KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Deattivatore diagnosi luci

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda JackdeQuadri » 28 gen 2016, 9:57

Quando sono andato in pista con gli amici ho opportunamente staccato il portatarga dalla moto, il risultato è stato lo strumento che brillava come un albero di natale. La diagnosi luci aveva "notato" la mancanza di luce targa e frecce. Quindi mi sono chiesto se esistesse un qualcosa di ufficiale per evitare l'accensione "albero di natale" dello strumento. Ebbene c'è!

Codice: 613.00.910.000

Ora volevo capire (sul powerparts 2015 non ci sono foto ma solo una piccola descrizione di quello che fa) se questo accessorio permette di disattivare la diagnosi via software in modo tale da poter rimettere la diagnosi appena si torna su strada... insomma se una volta montato si può tenerlo su anche in modalità legal, senza doverlo staccare. Qui sotto la descrizione


LDD LIGHT DIAGNOSIS DEACTIVATION
READY TO RACE! with no annoying warning lights in the instrument cluster.
LDD deactivates light diagnosis when the vehicle‘s lights need to be removed
or deactivated for use on the racetrack.
» Must be installed by Authorized KTM Dealer

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda liam » 28 gen 2016, 10:27

Lo sto facendo montare in questi giorni approfittando dei power days...da quello che so' necessità anche l'installazione del dongle (mi informo bene)...comunque stiamo pagando 60 euro per 30 secondi di collegamento con il PC...il processo è' reversibile ma sempre tramite PC del conce...

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda fil » 28 gen 2016, 12:15

Con questo aggeggio si potrebbero montare led ultima generazione senza problemi,resto sintonizzato.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda liam » 28 gen 2016, 13:46

fil ha scritto:Con questo aggeggio si potrebbero montare led ultima generazione senza problemi,resto sintonizzato.


La cosa che mi lascia un po' interdetto è' che in Austria una volta attivato risulta una moto solo pista....(ripeto solo quello che mi è' stato detto)....

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda JackdeQuadri » 28 gen 2016, 17:33

liam ha scritto:Lo sto facendo montare in questi giorni approfittando dei power days...da quello che so' necessità anche l'installazione del dongle (mi informo bene)...comunque stiamo pagando 60 euro per 30 secondi di collegamento con il PC...il processo è' reversibile ma sempre tramite PC del conce...


ma quindi è solo un aggiornamento sofware o c'è qualche gingillo? cmq a me quello che importa, oltre la garanzia è chiaro, è che si possa staccare e riattaccare la diagnosi facilmente, alla bisogna insomma. Chiedi info e dimmi tutto Liam.

Spero che non serva prendere anche il dongle

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda JackdeQuadri » 28 gen 2016, 17:35

liam ha scritto:Lo sto facendo montare in questi giorni approfittando dei power days...da quello che so' necessità anche l'installazione del dongle (mi informo bene)...comunque stiamo pagando 60 euro per 30 secondi di collegamento con il PC...il processo è' reversibile ma sempre tramite PC del conce...

ah mi ero perso questo commento. quindi ogni volta che vado in pista dovrei passare da loro, deattivare la diagnosi, andre in pista e fare viceversa??? CHE IGNOBILE ROTTURA DI COGLIONI!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda liam » 28 gen 2016, 18:47

JackdeQuadri ha scritto:
liam ha scritto:Lo sto facendo montare in questi giorni approfittando dei power days...da quello che so' necessità anche l'installazione del dongle (mi informo bene)...comunque stiamo pagando 60 euro per 30 secondi di collegamento con il PC...il processo è' reversibile ma sempre tramite PC del conce...

ah mi ero perso questo commento. quindi ogni volta che vado in pista dovrei passare da loro, deattivare la diagnosi, andre in pista e fare viceversa??? CHE IGNOBILE ROTTURA DI COGLIONI!


È' così!!!!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda liam » 29 gen 2016, 18:40

Moto ritirata...dongle montato (comodissimo)...piccola sorpresina la Ktm vende qualcosa che non ha...hanno problemi sulle loro piattaforme...non rilasciano il codice per disattivare la diagnosi luci....non sapevo se ridere o se piangere...sperano di risolvere la situazione a breve...fatto sta che ho pagato un qualcosa che non possono darmi...mhaaaaa

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda sbkduca » 3 feb 2016, 7:49

Lo fanno alcune case..Xche se poi si rompe motore e dallo scarico della memoria o dalle volte che avete attivato SOLO RACE.....non viene data garanzia...giustamente!

I dati non stanno dal conce.. ma arrivano al server ktm e io conce se ritiro tua moto ho info se Co. E quante volte pista x valutazione moto stessa....ovvio.

Se centralina raccoglie sequenze uniformi di cambiate a 6 o 9 millisecondi ......usate cambio elettronico....è se venite per problemi al cambio a questo ricondubile....saluti alla garanzia ... tutto scritto su server kappa il conce ha solo connessione web non può fare nulla.

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda sbkduca » 3 feb 2016, 7:50

Liam sento mio mecca ciao

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda miscelatore » 3 feb 2016, 8:01

Furbi questi arancioni! Un po' come sulle versioni EXC, hanno 9 kW nel libretto e poi c'è kit di sblocco con modulo da firmare per limitazione garanzia 30 giorni uso racing.

Ma vaffanculo testa di c@zzo austriaca

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda liam » 3 feb 2016, 8:41

sbkduca ha scritto:Liam sento mio mecca ciao

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)


Grazie...oggi risento anche il mio....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda sbkduca » 4 feb 2016, 17:26

Il codice é nella centralina e va cablata al connettore del conce e registra su server kappa la disattivazione x riattivare ritorni dal conce. Non é n possibile avere codice .....va inserito in mappa centralina .. ... non in altro modo

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda liam » 6 feb 2016, 20:57

sbkduca ha scritto:Il codice é nella centralina e va cablata al connettore del conce e registra su server kappa la disattivazione x riattivare ritorni dal conce. Non é n possibile avere codice .....va inserito in mappa centralina .. ... non in altro modo

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)


Duca il conce di Roma si sta appoggiando a quello di bergamo per avere notizie...ma anche loro non sanno nulla...quando vanno nel terminale non gli dà proprio quella opzione....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda sbkduca » 7 feb 2016, 19:13

ho chiamato e mi hano detto che se si attiva lo deve fare il conce poi se non può essere installata xchè hano in revisione qualcosa non so... di certo è una rottura di caxxo....ma fanno bene... con tutti quelli che vanno in psta eppoi dicono che.. la moto non va.... quindi i conce omeglio kappa si mette al riaparo.... purtroppo lèelettronica rende la pariglia...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda miscelatore » 7 feb 2016, 19:54

Cioè fammi capire, questa moto rischia di danneggiarsi per due strigliate in pista?

E poi, se uno va a farsi qualche giro di pista, perde la garanzia?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda sbkduca » 7 feb 2016, 20:02

mscelatore..... se uno è coglione la rovina anche in 20 metri..... detto ciò,.... leggi bene per favore non ho detto che si rovina ho detto che il controllo del disattivamento delle luci fa vedere al conece che probabilmente o non la usi o la usi per la pista e quindi... nella storia delle moto e della garanzia si riporta una cosa del genere.. poi sarà il conce a valutare se tutto ok oppure sei stato un cazzone e non ti passa la garanzia senza se e senza ma...

la moto non è fatta per la pista e nella garanzia è scritto quindi.. scusa ma la kappa come altre case hanno un solo modo per valutare se dare o no la garanzia per danni forti... se hai fatto pista eppoi hai cambio rovinato permettimi dirti di andare a quel paese... banale.... no?

d'altronde se in pista vanno quelli che vedo per strada.... fanno benissimo.... fanno cosi tuttele case dalla dicati alla kappa all ayamaha... alla honda,.... e l'elettrinica rende queste analisi facili.

se mi porti la tua moto e vedo che i dischi sono a merda e vedo che hai fatto su e giù per le piste a staccare le luci... bè una domanda mi sovviene.. a te non verrebbe... ?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda miscelatore » 7 feb 2016, 20:14

Non sono d'accordo.
Se compro una moto sportiva, non modifico nemmeno una vite, la utilizzo per quello che è stata progettata, che prevede anche qualche bella tirata, non accetto che un concessionario mi rifiuti una garanzia ipotizzando l'uso non consono.

Di fatto sarebbe come ammettere che la moto è fatta di cacca, e se la striglio troppo e si rompe, sono affari miei?

e questo metodo disattiva/attiva le luci, se veramente è studiato con l'intento di controllare l'uso che poi ne fanno gli utenti, è una cosa meschina e viscida.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda sbkduca » 7 feb 2016, 21:19

puoi non essere d'accordo ma non frega a nessuno... le regole sono cosi se non ti va bene amen.. scusa miscelatore manon ho tempo da perdere ...


Messaggio editato da moderatore!

Terminologie pesanti e parole offensive DEVONO essere evitate in pubblico, o ci rimette IN PRIMIS l'immagine di myKTM :!:

Chiarimenti eventuali, se ritenuti indispensabili, vanno risolti PRIVATAMENTE ...o partono le azioni di ban :!:

Bat21

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Deattivatore diagnosi luci

Messaggioda miscelatore » 7 feb 2016, 21:26

sbkduca ha scritto:puoi non essere d'accordo ma non frega a nessuno... le regole sono cosi se non ti va bene amen.. scusa miscelatore manon ho tempo da perdere ...

Messaggio editato da moderatore!

Terminologie pesanti e parole offensive DEVONO essere evitate in pubblico, o ci rimette IN PRIMIS l'immagine di myKTM :!:

Chiarimenti eventuali, se ritenuti indispensabili, vanno risolti PRIVATAMENTE ...o partono le azioni di ban :!:

Bat21



Ma sei fuori?


Messaggio editato da moderatore!

Come riportato sopra, QUALORA vi fossero chiarimenti da porre in atto, se ritenuti indispensabili, vanno risolti PRIVATAMENTE ...o inevitabolmente si dovrà procedere con azioni disciplinari ...alle quali, personalmente, non vorrei MAI giungere per nessuno di voi :!:

Grazie, Bat21

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti