzio ...che ho notato sia on-line :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti