KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

rc8 nuovo arrivato

contemaf
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 ott 2010, 18:48

rc8 nuovo arrivato

Messaggioda contemaf » 15 mag 2015, 8:04

Ciao a tutti, ieri primo giro con la rc8 base del 2008.

Che dire, moto molto particolare.
Già ordinato il pignone da 16, perchè ovviamente è infinitamente lunga, il motore è quello che mi ha sorpreso di più, pare quasi un 3 cilindri, non ha mai un picco, sembra passatemi il termine 'non andare molto';
aspetto un confronto tra amici per capire se effettivamente fa strada pur sembrando 'fermo'.

Il gas per ora lo tengo cosi, in attesa di valutare se montare il progressivo, più che on off a me pare eccessivamente sensibile, credo quasi che basti soffiare per far salire i giri :D
ma magari basta farci il callo.

Ho regolato le sospensioni secondo standard e la posizione più comoda possibile, sella, semimanubri e pedane, arrivando da una naked non voglio spezzarmi subito le braccia,
sulla maneggevolezza direi eccellente, se portata nel misto veloce da veramente soddisfazioni, sul lento invece proprio a causa dei rapporti e del comando del gas ho faticato non poco

Un'altra cosa che ho trovato insolita è il pochissimo freno motore, ci farò l'abitudine.

Peccato per l'indicatore di marcia, veramente assurdo non metterlo.

ps
non avendo montato i contrappesi dei semimanubri a fine giro non mi sono sentito le mani per 5 minuti.

ps2
ne vale la pena di comprare il tuneecu?

Meteo di m permettendo domani faccio un secondo run :ugeek: :mrgreen:

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: rc8 nuovo arrivato

Messaggioda wonderbike » 15 mag 2015, 12:23

ciao e complimenti per il missile 8)

barbotetra
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 lug 2014, 15:54

Re: rc8 nuovo arrivato

Messaggioda barbotetra » 15 mag 2015, 17:24

Ciao, complimenti,sul lento io ho trovato miglioramenti ammorbidendo le sospensioni , soprattutto il mono.

contemaf
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 ott 2010, 18:48

Re: rc8 nuovo arrivato

Messaggioda contemaf » 18 mag 2015, 11:13

Dopo aver fatto i prima 500 km posso fare qualche valutazione, innanzitutto sono in configurazione più comoda possibile ( semimanubri alti e tutte le regolazioni per renderla più piatta possibile)
a livello di maneggevolezza l'ho trovata ottima, una delle migliori sportive che ho avuto, cambio e freni anche sono veramente buoni.
Al momento la parte più deludente credo sia il motore, con i rapporti originali lo trovo abbastanza morto, la un 1200 mi aspettavo più grinta, vedremo con il pignone -1,
anche la tuono old pare andasse di più.

La frizione idraulica è un burro, veramente morbida.
Il mono lo trovo troppo secco alle alte velocità, proverò a farci un pò di regolazioni.

ps qualcuno sa dirmi la versione mi pare 0.75 che appare sul cruscotto a cosa posso ricondurla? credo che il precedente proprietario avesse l'akrapovic

grazie :geek:

contemaf
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 ott 2010, 18:48

Re: rc8 nuovo arrivato

Messaggioda contemaf » 18 mag 2015, 11:27

barbotetra ha scritto:Ciao, complimenti,sul lento io ho trovato miglioramenti ammorbidendo le sospensioni , soprattutto il mono.



ma parli di precarico?

barbotetra
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 lug 2014, 15:54

Re: rc8 nuovo arrivato

Messaggioda barbotetra » 18 mag 2015, 19:42

No il precararico non l'ho toccato,solo l'idraulica, ho messo praticamente la configurazione confort e tolto 3 clic alla compressione low perché affondava un po troppo

contemaf
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 ott 2010, 18:48

Re: rc8 nuovo arrivato

Messaggioda contemaf » 19 mag 2015, 10:57

barbotetra ha scritto:No il precararico non l'ho toccato,solo l'idraulica, ho messo praticamente la configurazione confort e tolto 3 clic alla compressione low perché affondava un po troppo




Quando dico 'tolto' intendi dire che hai chiuso di 3 click la compressione low?

io invece volevo provare ad aprire un poco quella ad alte velocità, la sento troppo secca nella risposta, inoltre provo ad aprire di un giro il precarico della forcella.

Tu sai dirmi se è normale la sensazione che ho sentito a livello di motore?


grazie.

barbotetra
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 lug 2014, 15:54

Re: rc8 nuovo arrivato

Messaggioda barbotetra » 19 mag 2015, 19:07

Si intendo chiuso di 3 click, per quanto riguarda il motore anch'io me lo aspettavo più cattivo ai bassi venendo da
un Hypermotard 1100, ma secondo me, considerata l'assenza di elettronica, è una cosa voluta.

danielmotogp
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 giu 2015, 8:12

Re: rc8 nuovo arrivato

Messaggioda danielmotogp » 28 lug 2015, 21:01

Congratulazioni, benvenuto!

Mimmo rc8
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 gen 2016, 0:59

Re: rc8 nuovo arrivato

Messaggioda Mimmo rc8 » 12 gen 2016, 16:56

Io ho la versione 2008 che uso anke in pista a binetto...la moto è molto intuitiva ma l assetto x la strada neanke l ombra...

Avatar utente
bennybois
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 8 gen 2016, 12:52
Località: tivoli

Re: rc8 nuovo arrivato

Messaggioda bennybois » 15 gen 2016, 22:58

ben arrivato

Avatar utente
bennybois
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 8 gen 2016, 12:52
Località: tivoli

Re: rc8 nuovo arrivato

Messaggioda bennybois » 1 feb 2016, 13:10

cio io ho preso da poco una ktm rc8 -R del 2010.
il motore sembra elettrico , pero ho montato il pignone -1 altrimenti era lunghissima . come ripresa a me pare pure troppa .
le forcelle le ho settate STANDARD , e anche il mono . io peso 73 kg.
il mono hai ragione sembra troppo duro , dovro fare come dici tu


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti