Allora:
ovvio ke si, ci sono salito eccome sulla ADV 1190 R, ci tocco bene, sono 1.85 per 105 kg, quindi affonda anke un pò quando sto sù!!!!
Per quanto riguarda la differenza tra la superduke 1290 e la adv 1190 s, beh, parliamo sempre di una supermeganaked da 180 cv con coppia strappagomme, e una turistica potente ke si guida quasi come la mia vekkia smt 990, maximotard quindi.
La superduke è un intermedio di rigidità, nè troppo morbida, nè troppo dura, perfetta per le nostre strade, da settare invece se si va in pista.
E' potentissima, gestibilissima se si ha un pò di coscienza nel polso destro, comoda anke per gitarelle fuori porta anke di 500 km, ma raccomando la sella PP.
Bellissima da guidare, meglio di tutte le mie ex moto, speed triple, street triple, Fz8, Fz6, cbr 1000 fireblade, 990 Smt, Ducati mts 1200 priva versione,yamaha mt-09 tracer, 1190 adv S......la migliore moto da guidare, diverte da matti, certe accelerate da fermo davvero impressionanti, e anke tra le curve in montagna, fà davvero davvero paura.
Sconsiglio la zavorrina, rischiate di perderla per strada, tanta è la coppia e la potenza della superduke.
Per quanto riguarda la 1190 adv S, grande moto.
Comoda per distanze siderali, potente einstancabile viaggiatrice.
Ovvio, anke qui i cv sono tantissimi, appena 30 in meno della superduke 1290, ma contiamo ke la zavorrina ha un bel bauletto dietro dove appoggiarsi.
La cosa bella ke ricordo della 1190 adv S, era quando in coppia, in piena accelerazione in terza, la ruota anteriore sfiorava appena appena l'asfalto, facendo piccole penne!!!!
Da solo, senza zavorrina, è quasi una motard davvero, bella da guidare, ma molto più comoda della 1290 superduke.