KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio acquisto SMT usata

Avatar utente
Marmatteo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 nov 2009, 0:06

Consiglio acquisto SMT usata

Messaggioda Marmatteo » 26 gen 2016, 13:35

Buongiorno a tutti
Mi chiamo Matteo credo di essermi già presentato un secolo fa quando mi sono iscritto a questo forum.
Sbavo per questa moto da quando é uscita ma non ho mai preso il coraggio di comprarla anche se sono riuscito a provarla due o tre volte. Quando é uscita di produzione mi é dispiaciuto tantissimo. Ora mi é tornata la voglia di averla e ho trovato questo usato nel concessionario del mio paese
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... 13/6008637
Sono andato a vederla, la moto sembra perfetta esteticamente ma non posso provarla credo per il fatto che non é assicurata quindi dovrei comprarla alla cieca.
Nel prezzo mi offrono un tagliando, un anno di garanzia, gli scarichi originali (oltre agli akrapovic) e la batteria nuova se quella montata dovesse avere problemi.
Sul serbatoio c'é un piccolo adesivo ben fatto, arancione, con scritto Roby, il massimo sarebbe che fosse uno di voi a cui chiedo di farsi vivo per chiedere, da motociclista, il passato della moto.
La moto ha manutenzione regolare, gli pneumatici sembrano messi bene, la carozzeria é perfetta meglio che da come sembra nelle foto, i collettori sono leggermente violacei nella zona vicina al motore ma credo sia normale.
Per me sarebbe un sogno che si realizza ma se poi la moto va male una spesa del genere chi la recupera?
Chiedo un consiglio a voi, che fareste?

Grazie a tutti!!

Matteo
Ultima modifica di Marmatteo il 29 gen 2016, 13:03, modificato 1 volta in totale.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda ex-utente MyKTM » 26 gen 2016, 15:21

gli akra in foto sono quelli per la sm 950.
si possono montare anche su sm 990 ma in tal caso non sono omologati.
in foto mancano i paracalori/supporti per le borse morbide laterali, e manca pure il portapacchi posteriore.
te li da il conce?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda Bat21 » 26 gen 2016, 15:51

Non so ...una SMT che ormai entri nel 5° anno dall'immatricolazione ...mi sembra un attimo cara per 8.500 yuiris :?

Ovvio che i 12 mesi di garanzia concessionario giocherebbero a tuo favore :hand:

Ma se guardi sullo stesso sito che hai trovato questa di Mestre, ce n'è una del 2010 ad Arcugnano (VI) con la metà dei chilometri, borse e piastra bauletto (da privato e non ha gli akrapovic) ...magari guardati un pò in giro ...a volte vale anche la pena spostarsi un attimo :roll:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda kappa83 » 26 gen 2016, 16:08

sul prezzo non mi esprimo perché suppongo tu abbia verificato-confrontato quel che c'è in giro, in base anche agli accessori che più ti interessano.. vero quella che dice bat, però magari non ti interessano le borse e gli akra si, e sono praticamente introvabili senza spendere un capitale, inoltre quella 2010 non ha abs, per me è importante quantomeno per rivendibilità futura, insomma su questo valuta tu..

i paracalore dei terminali e portapacchi mancano ma i supporti x borse morbide ci sono.
mi sembra di vedere che ha il dispositivo powerparts per regolare il precarico, buona cosa dato che è comodo e tra manodopera e pezzo ti costerebbe più di 200 euro.
io insisterei per provarla comunque anche se solo per un giretto attorno al conce.. non si possono comprare moto senza provarle x me e il conce lo capirà..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda Bat21 » 26 gen 2016, 16:12

Un concessionario moto che si rispetti, ha per lo meno UNA targa prova (assicurata) ...che dovrebbe utilizzare solo lui :hand: (daccordo) ...

ma almeno un giro intorno all'isolato, se vuole e con la MASSIMA accortezza, te lo potrebbe concedere :?

Personalmente ...già non comprerei una moto NUOVA senza provarla ...figuriamoci usata :naughty:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Marmatteo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 nov 2009, 0:06

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda Marmatteo » 26 gen 2016, 17:26

Vi ringrazio molto i per i consigli. Grazie a voi ora so che gli scarichi non sono quelli giusti e già questo non é poco. I paracalore mi ha risposto "dovrei averceli" (speriamo!), la piastra stupidamente non l'ho neanche chiesta. A dirla tutta per la prova mi avrebbe concesso di girare nel piazzale del concessionario (piccolo e pieno di auto, dubito di riuscire a mettere la seconda).
Dei privati purtroppo non mi sono mai fidato, non é cattiveria ma l'idea che dopo 2 giorni mi accorgo di un problema e non so chi ringraziare non mi piace.
Io gli ho fatto una controproposta piuttosto spinta tipo "chiamami quando arrivi a 6500!" ma la verità é che se potessi provarla e andasse bene, 7500/8000 glieli darei.
Mi rifarò vivo e se non vorrà concedermi una prova da mettere almeno 2/3 marce mi toccherà passare al piano B ovvero un'altra moto che non menzionerò in questa sede per non bestemmiare :mrgreen:

Grazie!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda alemare71 » 26 gen 2016, 18:08

8500 sono decisamente troppi....non credo che li valga la mia che ha l'abs, figurati quella...insisti sull'abbassare il prezzo
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
ktmarcoduke
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 dic 2012, 16:29
Località: fermo(fm)

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda ktmarcoduke » 26 gen 2016, 18:29

Ciao Matteo,io a giugno ho comprato usato da concessionario ktm 990 smt abs con akra omologati gomme metzler bimescola montate da poco bauletto ktm da 34l con 29500km con tagliando tirando un po' sul prezzo con passaggio incluso presa a 6500euro quindi credo che hai fatto bene a tirare sul prezzo

Inviato dal mio E2115 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda Bat21 » 26 gen 2016, 20:05

alemare71 ha scritto:8500 sono decisamente troppi....non credo che li valga la mia che ha l'abs, figurati quella...insisti sull'abbassare il prezzo


Ale ...quella che dovrebbe prender lui HA l'ABS ...ma come s'è accorto dall'inizio katana ...è un pò pastrucchiata in quanto a scarichi :?

Se però lui è disposto a girare un attimo ...senza andar dall'altra parte dell'Italia ... :arrow:

tra Friuli/Veneto/Trentino ce ne sarebbe pure altre :roll:

Personalmente ...cercherei il "canto del cigno" della SMT ...2013/2014 ...BELLISSIMA :love1:

Immagine
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Marmatteo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 nov 2009, 0:06

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda Marmatteo » 26 gen 2016, 20:53

ktmarcoduke a 6500 la comprerei anche senza provarla, non so come hai fatto a trovarla con tutti quegli accessori.
bat21 spostarmi non é un problema basta che sia una concessionaria ufficiale.. per la moto giusta al prezzo giusto vado anche a Lampedusa :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda Bat21 » 26 gen 2016, 20:59

Mentre scrivevi, stavo rivedendo la mia risposta ...con l'aggiunta della più bella SMT prodotta (colorazione) :)

Se sei disposto a girare ...prenditi tempo ...sarà LEI che troverà te :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda kappa83 » 27 gen 2016, 8:53

ktmarcoduke ha scritto:Ciao Matteo,io a giugno ho comprato usato da concessionario ktm 990 smt abs con akra omologati gomme metzler bimescola montate da poco bauletto ktm da 34l con 29500km con tagliando tirando un po' sul prezzo con passaggio incluso presa a 6500euro quindi credo che hai fatto bene a tirare sul prezzo

Inviato dal mio E2115 utilizzando Tapatalk


ma di che anno??? se ha abs deve essere almeno un 2011... azz io volevo mettere in vendita la mia ma avevo in mente un prezzo decisamente più alto.. e anche su moto.it la media è più alta... se la moto tt ok gran bell'affare hai fatto!

elmotorista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 24 nov 2015, 11:36
Località: Ticino - Svizzera

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda elmotorista » 27 gen 2016, 8:54

Ragazzi ne approfitto per una domanda; il cupolino della moto in foto su subito è questo?

http://www.bs-motoparts.com/it/cupolini ... 4403-0.htm

o l'originale powerparts?

viste queste foto ci sta davvero bene.. mi sa che lo prendo :D

Avatar utente
ktmarcoduke
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 dic 2012, 16:29
Località: fermo(fm)

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda ktmarcoduke » 27 gen 2016, 9:00

Guarda all'inizio chiedeva 7000 euro con borse laterali trax,poi dato che non faccio viaggi lunghi anche perché sono sposato con figlio piccolo,mi sono tenuto soltanto il bauletto ktm e sono riuscito a portare il prezzo così,ps mi ero dimenticato ho trovato montato su frizione maggiorata e faretti supplementari led è andata bene, per il momento fatto 4000 km e sembra tutto ok

Inviato dal mio E2115 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda kappa83 » 27 gen 2016, 9:19

elmotorista ha scritto:Ragazzi ne approfitto per una domanda; il cupolino della moto in foto su subito è questo?

http://www.bs-motoparts.com/it/cupolini ... 4403-0.htm

o l'originale powerparts?

viste queste foto ci sta davvero bene.. mi sa che lo prendo :D



direi che è il powerparts, se interessa io ne ho uno che non uso

elmotorista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 24 nov 2015, 11:36
Località: Ticino - Svizzera

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda elmotorista » 27 gen 2016, 9:38

kappa83 ha scritto:
elmotorista ha scritto:Ragazzi ne approfitto per una domanda; il cupolino della moto in foto su subito è questo?

http://www.bs-motoparts.com/it/cupolini ... 4403-0.htm

o l'originale powerparts?

viste queste foto ci sta davvero bene.. mi sa che lo prendo :D



direi che è il powerparts, se interessa io ne ho uno che non uso

.
ti ho scritto in PVT ma non credo ti sia arrivato ( dice ERRORE DEL SERVER 500).

prova a scrivermi tu, sono interessato :)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda Bat21 » 27 gen 2016, 10:01

@elmotorista

Scusami, ma fin tanto possibile (battute scherzose a parte) atteniamoci all'oggetto del thread ...se necessiti di un'informazione, dalla quale ne scaturisca poi un botta & risposta, apri un topic specifico o sentitevi a mezzo mp, altrimenti si perde totalmente il filo del discorso, che nella fattispecie è :arrow:

Consiglio acquisto SMT usata :!:

Ringrazio per la (fattiva) collaborazione :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: Consiglio acquisto SMT usata conc. Mestre

Messaggioda PANdemonio » 29 gen 2016, 1:10

Ciao Matteo, il prezzo è alto.

Avatar utente
Marmatteo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 nov 2009, 0:06

Re: Consiglio acquisto SMT usata

Messaggioda Marmatteo » 29 gen 2016, 13:08

Ho modificato il titolo del topic per poter parlare di altre offerte oltre a quella di Mestre, spero che per i moderatori non sia un problema.
Ragazzi che ne dite di questa a Bologna
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... 13/6289660
Nel prezzo sono comprese le valigie laterali rigide originali il baule Givi che se non sbaglio é il 56l cupolino alto manopole riscaldate borse piccole morbide forse una sella aggiuntiva e anche il passaggio di proprietà! Con 14000 km!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Consiglio acquisto SMT usata

Messaggioda ex-utente MyKTM » 29 gen 2016, 15:00

ma non la vende un concessionario!
cmq il prezzo mi sembra buono visto che è completa di molti accessori touring.
è un m.y. 2011 quindi con abs ma senza regolatore del precarico mono (presente solo dai m.y. 2012). In tal caso per regolare il precarico mono o compri la chiave apposita per girare le ghiere o compri e fai montare il regolatore precarico mono (non so se è ancora disponibile a catalogo!).

Sempre da privato c'è anche questa m.y. 2011:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-990-adventure-2011-vicenza-151094072.htm
in tal caso non ci sono le valige laterali in alluminio e nemmeno la sella comfort a gel!

in entrambi i casi vanno attentamente esaminate, e successivamente all'eventuale acquisto dovrai portarla in officina a fare il tagliando con controllo gioco valvole.

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti