KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Chiusura tappo accendisigari

Reeko
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21 ago 2015, 15:54

Chiusura tappo accendisigari

Messaggioda Reeko » 21 gen 2016, 17:30

Salve a tutti, manco un po' dal forum, ma a breve avrò parecchio da scrivere visto che eseguirò io stesso il gioco valvole e documenterò il tutto con foto e commenti.
Tornando all'argomento del post.
Visto che ora non è più la bella stagione e che è facile imbattersi in precipitazioni atmosferiche mi balza sempre più all'occhio la vistosa imperfezione della chiusura del tappo accendisigari.
Dire che in ktm hanno fatto una ca##ta è quasi fargli un complimento, e dico io, possibile che non abbiano pensato che una presa a 12V dovesse essere chiusa con un tappo ermetico? Il tappo attuale è un disastro, tende continuamente a sganciarsi, voi come avete risolto (ammesso che vi siate mai posti il problema)?
Quindi non solo non è ermetico, ma non riesce nemmeno a espletare la sua funzione di tappo... non ho parole...

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Chiusura tappo accendisigari

Messaggioda Mauro XC » 21 gen 2016, 17:34

Vero, mi si apre continuamente anche a me mentre vado in giro....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Chiusura tappo accendisigari

Messaggioda sbkduca » 21 gen 2016, 17:46

nastro isolante sottile, un giro intorno e vedi che sta fermo... se usi poi il nastro al silicone mille volte meglio.........

Avatar utente
jerrywireless
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 nov 2014, 8:24

Re: Chiusura tappo accendisigari

Messaggioda jerrywireless » 21 gen 2016, 21:35

La mia si e' ossidata ed e' stata cambiata in garanzia, per cambiarla hanno smontato tutto il muso e il serbatoio... :shock:

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Chiusura tappo accendisigari

Messaggioda dgardel » 21 gen 2016, 22:02

Reeko ha scritto:Salve a tutti, manco un po' dal forum, ma a breve avrò parecchio da scrivere visto che eseguirò io stesso il gioco valvole e documenterò il tutto con foto e commenti.
Tornando all'argomento del post.
Visto che ora non è più la bella stagione e che è facile imbattersi in precipitazioni atmosferiche mi balza sempre più all'occhio la vistosa imperfezione della chiusura del tappo accendisigari.
Dire che in ktm hanno fatto una ca##ta è quasi fargli un complimento, e dico io, possibile che non abbiano pensato che una presa a 12V dovesse essere chiusa con un tappo ermetico? Il tappo attuale è un disastro, tende continuamente a sganciarsi, voi come avete risolto (ammesso che vi siate mai posti il problema)?
Quindi non solo non è ermetico, ma non riesce nemmeno a espletare la sua funzione di tappo... non ho parole...



Già!

Immagine

Immagine

Immagine

esempio su la baia

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Chiusura tappo accendisigari

Messaggioda Maveric78 » 21 gen 2016, 22:13

sbkduca ha scritto:nastro isolante sottile, un giro intorno e vedi che sta fermo... se usi poi il nastro al silicone mille volte meglio.........

Quoto, io ho risolto così

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Chiusura tappo accendisigari

Messaggioda Maveric78 » 21 gen 2016, 22:15

Reeko ha scritto:Salve a tutti, manco un po' dal forum, ma a breve avrò parecchio da scrivere visto che eseguirò io stesso il gioco valvole e documenterò il tutto con foto e commenti.
Tornando all'argomento del post.
Visto che ora non è più la bella stagione e che è facile imbattersi in precipitazioni atmosferiche mi balza sempre più all'occhio la vistosa imperfezione della chiusura del tappo accendisigari.
Dire che in ktm hanno fatto una ca##ta è quasi fargli un complimento, e dico io, possibile che non abbiano pensato che una presa a 12V dovesse essere chiusa con un tappo ermetico? Il tappo attuale è un disastro, tende continuamente a sganciarsi, voi come avete risolto (ammesso che vi siate mai posti il problema)?
Quindi non solo non è ermetico, ma non riesce nemmeno a espletare la sua funzione di tappo... non ho parole...

Sono curioso di vedere il documentario valvole

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti