Cavoli!quante cose che non avevo considerato!
Al prossimo giro parto da zero!proveró con bardhal,visto che altri utenti hanno risolto un po il problema dei consumi...
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e quanto olio ti consuma?kanondigemini ha scritto:Kolo, fai un cambio ed inizia da li, e rabbocchi sempre con il medesimo, la marca? quale ti pare, basta seguire le specifiche.
io uso il Motul 7100 10-W60, 10€ a litro o poco meno (https://www.motul.com/system/product_de ... 1301051817)
neeko72 ha scritto:e quanto olio ti consuma?kanondigemini ha scritto:Kolo, fai un cambio ed inizia da li, e rabbocchi sempre con il medesimo, la marca? quale ti pare, basta seguire le specifiche.
io uso il Motul 7100 10-W60, 10€ a litro o poco meno (https://www.motul.com/system/product_de ... 1301051817)
loloc30 ha scritto:secondo me dipende dal percorso..se fai tanta strada con velocità costante consuma un sacco di olio... ora ho messo il bardhal top del top ma comunque me ne ha mangiato parecchio anche in pista
loloc30 ha scritto:secondo me dipende dal percorso..se fai tanta strada con velocità costante consuma un sacco di olio...
Spiderman 70 ha scritto:ma l'olio MOTOREX, addirittura sponsorizzato sul motore e utilizzato dai concessionari ufficiali, non dovrebbe essere la soluzione migliore?
loloc30 ha scritto:BAT fidati che se fai 100 km a velocità costante consumi un sacco di olio... (tipo autostrada)
Bat21 ha scritto:loloc30 ha scritto:BAT fidati che se fai 100 km a velocità costante consumi un sacco di olio... (tipo autostrada)
Non è questione di "non fidarsi" loloc30 ...ci mancherebbe
ma per antonomasia, un qualsivoglia motore endotermico consuma di più (in termini di benzina ...ma anche di olio, qualora ne sia già avvezzo di suo) se obbligato a frequenti cambi marcia - salite - tornanti ...piuttosto che impostato a velocità costante (tipo autostrada)
Se poi vai sulle autobahn teutoniche (per dire) o tieni la moto per 100km. a stecca ...allora non consumerai SOLO olio e benzina, ma ridurrai di parecchio l'affidabilità/durata del propulsore stesso
Bat21 ha scritto:Non insisto ...ma non ricordo aver avuto modo di parlare, con possessori di LC4, in merito a consumi d'olio
Poi che qualsivoglia monocilindrico sia meno incline (o progettato) per lunghi trasferimenti autostradali, è cosa nota ...ma mi lascia perplesso che il tuo ti consumi così tanto olio, mentre non mi sarei affatto meravigliato se avessimo parlato di SM/SMR bicilindriche, che nella versione da 950 c.c. erano nel 75% dei casi piuttosto assetate d'olio (problema derivante da un mancato assestamento delle fasce raschiaolio con i cilindri in alluminio trattato, con qlc caso di trafilaggio dai gommini di tenuta valvole ).
Cmq ti credo ...non avrei modo o motivazioni per non farlo
che dici, lo prendiamo sto bardahl xt-4?..ripeto, tra i 12000 e i 18000 ho rabboccato 200ml...kanondigemini ha scritto:aggiornamento:
duke 690 2012 (14.664km totali)
- 2.555km rabbocco 700ml di olio (uso: sparate nelle colline e lavoro)
porca troia ci vuole le damigiane di scorta...............confermo i rilevamenti presi da kolo 200/400g d'olio ogni mille km....
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